English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per la maggior parte degli uomini me compreso c'è differenza tra:fare l'amore e fare sesso, perchè molte donne non riescono a dividere questi aspetti secondo me differenti di un rapporto sessuale? questione solamente ormonale o pensate ci sia altro.

2006-09-01 20:39:18 · 23 risposte · inviata da marco g 2 in Scienze sociali Studi di genere

Un esempio banale per far meglio capire la domanda..

una donna non farebbe quasi mai sesso con un ragazzo che non lo emoziona sentimentalmente per qualche motivo , quindi a quel punto non è piu solamente sesso...

Nella maggiorparte dei casi, un uomo farebbe del sesso anche con una ragazza che caratterialmente non gli dice nulla ma che fisicamente lo eccita.Differente è il discorso con la propria compagna, che in quanto amata si presuppone ci sia solo il "fare l'amore", è fose questo che spinge gli uomini a cercarsi altre compagne per solo sesso? riuscendo comunque ad amare la sua compagna? questo farebbe divenire il tradimento femminile piu grave visto il coinvolgimento emotivo che la natura femminile prevede? ...

2006-09-01 21:32:22 · update #1

23 risposte

Ormonale non direi proprio. L'atto sessuale maschile e' composto al 99% da pura fisicita', prevede solo in piccola parte un coinvolgimento emotivo. Nella donna invece e' l'esatto opposto: ovvio che anche per loro la fisicita' conta pero' va considerato anche l'aspetto puramente psicologico che e' determinante.

2006-09-01 20:47:06 · answer #1 · answered by federico g 4 · 2 0

Il sesso e l'amore sono complementari tra di loro e possono coesistere sia uniti che disgiuntamente. Si fa sesso per istinto, non dimentichiamo che l'istinto sessuale è l'impulso che serve all'essere umano o animale per la procreazione in quanto da piacere. E' proprio il valore aggiunto del sentimento che differenzia l'uomo dall'animale, e quì subentra l'amore che è un calmiere degli istinti . L'amore da dolcezza, poesia alla parola, armonia ai corpi che si congiungono nello stesso gesto definito animalesco senza il sentimento. Da queste brevi considerazioni le conclusioni . Posso fare sesso senza amore, come posso amare senza fare sesso. Lo fanno uomini e donne nella piena cosapevolezza o nella finzione pur di ottenere l'atto che provoca il piacere. Non è vero che l'istinto è prevelentemente maschile (ci sono certi istinti femminili che ti fanno rabbrividire, bontà loro) . Se all'atto sessuale si aggiunge l'amore è decisamente meglio perchè possiamo paragonarlo ad un bellissimo piatto senza l'adeguato condimento , e quindi incompleto.

2006-09-02 06:48:30 · answer #2 · answered by frtot1952 5 · 1 0

Anche per me c'è differenza tra far sesso e far l'amore, ma credeo che questo valga sia per le donne che per gli uomini, ovviamente la mia è un opinione e sicuramente ce ne saranno di discordanti.

2006-09-02 06:24:12 · answer #3 · answered by Stellasolitaria 3 · 1 0

che ci sia la possibilità di scindere tra sesso e amore, è un dato di fatto.

MA PER FAVORE NON MI VENIRE A PARLARE DI MAGGIORE GRAVITA' DEL TRADIMENTO FEMMINILE PER LA NATURA DELLA DONNA !!!

basta con questi stereotipi, per la donna come per l'uomo è una questione di carattere, educazione, ideali.
Se la maggiornaza di persone che non scindono il sesso dall'amore sono donne , è per via della cultura dominante e sentimentalista con cui siamo state educate, per il nostro essere o poter essere mamme, e quindi il senso e la voglia di maternità e quindi di famiglia, ma non per questioni genetiche o di razza :

uomini, maturate !!!
e piantatela di giustificare la strada che prende il vostro coso con una questione di ormoni...
è il vostro cervello che dà briglie sciolte ai vostri ormoni, e lo stesso vale per noi donne, ricordatelo !!

2006-09-02 05:41:33 · answer #4 · answered by StellaBlu 3 · 1 0

Io penso che il concetto di sesso o amore dipenda da persona in persona e generalizando di solito sono gli uomini a pensarla in questo modo

2006-09-02 04:09:20 · answer #5 · answered by paxmoto 3 · 1 0

scusa ma nn era il contrario?????

io ricordo ke erano gli uomini a nn distinguere le due cose mentre le donne lo fanno benissimo....

2006-09-02 03:45:13 · answer #6 · answered by sarah_did 4 · 3 2

Beh che differenza c'è tra il fare l'amore o il fare sesso???

Diciamo che fare l'amore ti da un senso d'unione con la tua prtner, quando fai l'amore oltre al piacere fisico senti anche una serie di emozioni che rendono il momento davvero unico!!

Fare sesso invece punta al raggiungimento del piacere fisico, le donne riescono a scindere le 2 cose benissimo, La mia donna con me non fa necessariamente l'amore, a volte è puro sesso!

A volte le cose si mischiano, si parte a fare l'amore, ma poi il piacere fisico è così grande che non si pensa + ad altro che ad esso, e magari una volta appagati i sensi si torna a fare l'amore per finire con dolcezza quei momenti..

Le donne lo fanno benissimo, tu vuoi sapere perchè non lo fanno con persone diverse...

Beh fanno anche questo in realtà, non è che tutte le donne che tradiscono il marito non sono + innamorate di lui o lo vogliono lasciare o non provano piacere quando fanno sesso con lui,

Poi la colpa è spesso dei maschi, non è mica detto che un uomo riesca a tenere il passo di una donna, mettiamo che una donna decida di fare sesso con te, e tu ti stanchi prima di averla appagata, per prima cosa ti metti a dormire (che è una cosa normailssima, l'organismo maschile è fatto proprio per sfinirsi col sesso e addormentarsi subito dopo), per lei è un disastro!!!

E' venuta con te con delle idee, una delusione perchè non sei all'altezza, la seconda perchè l'hai fatta eccitare e poi la lasci lì con un nulla di fatto(per lei) e la terza perchè oltretutto neanche le parli un po' ma dormi!!! e poi magari sei anche convinto di aver fatto una super prestazione...

E' ovio che sono diffidenti!!! gli uomini non le capiscono e loro scelgono il male minore...

2006-09-05 16:46:39 · answer #7 · answered by fico_matto 2 · 0 0

sono del tutto d'accordo con sarah_did!

2006-09-04 15:21:13 · answer #8 · answered by V 6 · 0 0

Perchè " Amore" è l'eufemismo che usano le donne per dare un nome romantico ai loro bisogni sessuali.
Non dividono proprio nulla prendono solo per i fondelli chi crede alle loro menzogne.
Solitamente si innamorano del portafogli!

2006-09-04 08:27:53 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Ma scusa,stai cercando di legalizzare il tradimento maschile?!
La donna cmq vive il rapporto in modo diverso dall'uomo, diaciamo ke per l'uomo (per quanto ne so) caratteristica principale è il fisico, quando c'è l'amore cambiano i preliminari,le coccole post rapporto, i comportamenti più altruisti verso l'altra persona.
Nella donna invece (qui lo so per certo) il piacere è direttamente connesso alle senzazioni ke il partern dà (per questo le donne amano i preliminari)...E' tra l'altro una questione stettamente correlata al fatto fisico, mi spiego: l'organo del piacere femminile è collegato ad una parte del cervello che probabilmente per essere stimolato ha bisogno di impulsi particolari che riceverebbe solo con l'affetto....
Preferisco cmq pensare ke sia grazie al fatto ke la donna vive tutti i momenti con sentimento.....

2006-09-04 05:07:49 · answer #10 · answered by stellina*** 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers