L'uomo nero, l'essere immondo definito in varie maniere in tutte le letterature, l'essere più spregevole che esiste al mondo.
La massima espressione della corruzione dell'anima e dello spirito.
Come scatta quella molla non saprei dire nulla, ma posso dire che c'è anche un altra violenza molto più subdola e molto più nascosta: quella psicologica.
Non sai quando la fai oppure ne sei cosciente, ma l'effetto è sempre lo stesso: la devastazione di una donna o di un bambino.
2006-09-02 10:56:57
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Hai perfettamente ragione. E proprio in relazione a questo argomento avrei voluto lanciare questa domanda: ragazzi ci impegniamo tutti a difendere le nostre donne dalla violenza gratuita?
2006-09-02 10:47:11
·
answer #2
·
answered by ominda 5
·
3⤊
0⤋
cara eli
neanche io li definisco uomini,
piango nel mio animo se solo penso a cosa sono capaci di fare
piango e mi vergogno se penso che sono della mia stessa specie
mi vergogno se penso a tutte le crudeltà che una creatura meravogliosa come l'uomo è riuscita a compiere.
io rivolgo solo il mio pensiero a coloro che sono stati vittime, e vorrei abbracciali con tutta la forza e la dolcezza di cui sono capace affinché anche una piccolissima parte della loro sofferenza si trasmetta a me.
2006-09-02 22:33:24
·
answer #3
·
answered by ................ 5
·
2⤊
0⤋
la perversione cosa altrimenti? eh sì è proprio una brutta faccenda.. sfortunatamente al mondo non esiste solo il bene, ma mi auguro che tutte queste "PERSONE" la paghino per quello che han fatto, che fanno e anche solo per quello che pensano di fare... gli caverei via direttamente gli attributi..
2006-09-02 10:49:13
·
answer #4
·
answered by Daniela D 4
·
2⤊
0⤋
hai ragione...il mondo ogni giorno si sgretola..portando con se i veri valori ormai chiusi in un dimenticatoio...io non so questo mondo dove vuole arrivare....e ho anche paura di saperlo...ormai di notte non si può dormire tranquilli..il mondo FA PAURA.... ed è questa la realtà..la violenza per quanto brutta e terribile possa essere non è altro che una piccola parte dei problemi che affliggono la nostrà società...e questi "esseri" schifosi che stanno facendo diventare qst vita superficiale..e priva di dignità....e per quanto la mia rabbia e il mio disprezzo sono alle stelle...da sola non posso fare niente....
ciao!
2006-09-02 10:46:41
·
answer #5
·
answered by Anya 2
·
2⤊
0⤋
Leggo una domanda che davvero mi sta a cuore, e come prima risposta mi leggo, al solito, insulti...
Lo stupro. Una delle cose che fa più paura. L'altro giorno lessi di una donna che aveva subito violenza che diceva: "è meglio morire, perchè almeno il dolore finisce. Così, incvece, il ricordo non va mai via".
Ormai abbiamo imparato a convivere con la violenza. Chi vede non parla. Lasciamo che la gente s'ammazzi tra loro, senza capire che quello che accade riguarda anche noi.
Convivere con la violenza. Si apre il giornale, si legge la cronaca nera a si commenta a tavola in famiglia. Dire le solite frasi come "ma dove andremo a finire".
Chi uccide cruelmente, a volte, diventa un'icona, come Manson, che è ancora vivo (nonostante la pena di morte negli States).
p.s: FAVOREVOLISSIMA ALLA CASTRAZIONE CHIMICA!!!
2006-09-02 23:14:50
·
answer #6
·
answered by xiaoyu_francy 4
·
1⤊
0⤋
Cara eli hai posto alla nostra attenzione un argomento terribile. Provo sempre un profondo orrore quando leggo questo genere di notizie. Dentro di me cresce l'indignazione e la rabbia per questo gesto che non può non avere conseguenze psicologiche irreversibili sulla vita di coloro che lo subiscono. Come può un essere umano decidere di distruggere la vita di un'altra persona? Come può la vittima di un gesto così brutale riuscire ad avere una vita normale? Mi ha molto colpito la tua frase che esprime benissimo questo concetto: viene chiusa la porta verso il futuro a chi ha subito questa violenza. Mi sento disarmato di fronte a queste cose, perché non riesco a pensare un modo efficace per affrontare questo problema. Perché è frutto di odio, di un odio profondo e contro questo sentimento mi sembra non abbiamo armi.
Mi spiace veramente non riuscire a dare una risposta più propositiva, ma solo una piena di amarezza.
2006-09-02 19:18:21
·
answer #7
·
answered by Vittorio 4
·
1⤊
0⤋
con tutta la buona volontà è una cosa che non riesco a comprendere...ed il solo pensare che qualsiasi persona vittima di un abuso sessuale si porterà dentro ferite non rimarginabili mi fa stare male...perchè qualsiasi pena venisse applicata nei confronti del violentatore, anche la più estrema, non attenuerebbe lo strazio psicologico di chi ha subito la violenza...ed il pensarlo su un bambino è una cosa che mi fa inorridire a tal punto che perderei qualsiasi senso di pietà nei confronti dello stupratore.
la pena capitale non risolverebbe il rpoblema ma sarebbe un deterrente in grado di ridurlo.
2006-09-02 11:08:23
·
answer #8
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
1⤊
0⤋
ciao!
certo hai ragione non possono essere annoverati nella categoria-uomini!!
un'uomo non farebbe mai violenza ad una donna è tanto meno ad un bimbo.
esistono i mostri sai uomini modificati dalle loro esperienze dai loro abusi subiti,cui nessuno è riuscito a dare una mano,non vuole essere una difesa,solo cerco qualche motivo che altrimenti non renderebbe comprensibili tali azioni.
quello che abbiamo seminato raccoglieremo,se andiamo avanti di questo passo tra guerre è cattiverie dell'animo umano diventerà sempre più difficile.
ciao!!
2006-09-02 11:01:25
·
answer #9
·
answered by alexander 1
·
1⤊
0⤋
da quata domanda se ne aprono altre mille.
ci si chiede perche' poi questi ''mostri'' vengano presi e messi in galera per solo 2 anni...
prima si poteva pensare a gente malata che compieva questi atti per pazzia,ora sentire parlare di uno stupro ad una bambina sembra cosa di tutti i giorni,e anche questo non e' giusto. c e tanta ignoranza nel mondo,e troppa gente senza un cuore...perche' come si fa a fare certe cose,da che pulpito e con che coraggio riesci...!!
sichifosi gli adulti,ma ora cominciano anche i bambini di 16 anni...cosa restera'?? per me e ne sono convinta a questi ci vorrebbe la PENA DI MORTE,oppure la castrazione!ma nulla riportera la tranquillita e l armonia di una bambina stuprata
2006-09-02 11:00:51
·
answer #10
·
answered by RobyRoby 2
·
1⤊
0⤋