guarda che non sbarcano solo a Lampedusa ma dove capita e dove vogliono portarli gli scafisti. Certo in questo periodo Lampedusa è il posto maggiormente colpito da questo fenomeno. Io già in una mia domanda avevo praticamente acceso il problema dell'immigrazione clandestina, ricevendo risposte più o meno educate e/o coerenti. Comunque vorrei rispondere alla tua domanda: mandarli indietro "di brutto" non lo trovo poi tanto giusto anche perchè sono dei poveracci manovrati da mafie ecc., e perchè piuttosto di morire di fame rischiano il tutto per tutto, compresa la loro vita. Piuttosto, prima di accettarli e quindi integrarli, costruirei un grande spazio per accoglierli e spiegar loro tutte le nostre abitudini, credenze ecc.ecc.; solo così quelli che veramente vogliono stabilirsi da noi potranno essere informati di come ci si deve comportare in un Paese che non è il tuo. dopodichè (aiutandoli come fanno altri Paesi per un breve periodo) gli darei il tempo per trovare un'occupazione REGOLARE. Scaduto tale termine(semprechè non commettano reati) gli metterei in tasca il biglietto di solo ritorno. E' inutile tornare dove già non hai risolto nulla!
Se torni vuol dire che non hai buone intenzioni e solo allora ti caccerei subito a casa! Ciao
2006-09-01 22:47:51
·
answer #1
·
answered by signore si nasce 5
·
0⤊
0⤋
Fanno bene! Quando si è alla fame si va dove c'è cibo, è un impulso istintivo, naturale.
2006-09-02 04:45:13
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
una cosa bene organizzata.
2006-09-02 05:36:43
·
answer #3
·
answered by probabile 3
·
0⤊
0⤋
Sembrerò drastica, ma si: devono tornare indietro, o meglio siamo noi che dobbiamo rispedirli a casa!sia per il nostro che per il loro bene!ormai mi sembra diventata una realtà che l'immigrazione e l'integrazione (che non c'è) sono i problemi che flagellano la società di oggi. credo che l'integrazione non sarà possibile con gente che è diametralmente opposta a noi e che viene qui e pretende di comandare e di mantenere le proprie abitudini, per noi sbagliate. A CASA LORO, fino a quando non saranno pronti per vivere in uno stato dove tutti, uomini e donne, hanno li stessi diritti e dove ci sono regole da rispettare....di delinquenti ne abbiamo già tanti noi, non ce ne servono anocra!quella è gente che non ha nulla da perdere, che venderebbe sua madre per qualche soldo...sono disposti a tutto, senza scrupoli! NO all'immigrati clandestini! hce fra l'altro vivono con le NOSTRE TASSE, CHE LORO NON PAGANO MA DI CUI BENEFICIANO!
2006-09-02 05:12:43
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non li possiamo mandare indietro!!! Ricordiamo che gli italiani che nei primi anni '20/30 sono sbarcati a New York, erano quasi tutti senza passaporto e quindi clandestini, e non sono stati mandato indietro (o meglio la maggior parte è rimasta li). Addirittura il sopranome dato agli italiani in america era, ed è tutt'ora "WOP" che significa With Out Passport e quindi clandestini.
Siamo stati noi uno dei primi popoli ad effettuare un esodo di massa e stabilirci in un paese lontano per tentare una vita migliore e non sempre abbiamo portato delle belle cose nei paesi in cui ci siamo stabiliti (crimine organizzato per parlare solo di una delle piaghe più grosse con il quale New York ha dovuto combattere dopo il nostro arrivo) quindi con quale coraggio vogliamo tenere l'italia tutta per noi?
2006-09-02 04:56:46
·
answer #5
·
answered by stangelas 3
·
0⤊
0⤋
Hanno ragione chi ti ha risposto. Un problema che non si riesce ad affrontare. Penso che si dovrebbe aiutarli ma facendoli rimanere nel loro paese e credo che ci rimarrebbero. Ma poi penso aiutare i popoli di paesi ricchi di petrolio, oro, uranio, argento, diamanti etc......vuole dire che qualcosa non funziona nel loro regime. Ed ecco il problema.
2006-09-02 04:44:19
·
answer #6
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋
Ultimamente penso sempre più spesso agli abitanti di Lampedusa e a come il loro paradiso si sia trasformato in un caos totale
2006-09-02 04:42:09
·
answer #7
·
answered by Camilla72 5
·
0⤊
0⤋
E' una durissima realta'! E' fallimentare respingerli (tanto torneranno sempre spinti dalla fame). Che fare?
Legge Martelli poi legge Napolitano adesso la Bossi-Fini (gia' il "binomio" spaventa!): come vedi anche lo stato le sta provando tutte ma nei millenni di civilta' son sempre esistite le migrazioni.
2006-09-02 04:35:38
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
No perchè sono vittime dell' avidità dei popoli " industrializzati" per cui la colpa delle loro condizioni, non vorrei ammetterlo ma c'è l'abbiamo anche noi...che non proponiamo un piano per la distribuzione equa delle ricchezze a livello globale...
ecc..
2006-09-02 04:33:01
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
non per essere cattiva ma li devono rispedire indietro!!! con qualunque mezzo!!!!
2006-09-02 04:43:57
·
answer #10
·
answered by mary 3
·
0⤊
1⤋