English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

11 risposte

sono stata tradita da una delle mie più care e vecchie amiche,ci consideravamo come sorelle,è stato bruttissimo ma non per questo ho smesso di credere nell'amicizia.non posso dirti come riconoscere la vera amicizia perchè è impossibile saperlo credimi.c'è un testo di una canzone che fa:"credi nella vera amicizia non ne dubitare anche nel giorno in cui qualcuno la tradirà"ed è quello che faccio io.continuo a credere che ho una vera amicizia con altre persone e se verò tradita diventerò più forte.se hai dei veri amici te ne accorgerai ma continua e credere che l'amicizia esiste!!!non perchè perdere la speranza è un pò come morire dentro.

2006-09-02 05:34:43 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Non hai bisogno di pensare al fatto se è sincero oppure non lo è perchè lui/lei è lì sempre, diventa il tuo angelo custode e non importa se lo vedi o meno, stai sicura che non ti abbandona mai.

2006-09-02 12:48:08 · answer #2 · answered by Mario M 1 · 0 0

magari c fosse la soluzione alla tua domanda...
devi saper scegliere...
lasciarti un po andare...
a volte c s rimane male...
a volte dice bene...

2006-09-02 10:14:48 · answer #3 · answered by missgeek88 3 · 0 0

Premetto che secondo me porre queste domande su internet non è la cosa migliore perchè nessuno può sapere quali sono le condizioni della tua vita, il tuo ambiente sociale etc... etc...
Una cosa certamente ti posso dire: un amico non è un qualcosa che ti è dovuto, ma una persona che ha imparato a stimarti, con cui hai condiviso idee, speranze, che ti ha aiutato ma a cui tu hai cercato di dare tutto quello che gli serviva (nei limiti di quello che si può e che capisci), e non per calcolo. In fondo devi pensare che anche gli altri hanno i tuoi stessi dubbi quindi dai un pò di più, abbi un pò più di fiducia, tenta e ritenta sempre con entusiasmo e i risultati non mancheranno. Magari potrà capitare che qualcuno approfitterà di questa tua disponibilità, ma vedrai che con il tempo imparerai a riconoscere subito gli opportunisti e a gestire sempre meglio le varie situazioni.
Se poi con il gruppo di persone che frequenti proprio non leghi prova a cambiare gruppo

2006-09-02 08:06:20 · answer #4 · answered by ratataplan12 5 · 0 0

io anche come te ho perso un po la speranza...avevo la mia migliore amica che era piu di mia sorella, viveva da me e stavamo insieme 24 ore su 24...se mi avessero chiesto cosa avrei fatto senza di lei avrei sicuramente risposto che sarebbe stato difficile continuare la vita di sempre...e infatti è stato così...un giorno all'improvviso è sparita da casa mia e ora sono 2 anni che nn ci parliamo...l'ho incontrata parecchie volte ma è come se non ci conoscessimo e la cosa piu brutta è che non so neanche il motivo di tt ciò...credo che ti accorgi se è sincero se è disposto a fare qualsiasi cosa per aiutarti e ti dimostra un bene sincero...

2006-09-02 07:07:31 · answer #5 · answered by max3 1 · 0 0

Io diffido dalle persone ma credo fortemente nell'amicizia. Un VEO amico, è quella paersona che ti ascolta, che ti capisce, che si confida con te, che ti rispetta. Queste sono le basi, ma il discorso è molto + ampio cara. Vedi, un VERO mico c'è sempre per te, ti dimostra ohni giorno che tu per lui o lei sei importante, ma è anche quella persona che è sincera e che si permette di dirti in faccia se sti sbagliando oppure no, che ti fa notare quelle cose negative di te che tu non ti accorgi di dire e di fare. La mia migliore amica, mi dice sempre quando faccio o dico qualcosa che non va bene, e questo è segno di ampio rispetto perchè mi fa capire che in quel momento ho detto o fatto qualcosa che l'ha ferita o perchè sa che alcune persone se la sono presa, ma non hanno il coraggio di dirmelo. Un vero amico, ti mette in guardia dei pericoli ce corri nelle tue decisioni. L'amico VERO, è quella persona che ti consiglia sempre il meglio nei vestiti, x non farti girare conciata come un uovo di pasqua, è quella persona che ti difende a spada tratta in ogni situazione, ed è quella persona che resta al tuo fianco quando tutti gli altri se ne sono andati. Se al tuo fianco hai una persona così, allora cara mia ritiniti fortunata e non perderla, potrebbe essere difficile troarne un'altra così, ma anche tu, dal canto tuo, sii sincera e non aver paura di dire cose negative, se questa persona ti vuole davvero bene, accetterà le critiche e te ne sarà riconoscente.

2006-09-02 07:02:02 · answer #6 · answered by MiVidaEresTu 3 · 0 0

l' amicizia é il legame più bello per l' umanità, oggi purtroppo sono subentrati gli interessi ed é l' unico grande ostacolo ad una vera, sana amicizia. Ci vuole tempo e non perdere la speranza prima o poi questo colpo di fortuna bussa alla porta di tutti, devi solo essere pronta ad aprirla. ciao e buona fortuna

2006-09-02 05:17:40 · answer #7 · answered by gionniilpirata 1 · 0 0

è sincero solo se pur non avendo bisogno di te continua comunque a chiamarti e a farsi vivo.

2006-09-02 05:16:56 · answer #8 · answered by Neve 2 · 0 0

Io nell'amicizia credo moltissimo ed ho molte persone maschi e femmine che reputo amici.

Io penso che un amico si possa definire sincero quando nel momento del tuo bisogno sacrifica qualche cosa (tempo, soldi) di suo per starti vicino ed aiutarti e conoscendo i tuoi desideri e aspettativa cerca di assecondarli.
Ricordarti però che un po' si prende e un po' si da e quindi a volte occorre dimostrare per primi l'amicizia per riottenerla a nostra volta.

Su con la vita, che di amici ne hai e ne avrai sempre se non ti chiudi in te.

2006-09-02 05:15:31 · answer #9 · answered by Claudio Brown 5 · 0 0

Io credo molto nell'amicizia. Mi piace avere qualcuno con cui scherzare, parlare di tutto...anche litigare qualche volta perchè litigare un po' fa bene a rafforzare il rapporto.
Non è facile spiegare come ti accorgi se qualcuno è sincero...è un fatto di sensazioni...
Ma per trovare un amico con la A maiuscola ci vuole tempo...cioè magari lo trovi subito ma ci vuole tempo per imparare a conoscersi.
Ritrova la tua speranza...la vita senza amici è una vita buia!

2006-09-02 05:11:40 · answer #10 · answered by Mara 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers