English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il sig in questione guardate come si preoccupa lui
Bono entra nella bibbia del capitalismo
La rockstar compra il 40% della rivista Usa di finanza «Forbes»
Un socio del cantante: non contraddice le nostre lotte umanitarie

E così la nostra grandissima rockstar diventa editore. Leggendo U2place.com ho scoperto che attraverso la Elevation partners, di cui Bono è uno dei soci, ha acquisito buona parte dell'eredità Forbes diventando editore della più importante rivista americana di finanza dello scorso decennio. Ancora una volta, oltre ad essere una grande rockstar, il leader degli U2 si dimostra un grande imprenditore con l'occhio esperto e il fiuto per gli affari; infatti, oltre ad essere coproprietario del Clarence Hotel di Dublino e ad essere socio della Elevation partners, Bono è protagonista di uno scontro con le asociazioni ambientalistiche dublinesi a causa della costruzione della U2Tower, il nuovo centro di registrazione del gruppo irlandese. Ma come è noto, il musicista più influente della Terra, si batte da anni per i Paesi del Terzo Mondo, per la cancellazione del debito estero di quest'ultimi e per tante altre belle iniziative che lo hanno reso protagonista della scena mondiale. In molti, guardando la vita di Bono Vox nei suoi vari aspetti, come me, si stanno chiedendo: "in che modo la sua vita faraonica, imprenditoriale, produttrice di una grandissima quantità di denaro si può conciliare con le battaglie umanitarie?" Lasciando stare la polemica del New York Times sulla conciliabilità o meno con ciò che trattano le riviste di Forbes (ricchezza e lusso), io trovo che il problema sia serio. Dal punto di vita etico non mi piace che uno mi parli tanto di Africa, di fame, e simili e poi leggere sui giornali che colui che mi parla è una delle persone più ricche del pianeta. La situazione cozza un po', non vi pare?

2006-09-02 05:58:22 · 13 risposte · inviata da hashk 1 in Scienze sociali Sociologia

13 risposte

Sei stata molto brava! Hai veramente ragione!

2006-09-02 06:07:14 · answer #1 · answered by Stellina93 1 · 0 1

beh...questo si sapeva anche prima della sua domanda qua su ANSWERS...ma che ne dici allora del PAPA ?...ti sembra migliore ? pensi che viva "in povertà" come dovrebbe ? e che lui non predica tanto x i poveri ? e l'africa ecc.ecc... ? e forse se il papa vuole si compera forbes la u2tower e tutti gli u2 al completo magari anche con i rolling stones....

2006-09-02 06:11:18 · answer #2 · answered by killcamillo 6 · 1 0

secondo me non cozza e ti spiego il perchè con questo semplice esempio: se io avessi 50 milioni di euro e volessi fare qualcosa per il terzo mondo avrei 2 possibilità:
- darli tutti subito ad una grande organizzazione umanitaria che li userebbe per comprare tonnellate di cereali americani che arrivano in Africa dove 3/4 se li mangiano i potenti di turno e 1/4 finisce impestato dai vermi in qualche baraccopoli. Il giorno dopo? siamo a punto e a capo.
- investirli in modo che questi soldi generino altri soldi da poter donare al terzo mondo per progetti seri e che durino nel tempo.
Se vivessi nel terzo mondo preferirei sicuramente questa seconda alternativa.

Certo se poi parli del viaggio in prima classe che ha fatto fare al suo cappello, quella è un'altra questione e son pienamente d'accordo con te.

2006-09-02 23:37:48 · answer #3 · answered by Capitan Travolta 5 · 0 0

e´un classico " fai quello che dico ma non fare quello che faccio"

2006-09-02 07:11:11 · answer #4 · answered by paoletta 6 · 0 0

ma sti ***** c'h i soldi e ci fa quello che gli pare in fondo non mi pare ch abbia fatto poco per questo mondo. poi rimane un uomo e qualche soldo in più se lo merita

2006-09-02 07:03:27 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Avere dei soldi non è un peccato averne tanti neanchè, se questi soldi in parte vengono spesi per aiutare specialmente i bambini è comunque un opera meritoria.
Il sig. Bono potrebbe usare tutti i suoi soldi anche solo per andare a donne, comprare barche, case aerei, droga o quato altro gli aggradi, i soldi sono il frutto del suo lavoro ma anche dei suoi investimenti, come Forbes ed altro.
Bono a scelto l' impegno umanitario in cui impegna se stesso ed anche parte del suo denaro, non ha mai detto di essere Madre Teresa

2006-09-02 06:33:21 · answer #6 · answered by Ross 4 · 0 0

Ma perchè cozza??
Se uno si batte per l'africa deve per forza essere povero in canna?? Ma che discorso è?
Tanto di cappello a Bono se realmente fa beneficienza per le persone dell'africa, ma a voi che cosa frega se si compra il 40% di forbes?

2006-09-02 06:15:19 · answer #7 · answered by commendatore1970 2 · 0 0

bè, niente impedisce a una persona con acume imprenditoriale o più che benestante di denunciare l'esistenza di certe problematiche: è come se dicessi che solo i poveri hanno diritto di denunciare i loro problemi, mentre se un miliardario passasse nel ghetto più malfamato non avrebbe questo diritto perchè "miliardario".se, come penso, con il tuo intervento intendi dire che , pur potendo economicamente fare tanto, Bono si limita a parlare, allora ti dò assolutamente ragione!( a proposito recentemente hanno detto che gli U2 hanno trasferito i loro capitali in Svizzera per evitare di pagare le tasse nella loro tanto sbandierata Irlanda. il che mostra come, davanti ai soldi, tutte le belle parole diventano improvvisamente aria...)

2006-09-02 06:13:15 · answer #8 · answered by parlanchina21 4 · 0 0

Sapevo qlc.sa di qst. fatto.A parte il fatto che BONO è il mio idolo,credo che tui abbia piuttosto ragione.Ma ricorda sl che lui sempre stato una rockstar impegnata,anche qnd. nn possedeva tutto ciò che ha oggi.Cn il tempo,che vuoi fare,sn aumentate le sue fortune,azzecca tutti gli investimenti..in qlc modo deve spenderli i suoi soldi!E ti assicuro che quello che vedi in TV è davvero una brava persona..fa un casino di beneficenza.Poi meglio avere un miliardario in qst. circosntanze che un poveraccio.Vi prego ragazzi..credete in lui..è l'unico che c'ha capito qlc.sa..baci..

2006-09-02 06:10:22 · answer #9 · answered by parsifal for c@ndy stelle 5 · 0 0

Sei una investigatrice nata! Hai ragione!

2006-09-02 06:02:59 · answer #10 · answered by Titti♥ 5 · 0 0

altro che!!!! sei mitica ad averlo scoperto!!!!

2006-09-02 06:00:54 · answer #11 · answered by Hajnil 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers