English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' la prima volta che mi innamoro veramente, però le altre sue ragazze le ha quasi sempre tradite.. e benche lui mi giuri sempre che di me è innamorato veramente e me lo dimostri per me il lupo perde il pelo ma non il vizio..AIUTATEMI

2006-09-01 22:12:15 · 10 risposte · inviata da saahra l 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

è comprensibilissima la tua paura, quando si crede veramente in un rapporto (specialmente se è la prima volta) c'è sempre il timore di poterlo perdere... nel tuo caso il timore viene accentuato dal comportamento passato del tuo ragazzo, che non è stato sempre corretto.
Posso assicurarti che "il lupo non perde il vizio" non è una regola generale: le persone maturano e cambiano, gli errori possono anche aiutare a crescere, a maggior ragione se fatti in gioventù.
Purtroppo è vero anche il contrario, nessuno ci può garantire in modo assoluto che se una persona non ha mai tradito in passato non lo possa fare in futuro... risultato, credo che siamo un po' tutti sulla stessa barca, quando ci mettiamo in gioco innamorandoci di qualcuno dobbiamo per forza di cose fidarci, pensando che come noi non vogliamo fare del male al nostro compagno, così lui non vuole farne a noi.
Più facile a dirsi che a farsi, lo capisco, ma l'unica strada è cercare di vivere al meglio coltivando un po' di sana "ingenuità", cioè fidandoci di ciò che vediamo: se lui ti dimostra il suo amore cerca di concentrarti su quello, che è reale, e distogli il più possibile l'attenzione dalle mirìadi di cose che "potrebbero succedere", che sono infinite, ma irreali!
Purtroppo ogni tanto questi pensieri brutti vengono in mente, non è semplice liberarsene: l'unica cosa concreta che ti posso consigliare è di evitare assolutamente la tentazione di fare "investigazioni" (controlli del cellullare, pc, tasche, interrogatori a lui e agli amici ecc), perché non servono a tranquillizzare, anzi, contribuiscono solo a rendere ansiosi e sospettosi.

2006-09-01 23:10:24 · answer #1 · answered by Daria B 4 · 0 0

Hai perfettamente ragione sul lupo.... pero se lo sapevi già non puoi romperti la testa adesso, anche perché questo sentimento che sicuramente traspare non aiuta alla relazione. devi trovare un modo per non pensare a questo, mettere da parte la gelosia e la cosa migliore con lupi di questo tipo e' la indifferenza, alle volte gli uomini tradiscono per chiamare l' attenzione, come i bambini, se li dai importanza raggiungono il suo scopo. Si forte e distaccata se veramente vuoi seguire di forma felice questo rapporto.

2006-09-02 00:26:26 · answer #2 · answered by ale 5 · 0 0

cerca di non essere il suo tappetino e vivi di più la tua vita

2006-09-02 00:18:46 · answer #3 · answered by perucry 4 · 0 0

intanto grazie per risposto alla mia domanda sono Tristissima...è successo la stessa cosa a me ieri quando il mio ragazzo mi ha lasciato da quando mi sono messa con lui avevo una paura bestiale ke delle altre ragazze potessero portarlo via da me...si hai ragione il lupo perde il pelo ma non il vizio..ma se ami questo ragazzo veramente dagli una possibilitàe credigli e lascia perdere il lupo...bisogna fidarsi di propri ragazzi se no si finisce male e da sole...buona fortuna baci baci

2006-09-01 23:30:10 · answer #4 · answered by =( innamorata triste =( 1 · 0 0

bhe devi cercare di parlare di questo cn lui...spiegargli che hai paura che prima o poi possa capitare ank cn te.....quindi parlacci si sincera cn lui

2006-09-01 23:10:18 · answer #5 · answered by Ciottolina 3 · 0 0

lascialo perdere e cerca una persona un po' più seria .
ma se vuoi soffrire allora è un'altra cosa
Buona fortuna . ciao

2006-09-01 22:41:42 · answer #6 · answered by christian b 3 · 0 0

Parti già con il piede sbagliato,non devi pensarci altrimenti non vivi più se ti fai tutti questi problemi ,rischi solo di complicare il rapporto,vivi questo amore cosi come .

2006-09-01 22:33:24 · answer #7 · answered by marii 1 · 0 0

..devi avere fiducia! nn puoi vivere in eterno col dubbio..nn ti godi la vita! parlane nuovamente cn lui e spiegagli cm ti senti..spiegagli le tue paure..se lui ti ama davvero ti aiuterà..tanti auguri! e stai tranquilla!

2006-09-01 22:25:55 · answer #8 · answered by io 3 · 0 0

secondo me TUTTI gli uomini prima o poi tradiscono.. che lo ammettano o no.. sarà che in queste cose sono un po' pessimista, ma finché sei giovane e non sposata non stare con una persona che sai che ti tradisce (solo se sei certa che ti tradisca però..)

2006-09-01 22:25:22 · answer #9 · answered by silvia 3 · 0 0

quando vi siete conosciuti era insieme ad un'altra? insomma secondo me se ha tradito la sua ragazza per stare con te, è probabile che risucceda perchè non ha capito csa è il rispetto.
se la situazione è diversa, tipo ha lasciato la sua ragazza e solo dopo è uscito con te allora può essere che lo ha già capito.

2006-09-01 22:16:40 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 3

fedest.com, questions and answers