Quest'anno la squadra era costrutia bene.. ma non benissimo!!
Non è finita la loro era; tecnicamente sono ancora supeiori, ma purtroppo dopo tante vittorie e molte ma molte soddisfazioni personali ($$$) c'è chi preferisce godersi le vacanze o partecipa svogliato (vero Lebron??)
Dopo cmq anche il nostro "Bargnani"si è rifiutato di partecipare per preparare meglio la stagione NBA..
X loro il mondiale non è un trampolino o una nuova vetrina e la preparazione atletica spesso è superficiale, e i risultati si vedono.
A Pechino saranno ancora più arrabbiati (2 olimpiadi e 2 mondiali senza vittorie mi sembrano troppo) e probabilmente porteranno un paio di tiratori in più e qualche lungo un po' più fisico dei vari Bosh&C... C'è il rischio che per la prima volta si presenti Kobe, o che ritornino i vari Garnett e Duncan, insomma, mica bruscolini!!
E' la prova che la palla è tonda, soprattutto nel basket! non si vince col nome (a meno che non ti chiami MJ) ma con il sudore e 2 "attributi" belli grandi come fa la Grecia o come ha fatto(x poco) la nostra Italia!!
Ah, pronostico.. se Gasol è a mezzo servizio, vince la Grecia (sempre che non si sia montata la testa).. USA asfaltano l'Argentina e vanno 3°
2006-09-02 03:50:31
·
answer #1
·
answered by DGeneration 3
·
0⤊
0⤋
soprattutto la supponenza di essere i migliori,non vengono selezionati i giocatori per avere una vera chimica di squadra ma solo "stelle",che giocano da sole per avere un ritorno personale,anche per scelte di sponsor,la preparazione sia atletica che specialmente quella mentale sono deficitarie,esempio lampante è coach K che a fine partita con la Grecia non sapeva neanche un nome dei giocatori greci ma ai giornalisti li chiamava per numero,e poi da non sottovalutare quanti giocatori non usa giocano in nba(tranne italiani)basta andare sul sito e si trova metà nazionale argentina,metà solvena,per non parlare dei francesi, yugoslavi, portoricani ecc... Quindi è evidente che il livello NON u.s.a. si è alzato di parecchio ma con maggiori capacità tecniche di base,che gli americani non curano,vedi passi in partenza ecc.. e di leggere le partite.Un esempio nostrano è la pallavolo,non abbiamo vinto niente a livello olimpico perchè nel nostro campionato c'erano i migliori giocatori delle altre nazionali,prima gli olandesi ,poi i brasiliani adesso gli slavi,risultato non abbiamo raccolto niente
perchè sono venuti da noi è hanno imparato a conoscerci e sono migliorati a tal punto da batterci.Questo è successo e sta succedendo nel basket, i migliori giocatori europei e non vanno nel loro campionato migliorandosi e limando le lacune,consentendo poi di non aver timori reverenziali e di giocarsela alla pari.Quando gli americani capiranno tutto questo ritorneranno ad essere imbattibili e si potrà di nuovo parlare di dream team!
2006-09-03 03:22:33
·
answer #2
·
answered by ciccio 2
·
0⤊
0⤋
L'NBA la conosciamo tutti è straordinaria...purtroppo da campionato dei fuoriclasse è diventato fenomeno da baraccone...nello sport europeo...e noi italiani lo sappiamo bene...conta prima di tutto vincere e ,se possibile,divertire...concetto totalmente inesistente negli USA...ecco perchè quando il DREAM TEAM si presenta alle grandi manifestazioni internazionali(Olimpiadi,Mondiali etc)viene a trovarsi di fronte squadre disposte a tutto x battere i campioni...così mentre le loro individualità si esibiscono in giocate spesso inutili...il gruppo avversario ha la meglio grazie alle armi dell'unico obiettivo da cui sn accomunati tutti i giocatori:La vittoria.
2006-09-03 01:33:03
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il Dream Team era e rimarrà solo uno, Jonhson, Jordan, Bird, ecc, fine delle discossioni, non centrano soldi o altro, questione di chi gioca.
Agli Stati Uniti, che tralaltro hanno da anni problemi di centri di ruolo, mancavano forse le migliori guardie presenti oggi, Bryant su tutti, Iverson, Tim Duncan tra i lunghi, insomma non affrontano con il giusto piglio e la giusta determinazione le sfide che gli si pongono dinnanzi.
Poi loro hanno regole particolari, i passi non glie li fisciano mai, per regolamento non hanno difesa a zona, e quando un team gli mette contro tale schema, inevitabilmente ne soffrono.
La questione dei ragazzini è un altro punto a loro sfavore, il talento dei nuovi baby fenomeni non si discute, è però l'esperienza a certi livelli (questi ultimi migliorati molto in europa, particolarmente la Spagna e la Francia), che ne limita le potenzialità fuori dal loro campionato.
E' un problema degli ultimi anni, troppa fisicità, meno impegno ed allenamento nei fondamentali, questo per ora il loro grande limite.
Ad ogni modo il Dream Team è solo 1.
2006-09-02 13:00:37
·
answer #4
·
answered by morifumi80 4
·
0⤊
0⤋
andrea carlo pizzano effetti si sono fatti la loro brutta figura, hanno tentennato già contro di noi e la grecia gli ha dato il colpo definitivo. Ma la colpa non è solo loro, ma di come gli insegnano a giocare. Quelli sono ragazzi prelevati da una strada, hanno imparato a giocare nei campetti e nei campetti si sa, bisogna fare bella figura e ognuno gioca per se!
E contro la grecia oguno ha gicato per conto proprio..c'è stato un momento, quando mancavano 4 minuti alla fine della partita e loro non erano sotto di molto, potevano rimontare e vincere la partita, ma hanno deciso di gicoare singolarmente, chi aveva la palla decideva che fare, gli altri stavano a guardare aspettando che succedesse qualcosa. In Europa e in Italia, per fortuna, non giochiamo così, diamo molta più importanza alla squadra ed è questo che rende le nostre partite uniche, gicate con un unico cuore che batte all'unisono per vincere la partita!!
2006-09-02 05:51:49
·
answer #5
·
answered by Lewisia 2
·
0⤊
0⤋
No,semplicemente è che il livello di "campioni" s'è livellato verso il basso!E ti sta parlando uno che ha visto dal vivo "l'original dream team" a Barcellona 92!Erano dei mostri..irripetibili..nn umani..nn poteva sempre andare così.In ogni caso,anche se nn arrivano primi(al max terzi),sn sempre la squadra da battere..hanno un altro passo,struttura atletica e classe..quindi..è inutile che ci sbattiamo troppo,tanto l'Italia farà sempre e sl figure di m e r d a !
2006-09-02 04:16:23
·
answer #6
·
answered by parsifal for c@ndy stelle 5
·
0⤊
0⤋
penso proprio di si. La sicurezza nell'essere piu' forte nello sport causa una deconcentrazione che ti fa prendere sotto gamba la gara. Questo causa solo sconfitte e brutte figure.
2006-09-02 03:43:30
·
answer #7
·
answered by gav 2
·
0⤊
0⤋
credo proprio di si!
Certo chiamare quei "ragazzoni" con lo stesso nome della squadra di Barcellona (?) .......
2006-09-02 03:43:09
·
answer #8
·
answered by salve_fi 1
·
0⤊
0⤋
esattamente!!! chi si crede superiore a tutti, viene sempre beffato, dall'umiltà e dal lavoro sudato di chi ci mette il cuore e la voglia nel giocare a basket!!! Ciao!!!
2006-09-02 03:39:48
·
answer #9
·
answered by Fabio Bg 3
·
0⤊
0⤋
ma ne ho sentite tante da quando sono qua ma questa proprio non l'ho capita
2006-09-02 03:39:27
·
answer #10
·
answered by io 4
·
0⤊
0⤋