VA A DORMIRE XFAVORE!!l'uomo è disceso dalla scimmia....la scimmia è discesa dall'albero...ERGO...l'uomo discende dall'albero!!CAPITO!!
2006-09-01 11:58:02
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
l'unica cosa da dire è che sei l'anello di congiunzione tra l'uomo e la scimmia...almeno noi siamo più evoluti di te che fai queste aggiunte idiote...ma per favore
2006-09-01 12:10:31
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
pe il creazionismo, l'uomo discende dalla scimmia, o meglio da un antenato comune tra gli ominidi e le scimmie antropomorfe, che derivano da mutazioni di piccoli mammiferi, che siscendono da primordiali animali terrestri, generati da animali anfibi, mutazioni di pesci, discendenti da organismi+ semplici e così via.
ma come è potuto accadere che sulla terra si siano verificate la condizioni che hanno reso possibile lò sviluppo della vita ed il suo evolversi, fino ad organismi tanto complessi, come gli uomini?
e prima ancora cosa ha fatto in modo che nascesse la terra e che esistesse lo spazio, la materia, le leggi chimiche che la regolano?
deve pur esserci un entità sovrannaturale, che ha dato il via a questo processo, e, in qualche modo lo ha regolato nelle sue varie fasi, visto che è un processo troppo complicato per essere avvenuto per caso.
la due teorie, quindi, hanno ragione entrambe, infatti il creazionismo spiega chi o cosa ha creato tutto, il darvinismo e la scienza spiegano come il tutto ciò che esiste è stato creato e si è evoluto.
2006-09-01 12:08:59
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Nel libro della Genesi si narra che Dio ha creato (di punto in bianco) la terra, il cielo stellato, la luce, ecc.. e l'uomo e da una sua costola, la donna.
Dunque, questo era un modo per diffondere ai più, in modo semplice e diretto, la storia della Terra e legarla al Divino. (anche perchè è molto recente lo studio dell'evoluzione in modo scientifico rispetto alla storia dell'uomo)
Non è che l'uomo derivi da una scimmia... L'animale uomo (l'uomo è un animale, ricordiamocelo) nasce da una lunga selezione naturale di quelli che erano i suoi antenati (i primati).
A seconda del luogo in cui si trovavano queste "scimmie" si sono sviluppate certe caratteristiche che le hanno "perfezionate"...
Un ramo della famiglia di queste "scimmie" si è separato dal tronco principale, cominciando a sviluppare caratteristiche, quali la posizione eretta, che han fatto sì che l'uomo avesse "la meglio" sul resto dei suoi parenti ormai lontani.
2006-09-01 12:08:08
·
answer #4
·
answered by Bea 2
·
1⤊
0⤋
Mi pare impossibile che una persona in 4 parole, riesca a dimostrare la voragine di ignoranza che possiede, e l'assoluto bigottismo che gli impedisce di capire a fondo, il messaggio della bibbia, tuttavia ci sei riuscito. Intanto la teoria di Darwin è una certezza, per il semplice fatto che esistono prove a riguardo, cioè scheletri fossilizzati, di ominidi che partendo da una somiglianza, con la scimmia, hanno nei milleni acquisito fattezze e abilità umane. Per quanto la teoria creazionistica non escluda la Darwiniana, perchè Adamo ed Eva potevano benissimamente assomigliare a delle scimmie. Tu potresti dirmi che Dio ha fatto l'uomo a sua immagine e somiglianza e che non può assomigliare a una scimmia e io ti risponderei che forse intedeva per somiglianza, la capacità di provare amore, o non provare odio, che gli animali posseggono e forse sono + innocenti dell'uomo. Tuttavia, non credo che Dio abbia voluto spiegare realmente come è nato l'uomo, ma voleva dare altri isegnamenti al fine di elevare l'animo umano, dando comunque l'intelletto, per comprendere il creato.
2006-09-02 03:53:51
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Indubbiamente l'uomo è stato creato da Dio, quello che non
sappiamo è il suo aspetto fisico: biondo, bruno, naso dantesco,
naso alla francese,gambe storte, schiena curva ecc..Potevamo
anche avere l'aspetto esteriore di una scimmia ma eravamo già
dai primordi intellegenti e quindi con un'anima.
Le scimmie che scorazzano ancora oggi felici appese agli alberi
erano già animali allora.
2006-09-02 03:09:24
·
answer #6
·
answered by MARIA ROSA D 4
·
0⤊
0⤋
Modo poco furbo di difendere il tuo credo. Non puoi prendere sul serio ogni parola della Bibbia.
Io so solo che l' uomo è un ominide discendente dalla scimmia e che l' universo è stato originato da un esplosione milioni di anni fa.
Da cosa sia sorto il big-bang iniziale non mi interessa, l' unica cosa veramente importante è essere vivi.
2006-09-02 02:26:44
·
answer #7
·
answered by Misterious Skin 3
·
0⤊
0⤋
Charles Darwin (1809-1892) Il maggior naturalista inglese, autore dell’universalmente nota “L’origine della specie”, in cui contrappone all’ascientifico e patetico creazionismo della religione cristiana la teoria evoluzionistica. La sua tomba è stata posta dagli inglesi accanto a quella di Newton.
Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino; io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali.
2006-09-01 22:51:52
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Siamo molto lontani dalla conoscenza sull'origine dell'uomo. Ci ha creati qualcuno che chiamiamo creatore (Dio) e questo è quasi universalmente accettato (sono pochi gli atei anche se fanno molto rumore, come i barattoli vuoti), ma il come simao stati creati è molto controverso. La Bibbia non ci dà una risposta scientifica sul come, anche se tante belle frasi vengono interpretate letterariamente, mentre nascondono un linguaggio simbolico con messaggi solo religiosi e non scientifici. Il guaio è che molte persone avvallano la teoria di Darwin come scientifica, non sanno che non abbiamo un briciolo di prova, mentre si fanno strada molte teorie più accreditate. E' colpa del marxismo-comunismo l'esaltazione di una teoria evoluzionistica utilizzata come prova della non esistenza di un creatore (!!!), poverini, chi avrebbe creato la scimmia? La perfezione e l'ordine dell'universo danno torto marcio a chi nega l'esistenza di un creatore onnisciente e onnipotente. Ciò che maggiormente taglia la testa alla teoria evoluzionistica è il fatto che da sempre l'uomo ha avuto comportamenti (e questo è provato) differenti dalle scimmie. Infatti l'uomo vive in gruppo all'interno del quale si sviluppano relazioni sociali, crede in una vita dopo la morte, seppellisce i morti, crea l'arte (frutto dello spirito) il progresso... La scimmia no. Addirittura si dice che l'uomo somiglia alla scimmia, che depravazione, almeno dicessero che la scimmia somiglia all'uomo, che funge da modello. La cosa più importante è l'avere Dio dato all'uomo lo spirito. Da quel momento diventa tale. Infatti si può anche ipotizzare che gli uomini abbiano avuto questo dono non inizialmente, ma ad un certo statio della storia e della creazione, e in un certo momento della naturale evoluzione. Sappiano i darwiniani che chi nasce scimmia non muore uomo e viceversa. Come mai ci tengono tanto a derivare dalle scimmie e se qualcuno li chiama animali vanno su tutte le furie? Anche la classificazione in regno minerale, vegetale, animale è stata superata, si è aggiunto il quarto regno quello umano.
2006-09-01 20:27:56
·
answer #9
·
answered by silvio751 3
·
0⤊
0⤋
2 punti per me,e una banana a te
2006-09-01 12:43:06
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Le due cose non sono in contrasto.
Poi se prendi la Bibbia alla lettera è un problema tuo.
2006-09-01 12:03:05
·
answer #11
·
answered by Chuang Tzu 4
·
0⤊
0⤋