Prova a sentire un'altra campana; cambia veterinario. Anche se il botolone è un po' vecchiotto puo darsi che trovi un rimedio.
In Bocca al Lupo
2006-09-01 15:52:02
·
answer #1
·
answered by Ramacharaka 4
·
0⤊
0⤋
volevo fare la solita battuta"e' corto?" poi ho finito di leggere la domanda e posso solo dirti di fargli tante coccole!
2006-09-01 16:16:56
·
answer #2
·
answered by mangu72 3
·
1⤊
0⤋
Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?1Cb5
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.
2017-01-30 15:43:29
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
anch'io ho un maltese ,ma di 8 anni.capisco la tua preoccupazione e al tuo posto anch'io sarei combattuta,ma credo dovresti sentire un secondo parere ed eventualmente scegliere una clinica veterinaria che utilizzi anestesia gassosa ,meno pericolosa di quella tradizionale soprattutto per animali anziani.in ogni caso 11 anni per un maltese non sono un'enormità e sotto le mani di un buon veterinario credo che tu possa fare l'operazione ,sempre che non ci siano altre patologie di base.Personalmete conosco un ottima clinica a Milano dove hanno operato anche il mio in cui lavora una vet esperta in oculistica e interventi correlati, ma non so di che zona sei.In bocca la lupo a te e al piccolino.
2006-09-01 23:32:05
·
answer #4
·
answered by babi 2
·
0⤊
0⤋
ho domandato ad un mio amico veterinario e anche lui consiglierebbe di non operare data l' eta' possono esserci problemi con l' anestesia e altre cose che non ho capito bene per me che ho il piacere di convivere da 30 anni con questi amici so cosa vuol dire vederli ammalati e morire diventano come membri della famiglia se non proprio necessario lascialo cosi io ho visto cani totalmente ciechi cavarsela benissimo comunque vedi un po' tu auguri
2006-09-01 20:44:18
·
answer #5
·
answered by Paolo S 2
·
0⤊
0⤋
La mia cagnoletta ( che ha tredici anni ) negli ultimi tre mesi, è stata operata tre volte ( prima utero e poi mammelle ) , l'ultima operazione risale a circa quindici giorni fà ! Adesso è ritornata a saltare , correre , abbaiare! Prova a chiedere consiglio a qualche altro centro veterinaio.Ciao
2006-09-01 19:36:22
·
answer #6
·
answered by natasha31_ru 2
·
0⤊
0⤋
anche il mio Lillo, un cockerino nero dell'età del tuo è affetto dallo stesso problema teniamoci in contatto perchè ho messo in giro la voce tra amici professionisti e docenti universitari miei colleghi...l'unica cosa seria che ti posso dire adesso è che c'è grande confusione e che l'operazione non rende grandi risultati perchè non si può definire il grado di luminosità del cristallino (i cani non parlano e quindi non possono dire se e come è Ok il grado di luminosità durante la visita veterinario-oculistica) poi il prodotto australiano PETCATARAT venduto in Australia è una fregatura assoluta...per il resto contattami e vediamo insieme di trovare qualcosa...ciao e grattone al piccolo...
2006-09-01 19:31:00
·
answer #7
·
answered by fzx53 4
·
0⤊
0⤋
La cataratta puo' essere un grosso problema nei cani.
Dovresti cercare di capire se non ci vede per nulla o se qualcosa riesce ancora a vedere, tipo, va a sbattere contro gli oggetti?
Il rimedio e' un intervento di chirurgia, che puo' risolvere la cataratta.
Il problema e' che un intervento su un cane cosi' anziano comporta certi rischi. Se a un cane anziano o debilitato viene somministrato l'anestetico per farlo addormentare, questo farmaco potrebbe anche essere letale. Non sempre, ma visto che il cane e' anziano, ci sono dei rischi. Dovresti chiedere al veterinario:
-Quale e' la perecentuale di successo dell'intervento? = il cane non ha problemi con l'anestesia e la cataratta si risolve.
-Quale e' la percentuale di insuccesso dell'intervento, oppure le possibili complicanze. Le complicanze appunto possono essere piu' o meno gravi.
Diaciamo che 11 anni per un cane e' una bella eta'...pero' se fosse un cane grosso secondo me rischierebbe maggiormente con una anestesia. Sto solo ipotizzando. Di solito i cani piccoli vivono piu' a lungo, hanno un metabolismo differente e quindi il tuo piccolo amico potrebbe tollerare l'anestesia, perche', paragonandolo a un grosso cane della stessa eta', e' come se fosse piu' giovane.
Devi fare le tue considerazioni.
Se il veterinario ti dicesse che l'intervento e' molto rischioso...io ti consiglio di tenere il cane cosi' come e'. Devi accudirlo bene, ma i cani che non vedono hanno meno problemi degli umani. Hanno gli altri sensi sviluppati.
Non essere troppo addolorata. Ci sono alcuni animali che soffrono di malattie come cancro che devono essere sottoposti a chemioterapia. E soffrono terribilmente.
Considera che non dovrebbe sentire dolore fisico per la cataratta. Lo so, e' una rottura, per te e per il povero cane.
Auguro a te e al tuo maltese buona fortuna.
2006-09-01 18:20:34
·
answer #8
·
answered by K 4
·
0⤊
0⤋
Io ho un maltese di 9 anni, per ora è solo sordo come una campana.. anch'io credo che per la cartaratta nn ci siano rimedi soft, ti capisco perfettamente e non so se sarei in grado, ma cerca di lascialo invecchiare nel migliore dei modi e dagli tante coccole
2006-09-01 16:09:25
·
answer #9
·
answered by tdjenny900 3
·
0⤊
0⤋
..purtroppo è davvero anziano, non credo gli giovi davvero farsi operare ma puoi tentare chiedendo un altro parere...cure non ce ne sono...auguri ed un bacino al tuo cagnolino.
2006-09-01 15:52:35
·
answer #10
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋