English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per dare l ' appartamento ai figli

2006-09-02 05:42:05 · 19 risposte · inviata da enzov10 2 in Politica e governo Politici

19 risposte

Appartamento?????????

Da quel che ne so io l'intero castello, quello dove avevano fatto il summit tutti i sinistrosi d'Italia dopo la vittoria elettorale per mettersi daccordo sul nuovo governo, è diventato proprietà dei figli, così come altre case e villette sparse in tutta Italia.

E dopo tutti ci vengono a dire che Berlusconi è il male.... Prodi è peggio.

X Andromeda
Ma che cosa stai dicendo???? Guarda che se ad esempio io ho un'azienda e sono il titolare, ma voglio andare in pensione perchè ne ho piene le palle, non devo aspettare di morire per darla ai miei figli!!!! Esistono delle pratiche che devo compilare e dopo mio figlio sarà il nuovo titolare. Prima di Berlusconi queste pratiche implicavano un costo + un prelievo da parte dello stato di un tot% relativo al capitale che transita dal padre al figlio, ora grazie a Prodi questa pratica sarà reintrodotta.

Se non sai le cose, evita di rispondere. E anche tu ex fabrigiap mi hai deluso in questo caso.

2006-09-02 21:48:53 · answer #1 · answered by Mortimer 6 · 0 1

Non è questo il vero problema. Prodi ha usufruito di una legge giusta e ha fatto bene. La vera domanda dovrebbe essere: "Perché Prodi, dopo che ha usufruito di una giusta legge, adesso la cambia?"

2006-09-02 06:19:30 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

e perchè berlusconi e gli amici di berlusconi hanno usufruito delle leggi di berlusconi?

2006-09-03 02:52:23 · answer #3 · answered by Cristina M 1 · 2 0

guarda che Prodi ha già riposto mesi fa a questa domanda, perchè non l'hai scritto?

2006-09-02 05:52:44 · answer #4 · answered by alex i 4 · 3 1

Per comprarsi la sesta casa in Sardegna.....QUEL MALEDETTO C-O-G-L-I-O-N-E-!

2006-09-02 05:48:50 · answer #5 · answered by Ale 3 · 5 3

perchè è un furbone......ha la faccia da tonto ma sottosotto......

2006-09-02 05:48:08 · answer #6 · answered by Lilith § 6 · 5 3

partendo dal concetto che la legge che annulla le tasse di successione è una buona legge,non ad personam,ma fatta x tutti gli italiani che cosi possono passare ai figli la loro eredità...qui si è dimenticato di dire il vero problema!!
ke prodi abbia usufruito di una legge fatta da berlusconi non è scandaloso in se!!lo scandalo sta nel fatto ke la legge ke annulla la tassa di successione è una delle leggi messa nella lista nera di prodi!!x intenderci...è una delle leggi che questo governo si propone di abolire nei prossimi tempi!!
in più...ricordo bene ke,poco tempo prima ke uscisse x la prima volta questa notizia (cioè ke prodi aveva dato in successione 800000 euro ai figli) sul giornale Libero, prodi si era apertamente schierato contro questa legge, ritenendola solo un modo x aggirare il conflitto di interessi...e promettendo che l'avrebbe abolita una volta vinte le elezioni!! ke poi il mortadella n abbia ancora fatto nulla del suo programmino dei 100 giorni, è un altro discorso!!il fatto è ke lui ha usufruito di una legge che lui stesso voleva cancellare xke la riteneva sbagliata!!
questo rientra sempre nel calderone della coerenza...cosa ke a sinistra sembrano essersi scordati in molti!!se dico ke voglio cancellare una legge...sarebbe cosa buona ke io tenga fede a ciò ke dico,senza sfruttare questa x i miei interessi!!

2006-09-02 06:25:46 · answer #7 · answered by matteo b 3 · 2 1

che strana domanda ........... tu credi i politici siano intellettualmente onesti ? da che paese vieni ? quali pensi siano le vere motivazioni di fare politica ?

2006-09-02 05:49:41 · answer #8 · answered by 1949 5 · 2 1

perchè tutti quelli che possono rubare allo stato lo fanno senza porsi tante domande e tu si?

2006-09-02 05:43:44 · answer #9 · answered by tantrybest 2 · 4 3

Perchè tutti i politici, da una parte e dall'altra, pensano solo ai loro interessi...in questo caso Prodi ha pensato bene di usufruire di questa legge promettendo di eliminarla se avesse vinto le elezioni per dimostrare che la sinistra sostiene l'uguaglianza tra le classe sociali...
Vedi la mia risposta alla domanda "chi ha votato prodi alle scorse elezioni avrebbe il coraggio di rivotarlo?"

Chi scrive ha sempre votato per la sinistra, quindi evitate di darmi della fascista...

2006-09-03 02:57:07 · answer #10 · answered by martolina 2 · 0 0

A parte la grande ignoranza che leggo su questa questione e purtroppo ci rinuncio.... ma dandovi per ipotesi ragione, mi potresti rispondere sensatamente come da un punto di vista strettamente legislativo Prodi poteva fare questa donazione (visto che non è morto e quindi non è una successione) senza poter usufruire della legge di Berlusconi? Aspettava 5 anni dando per scontato che avrebbe vinto poi le elezioni per rimettere la tassa e quindi pagarla o andava cmq dallo Stato dicendo "Visto che non trovo giusta la legge desidero pagare quello che senza questa legge dovrei pagare"? Attendo una risposta sensata

X Lella testona: della tua risposta condivido solo le prime 8 parole. In più io erediterò casa e soldi in quantità tale da poter vivere decentemente senza dover pagare nulla. Inoltre ho una sorella, per cui sono lontanissimo da dover pagare la tassa(naturalmenta non capisci xkè ti dico che ho una sorella eh?).

X Silvio B: il mio era un discorso sulla precisione dei termini ma forse non sono stato chiaro è vero. Se te hai un'azienda che vale milioni è probabile che tuo figlio paghi e giustamente. Magari però di figli ne hai 3 e non pagano nulla allora. Se pagano cmq vuol dire che è una bella azienda che porterà loro facile guadagno senza la fatica di cercarsi alcun lavoro. Se poi per te qst è cmq ingiusto è un altro discorso, ma di come stanno le cose le so.

2006-09-02 10:51:37 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers