A 13 anni pensai che se fossi nata in Cina avrei professato la mia fede per Budda o Confucio, o per la Sacra Trimurti se indiana, o scintoista se giapponese, o per Allah se mussulmana. Tra gli antichi greci o romani sarei stata panteista e nel cuore dell'Africa animista. Insomma decisi che dovevo smettere di fare la pecora e di buttar giù tutto quel che mi raccontavano. Rinunciare a Dio mi è costato sangue perchè pur non amandolo, non avevo più a chi raccomandarmi quando avevo paura. Dopo molti anni, quando realmente non avevo più fede, mi si è schiarita la mente e ho compreso che la divinità esiste anche se non rientra nelle balle che raccontano i popoli. Bisogna perdere Dio per trovarlo e non ha nulla di quel che ci hanno raccontato. Sperimentare per credere, ma ci vuole tanto, tanto coraggio.
2006-09-02 05:01:30
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Oggi ha fede in dio, uno qualsiasi, chi è debole, chi non è sicuro di se stesso e delle sue capacità, chi non crede negli Esseri Umani, in pratica ha fede chi ha bisogno della sua dose quotidiana di placebo per aiutare la sua mente a sopravvivere.
Noi nasciamo Esseri Umani liberi da tutti i credi, con la nostra intelligenza e la nostra razionalità, innata in tutti gli uomini. Ereditata dalla nostra discendenza bestiale, a dimostrazione della non creazione a sua immagine e somiglianza... Anche perchè siamo considerati a sua immagine e somiglianza solo ed unicamente quando facciamo cose buone e giuste, mentre quando l'uomo esprime la sua innata malvagità (propria delle bestie da cui discendiamo) allora viene ricordato il "libero arbitrio", stronzata inventata (come tutto) da un bravo uomo di chiesa, un certo Agostino, al solo fine di "giustificare" l'assenza e il silenzio di dio, uno qualsiasi, in questo caso il dio ebreo-cristiano.
Per credere e avere fede, oggi così come ieri, bisogna soffocare la nostra natura razionale e offendere la nostra intelligenza.
Io preferisco Vivere da Uomo libero, anche perchè leggo (anche qui) di fondamentalisti cristiano-cattolici, plagiati dalla chiesa, oppure (voglio sperare) semplicemente grandi "fumatori"...
Mikè.
2006-09-02 06:18:24
·
answer #2
·
answered by Mikè 3
·
3⤊
1⤋
prima dovremmo definire chi è dio, avere fede non significa espressamente credere a un dio.
2006-09-02 05:41:27
·
answer #3
·
answered by probabile 3
·
2⤊
0⤋
Avere fede in Dio è un dono e non tutti hanno avuto il privilegio di questo dono. Una persona non può sforzarsi di avere fede, è una cosa impossibile!! Comunque ci sono delle persone che, anche senza fede in Dio, sono molto meglio, sotto tutti gli aspetti (bontà, onestà, generosità, carità, amore per il prossimo ecc), di tanta gente che immancabilmente puoi trovare in Chiesa, in prima fila, tutte le domeniche.
2006-09-02 04:25:11
·
answer #4
·
answered by tuker 3
·
1⤊
0⤋
io sono battezzato,ho fatto la comunione e sono cresimato.....non credo fermamente e a volte mi vengono dei dubbi sulla sua esistenza.
2006-09-02 04:16:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Hola amigo..Veras cada persona que tiene vida...es un milagro...Dios..es el mismo de ayer de hoy...y por los siglos...amen.Anche ce gente negativa..che te fa vedere le cose male.ma io sempre prendo lo positivo della gente come te!..TE MANDO UN CORDIAL SALUDO...
2006-09-02 18:57:55
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io ho fede in Dio x me la fede e' credere fermamante in qualcosa, non solo in Dio, ma anke in un valore, in un'idea, anke in qlk1...
2006-09-02 12:33:07
·
answer #7
·
answered by St. Jimmy 2
·
0⤊
0⤋
Dio per me non esiste , a quasi tutto ci sn le risposte scientifiche , allora xkè dite che dio crea le persone?? posso capire che credi che forse ci sia qualcuno sopra di te , ma non che abbia creato la terra ecc.
2006-09-02 10:42:22
·
answer #8
·
answered by Marcop92 S 1
·
0⤊
0⤋
Chi non ha fede è più tollerante, mentre chi ha una fede incrollabile mal sopporta chi non ce l'ha o ne ha una diversa dalla sua...
2006-09-02 10:05:45
·
answer #9
·
answered by claudia c 5
·
0⤊
0⤋
Io credo in un Dio creatore dell'universo non perché lo voglia, ma perché devo per forza, non potendo dimostrarne il contrario.
Se un giorno verrà spiegata scientificamente l'origine dell'universo crederò fermamente che non esiste alcun dio, se un giorno invece Dio decidesse di farsi vedere tutta l'umanità non potrebbe fare a meno di crederci.
Comunque non credo nelle religioni, innanzi tutto perché sono delle semplici trascrizioni di teorici che ne hanno inventato i precetti, e poi perché sono (almeno quella cattolica) troppo piene di controsensi.
Se una cosa mi va bene devo ringraziare Dio, se va male non posso prendermela con lui perché lui ci ha lasciati liberi di decidere che fare della nostra vita quindi le conseguenze negative sono a nostro carico. Troppo facile, si fa vedere solo quando c'è un merito da raccogliere. Comunque questo era solo un esempio banale, ce ne sono altre centinaia che potrei fare.
Per concludere riassumendo dico che credo in un Dio creatore dell'universo e basta, non seguo nessuna religione, la religione che mi sono fatto è quella della coscienza morale, del saper vivere tra la gente senza far del male a nessuno.
2006-09-02 08:48:47
·
answer #10
·
answered by deejaysimon 4
·
1⤊
1⤋