Ho 23 anni, devo ammettere che non ho un grandissimo aspetto fisico e purtroppo capisco che in amore il fatto di spezzarsi la schiena tutti i giorni a lavorare e studiare non conti nulla, cmq tutte le volte che mi sono innamorato di una ragazza ho sempre fatto di tutto per esserle vicino, cercando di trovare le parole giuste, essendo dolce e gentile e cercando di entrare in punta di piedi nella sua vita senza essere pesante o invadente, eppure non ho mai trovato qualcuna che ricambiasse i miei sentimenti, ho sempre ricevuto brucianti delusioni, capisco che può capitare,ma quando si verifica sistematicamente allora mi viene il dubbio che sbaglio io, dovrei forse essere strafottente e noncurante dei problemi degli altri,occuparmi solo del mio benessere. Si parla tanto di sensibilità...come fai a parlare con me,che ti ho aperto il mio cuore,dei problemi che hai col tuo ragazzo, che non è disposto a rinunciare a nulla per te, ma tu lo ami. Possibile che l'aspetto esteriore sia ormai tutto?
2006-09-03
00:34:10
·
14 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
per moreconmilo: una precisazione perchè probabilmente non hai capito molto bene la situazione: la ragazza di cui parlo alla fine non era fidanzata quando l'ho contattata io, lei sapeva già di quello che provavo per lei è si è impegnata con questa persona DOPO, e comunque è stata LEI a venire a piangere da me e a dirmi che il ragazzo che aveva conosciuto non era quello che pensava, figurati se io potevo mai andarle a chiedere del suo ragazzo, non mi interessava certo chi fosse!
2006-09-03
04:07:44 ·
update #1
Non è vero che l'aspetto esteriore è tutto. L'amore più grande che ho avuto è stato con uno di certo non bello, ma mi piaceva tantissimo, e anzi lo rimpiango ancora dopo tanti anni, anche se ho avuto anche storie con tipi più belli. E' difficile dire cosa conta, non credo ci sia un elemento valido per tutte, è più una questione di incastro. Si vede che tu non sei la persona che lei desidera, e non ti devi offendere per questo, è rarissimo trovare qualcuno che ci completi veramente (e ti cito). Però ti vuole come amico, ha sentito che tu le vuoi bene e crede di potersi fidare di te. Sta a te decidere se darle oppure no la tua amicizia a questo punto... Lei ti piace per l'aspetto estetico o per quello che ha dentro?
2006-09-05 21:18:41
·
answer #1
·
answered by lara 3
·
0⤊
0⤋
Ti consiglio di leggere il libro "Le parole che curano" di R. Morelli, edizioni Riza 2006. Forse dovresti anche consultare, sempre dello stesso autore, "ciascuno è perfetto, l'arte di star bene con se stessi" oppure "l'autostima" di Willy Pasini.
Se pensi di non essere riuscito a cambiare, vai da uno psicoterapeuta. I miei consigli sono seri, non uno scherzo.
2006-09-03 01:06:38
·
answer #2
·
answered by tamerlano952 1
·
2⤊
0⤋
Continua a cercare e cercare e cercare... Tutti siamo destinati a trovare la nostra piccola grande metà... Un solo consiglio: non dare l'idea ad una ragazza di voler impegnarti seriamente perchè spesso scappiamo proprio per paura e poi torniamo sui nostri passi :) Quando ti piace qualcuna sii te stesso, discorri su qualunque cosa con ironia e piano piano se sono rose fioriranno :)
Ti faccio i miei migliori auguri anche se sono sicura che ci scriverai presto per dirci di quanto sei felice perchè l'hai finalmente trovata :)
Baci
2006-09-03 02:01:59
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sfatiamo il tema della bellezza, due mie amiche piuttosto carine hanno sposato due bruttini, nessuno dei due è ricco, uno è alto 1.55 ed ha la pelle rovinata, l'altro è grassoccio e bruttino e ne sono tuttora innamoratissime. Il tuo guaio non è l'aspetto fisico ma il tuo stato d'animo, tu non hai rispetto per te stesso, evidentemente in famiglia non ti hanno rispettato. Ti sei ingoiato l'aggressività e fai il dolce per paura non per solidità. Non ne hai nessuna colpa, perchè ne sei vittima ma se non vai a guardare il tuo passato non ne esci fuori, oppure fatti aiutare. Perdonami se sono così esplicita, è solo per aiutarti, ho una certa sensitività. Auguri.
2006-09-03 00:47:05
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non so però certe volte diamo la colpa a cose che invece non c'entrano, mentre trascuriamo che spesso il forte e soffocante bisogno di comunicare "cosa" siamo supera il "chi" siamo. Cerca di essere te stesso, saranno gli altri a fare lo sforzo di capire quanto vali.
2006-09-03 00:41:47
·
answer #5
·
answered by alex i 4
·
1⤊
0⤋
sai cosa sbagli? forse tipo di ragazza!
2006-09-03 00:41:10
·
answer #6
·
answered by ninni 1
·
1⤊
0⤋
no l'aspetto non è affatto tutto si vede che hai incontrato persone insensibili o che magari gli piace essere maltrattate..e se pensa che l'aspetto è tutto è una persona superficiale che non ti merita..
2006-09-03 00:40:40
·
answer #7
·
answered by ladybird l'originale! 6
·
1⤊
0⤋
Forse sbaglio, ma la ragazza + la tratti male e + ti cerca!!
Questo funziona ma non è il comportamento degno di una persona civile e innamorata di un'altra persona.
Ormai i tempi stanno cambiando,la ragazza cerca, si una persona che l'ascolti che la si compatisca, ma anche che si faccia rispettare, il tipo ragazzo con "le palle".
L'aspetto fisico aimè conta e come,quelle che dicono il contrario, stanno mentendo, se sei bello ti cercano loro, se sei così così devi andare tu a cercarle.
Ti scivo così perche è la realtà.
Da quello che ho capito tu sei il tipico "bravo ragazzo", ed è un buon segno, ma la ragazza cerca si il bravo ragazzo(anche bello) ma uno sicuro,furbo,protettivo ma allo stesso tempo un pò menefreghista, uno che non deve chiedere mai .
Ti ho fatto una specie di monologo, stai tranquillo che sè sei come ti sei descritto prima o poi la trovi.
Un altra cosa, sè sei bravo a letto,anche sè sei brutto conta anche + di essere come brad pitt.
2006-09-03 01:17:32
·
answer #8
·
answered by mello trikeballake 5
·
1⤊
1⤋
ciao,io credo ke nessuna raga è uguale forse dovresti importi di piu' e sii + egoista.e cmq la bellezza esteriore nn importa tanto limportante è essere belli dentro pensa ke io sto cn 1 ragazzo ke all'inizio mi faceva skifo.buona fortuna
2006-09-03 01:05:52
·
answer #9
·
answered by jeyjey4ever 3
·
0⤊
0⤋
Non sbagli in niente, la differenza tra te e uno bello è che il bello ha semplicemente più possibilità. Ma ciò non significa che se un bello si innamora venga sempre ricambiato...Io ho avuto sia ragazzi belli che normali e non mi sono mai innamorata di quelli belli...Cmq l'unico consiglio che posso darti è quello di evitare di diventare amicone delle ragazze che ti piacciono, a volte dei miei amici si sono innamorati di me, ma io non ne ho voluto sapere perchè li vedevo come fratelli e non provavo alcun tipo di attrazione fisica.
2006-09-03 00:42:18
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
insisti finchè non ti dice di si
2006-09-03 00:40:53
·
answer #11
·
answered by luca p 1
·
0⤊
0⤋