I metodi con i quali i gatti dimostrano il loro affetto li hanno già descritti gli altri utenti.
Uno dei miei tre gatti ama sdraiarsi sulle spalle del mio compagno (io sarei troppo piccolina!) con la coda su una spalla e il musino sull'altra, come fosse una sciarpa!
Comunque vorrei far notare che il gatto non è "mercenario" nell'affetto, infatti se sente che non è amato sarà sempre rustico e scontroso con voi, è allora che vi cercherà solo per il cibo, il gatto dà affetto quando ne riceve, dovete essere una persona per lui speciale, per entrare in sintonia con lui!
2006-09-03 03:03:16
·
answer #1
·
answered by messalenia 3
·
0⤊
0⤋
i gatti sono tra gli animali piu' affettuosi e sensibili a questo mondo, devi solo saperli prendere e saper interpretare il loro affetto... quando fanno "il pane" sui tuoi vestiti, quando al mattino ti fanno gli "struscini" sulla faccia, quando fanno le fusa, quando invece di graffiarti se li fai arrabbiare si limitano ad una "sberlettina" senza unghie.... i gatti sono davvero meravigliosi, se ne hai uno impara ad amarlo per quello che ti da, e' una soddisfazzione grandissima capire "il felino"
2006-09-02 12:50:27
·
answer #2
·
answered by Thalwind 3
·
6⤊
0⤋
1. leccarti (sarebbe il suo 'bacio')
2. fare 'ron ron ron ron' quando ti vede
3. preferire riposare vicino te (sempre con una parte del corpo suo in contatto con il tuo)
4. chiedere di andare sulle tue gambe per dormire
5. girare in torno alle gambe della persona con la coda un su e facendo miao miao...
fra altre
2006-09-02 12:51:54
·
answer #3
·
answered by Mislene 3
·
4⤊
0⤋
...quando di notte viene a dormire appicicata a me ,anche se fa un caldo assassino e lei starebbe meglio nella corrente d'aria dove passa il resto del tempo.Sta un oretta,mette tutto il muso nella mia mano e si addormenta come una cucciola.
Quando viene a darmi il buongiorno e mi da una musatina sulla mano o sul viso e poi torna a ronfare...quando mi guarda fissa negli occhi...quando l'accarezzo e lei fa le fusa che sembra un treno..quando..quando...
2006-09-02 12:42:32
·
answer #4
·
answered by Yael Free Tibet 4
·
4⤊
0⤋
Il mio Sfigatto, ogni tanto, viene a elemosinare delle coccole.......credo, anche se potrebbe essere affamato, oppure quando dimentico la porta della camera aperta, puntuale la mattina alle sei, sale sul letto e ti pianta nella pancia i suoi artigli acuminati, e inizia a fare un specie di massaggio-tortura, finchè non ti sveglia. non è amore questo?
2006-09-02 13:36:57
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Si, e si fanno capire molto bene! Anche i miei gatti mi portano lucertole ed altri animaletti...non è proprio il massimo della vita trovarseli in giro per casa, ma mi hanno spiegato che lo fanno in segno di riconoscimento; li cacciano e ti li portano come regalo. Chi dice che i gatti sono animali opportunisti si sbaglia; sono molto riconoscenti e affettuosi, ed un ottimo anti stress!
2006-09-02 13:22:00
·
answer #6
·
answered by Dharma♥ 5
·
2⤊
0⤋
il mio gatto bacia sul serio con le labbra (chiude le labbra e mi bacia), poi e capitato ke mi abbia portato + volte, quasi fossero un regalo x me, animali ke aveva cacciato, come lucertole e piccoli uccelli,
2006-09-02 12:57:38
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
quando si mette a dormire sulle mie gambe mentre studio e inizia a ronfare a piu non posso e a perdere bava (è vecchio e non ha piu i denti e quindi perde saliva povera gioia) e io devo mettere sotto le salviettine per non lavarmi...e dorme tranquillo come se niente al mondo potesse fargli male. quando vede che sono triste e mi lecca le mani, quando lo sgrido e mi guarda come per dire "ti prego dimmi che mi vuoi bene lo stesso" quando gli dico che non è il momento di fare le coccole e lui sta li fermo ad aspettare che io torni, e tutte le volte che gli passo davanti mi guarda chiedendomi con gli occhi quanto manca. mi dimostra affetto tutte le volte che sta dormendo bello beato per i fatti suoi e io vado a rompergli le scatole, a fargli i dispettucci, a schizzarlo con l'acqua eppure lui non ha mai soffiato o graffiato nemmeno una volta in 13 anni... un'altro gatto mi avrebbe gia mandato a ******! gli voglio tantissimo bene e ora che lo vedo invecchiare e perdere colpi mi piange il cuore! mi prenderei io i suoi anni per vederlo di nuovo vispo e giocherellone come un cucciolo.
2006-09-02 12:54:24
·
answer #8
·
answered by Ladyswan 5
·
2⤊
0⤋
Magari i miei 4 gatti fossero più indipendenti............fanno le fusa di continuo,si sfregano col muso,danno i bacini,mi seguono dappertutto(anche in bagno!) e mi svegliano nn per mangiare,ma perchè vogliono le coccole.....arghhhhh!!Vabbè ogni tanto stanno anche per conto loro....e dormono tanto per fortuna!
2006-09-05 04:01:11
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
quando ti sta vicino, ti si struscia, si accoccola vicino a te, ti guarda con quegli occhioni che fanno una tenerezza unica! i gatti sono speciali, perchè anche se non ti fanno le feste come i cani, ti dimostrano il loro affetto in ogni momento con piccoli segni.
2006-09-03 01:14:55
·
answer #10
·
answered by Sillian 3
·
0⤊
0⤋
La mia gatta è la mia ombra, mi segue dovunque vada, naturalmente anche a letto.
2006-09-02 19:16:00
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋