English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

12 risposte

Si, molte volte. come fare a ritrovarla?
la domanda che fai è bella, onesta, significativa. non riesco però a risponderti se non comprendo cosa significa per te avere "fede", parola meravigliosa ma abusata e violentata in mille modi (e spesso qui).
per me credere significa aver vissuto un evento nella mia vita: l'incontro con Gesù di Nazareth. Con Lui tento di vivere la mia vita, quando (tante volte) per qualche motivo mi allontano da Lui, lo ritrovo sempre al solito posto, con le braccia aperte ad aspettarmi. Il solito posto è il desiderio interiore che ho di Lui. questo luogo, presente nel mio Spirito, si dischiude ogni qual volta lo voglio, attrraverso la Preghiera, vera, sincera che non è semplicemente recitare formule apprese a memoria; con la carità che io intendo come solidarietà attiva, non un dare dei soldi a qualcuno (spesso più che carità è mettersi a posto la coscienza con l'elargizione di denaro...) tale solidarietà non è possibile senza amore per il prossimo.
cmq se ti va di parlarne, scrivimi, è bello parlare di questo.
sul mio blog c'è il mio indirizzo, nel penultimo intervento parlo anche un pochino di questo,
ciao e buona vita
Blog: http://angolalixeira.spaces.msn.com

2006-09-01 22:24:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Fede, Speranza, Carità. La più importante, anche x me, è la Carità.
La Fede scivola facilmente via, appena ti adiri con il tuo prossimo, quando qualcosa non è come avevi immaginato.
La Carità è lì, resta in me e mi dona sempre la Fede e con la Fede c'è la Speranza. La Carità è il seme che, una volta aver sviluppato le radici nel profondo del tuo animo, non appassisce e rigenera tutta la pianta. Gesù è Carità, Dio è Carità. Lo Spirito è la Carità.
Abbracci.

2006-09-02 06:01:09 · answer #2 · answered by giiovi 5 · 2 0

Si, mi è successo anche di recente anche se, arrogantemente, pensavo di avere una Fede d'acciaio.
Succede che la vita e sopratutto gli "attacchi" del nemico, satana se non si fosse capito, a volte vanno a incrinare ciò che riteniamo più saldo e puro, la risposta a questo si può trovare nella comunione con i membri della propria chiesa, di qualunque confessione essa sia, se esiste una comunione con loro, o comunque con persone costruttive e di fede.
La più grande risorsa però è nel modo più diretto che abbiamo per comunicare col Padre, cioè della preghiera. Non parlo delle preghiere confezionate, nenie inutili, parlo proprio di PARLARE con Lui, la Bibbia dice di chiudersi nella propria camera e cercare il suo volto, il nostro Dio risponde sempre alle richieste del cuore.
Tu già rendendoti conto di questa mancanza hai già fatto il primo passo, Dio è fedele e ci aiuta nel momento del bisogno.
Prova così, vedrai che il cuore di Dio non delude mai.

2006-09-02 04:43:20 · answer #3 · answered by Marchiddu 4 · 2 0

pregando ancora di piu' con tutto il cuore perche' senza Dio la vita non ha nessun significato prega lo Spirito Santo che t'illumini ogni mattina e vedrai che risultati miracolosi in tutta la tua vita ciao

2006-09-02 06:16:02 · answer #4 · answered by hansel 5 · 1 0

dubito che sia mai esistita una persona, a parte forse qualche grande Santo ma.... , che non abbia affrontato prima o poi un dubbio, e un rifiuto della propria spiritualita'. Succede quando quello che normalmente accade "agli altri", accade anche a noi e allora.... dov'e' Dio e perche' ha permesso che IO soffrissi? Si', accade a tutti quando l'egoismo predomina e pensiamo di essere il centro dell'universo. L'unico modo per recuperarla, e' fare un piccolo viaggio in quell'universo meraviglioso che e' dentro di noi; il tuo spirito e la tua ragione te lo diranno.

2006-09-02 04:59:08 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

ave Maria,
carissimo
rivolgiti nella tua Diocesi di appertenenza e fatti indicare quale sia in essa il sacerdote incaricato alle vocazioni(in ogni diocesi c'è n'è uno) e poiconlui valuta attentamente quale sia la tua chiamata.
Sai esistono molti tipi di consacrazione,ma i principali sono due:sacerdozio diocesano(prete) e sacerozio religioso(frate,monaco ecc).Devi valutare le tue propensioni e poi scegliere con serenita'.Prega lo Spirito Santo affinchè ti illumini ed illumini il tuo padre spirituale.
Farò lo stesso per te

Che il Signore ti dia pace e gioia
alessio

2006-09-03 09:10:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

circa un anno fa ho sognato Dio e Gesu' Cristo che mi ammetteva al paradiso da allora la mia fede in Dio è grande.

2006-09-02 12:41:14 · answer #7 · answered by St. Jimmy 2 · 0 0

La fede non deve mai perdere la speranza io ho fede ecco perchè io ho trovato il secondo testimone Apocalisse 11,4-ecc.... è colui che porta in mano il Sigillo ovvero l' Arca dell' Alleanza come recita Apocalisse 7,2-4 è colui che ha in mano il piccolo libro oppure i sette tuoni Apocalisse 10 qusto non è altro quello che disse Zaccaria 4 a proposito dei 2 ulivi vedi uno ha ricevuto la promessa e in mano ha il Rotolo che Vola Zaccaria 5,1-4 cerca Zorobabele se vedi bene io mi chiamo Zoro il mio avatar e il Sigillo del Dio Vivente se entri dentro il mio status hai i collegamenti per il primo tuono, anche libro amaro oppure rotolo che vola

Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-09-02 10:21:52 · answer #8 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

Purtroppo sì, mi è successo più di una volta. Mi succede ogni volta che vedo accadere cose tristi ed ingiuste a persone buone ed innocenti, che dalla vita meriterebbero soltanto il meglio...in quei momenti mi sento impotente e tanto tanto arrabbiata, vorrei urlare a Dio: "Ma dove sei adesso???Perchè permetti che accada questo???"...poi però penso che non sta a me giudicare, che forse non sono in grado di vedere o capire abbastanza, e pur essendo arrabbiata ricomincio a credere...altrimenti che senso avrebbe tutto questo?

2006-09-02 08:28:30 · answer #9 · answered by ? 4 · 0 0

Si e l'ho lasciata scivolare via, accompagnadola sull'uscio per essere sicuro che non ritornasse sotto altre false spoglie.

Cercando, confrontando, chiedendo, ho capito che non avevo più bisogno della quotidiana dose di placebo per aiutare la mia debole mente a sopravvivere ma che dovevo liberarmi (libera-mente) per poter finalmente Vivere libero e leggero, da Essere Umano razionale e logico, rafforzando l'Amore per gli altri miei simili, che siano essi neri o gialli, Musulmani o Buddisti,l'opposto di ciò che invece le religioni spingono a fare, nel loro intimo, anche se per facciata fanno finta di praticare l'amore.

2006-09-02 06:48:10 · answer #10 · answered by Mikè 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers