English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi rendo conto che potrei sembrare ridicolo, ma sto insegnando pedagogicamente alle mie figlie piccole a coltivare questa virtù.
Riuscire a dominare i propri istinti e imparare l'autocontrollo fin da giovani anche quando ci si fidanza,equivale sicuramente ad avere un felice matrimonio.Bruciare le tappe fin da giovani attraverso una mancanza di pudore nel linguaggio, nel vestire, e nei rapporti prematrimoniali vuol dire avviarsi verso l'infelicità e il fallimento della coppia.

2006-09-01 11:34:18 · 12 risposte · inviata da gladiatores 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

sto chiedendo un parere serio,ad una domanda di altissimo valore morale e cristiano quale io e la mia famiglia siamo.
Certo, sono come tutti i genitori del mondo fragile e con la missione di formare delle donne serie e pudiche con una statura morale e spirituale così da avere un profondo discernimento sulla vita e sulle scelte, così da saper riconoscere e stare alla larga da xsone come (Gualberto 06) e non avere la bassa moralità,l'impudicizia del linguaggio,e la zero moralità di (Rossella d).
Sono certo che la dove non arriverò io, arriverà la grazia del Signore x vedere le mie figlie ora piccole,crescere con sapienza e grazia.

2006-09-03 06:20:17 · update #1

12 risposte

non sei ridicolo,sei solo un papà che sta insegnando dei valori alle figlie,ma ti consiglio di non esagerare,impara loro come io ho fatto con mia figlia di non bruciare le tappe,cioè vestirsi e comportarsi in base alla loro età...un consiglio per te,non è il modo di vestire,ho rimanere vergine,far funzionare un matrimonio...ma l'amore e il rispetto per la xsona che ami,dialogare,risolvere le cose insieme....anche qst deve dire alle tue figlie....saranno poi loro ha decidere,e se ti hanno vicino,faranno la cosa giusta....in bocca al lupo...

2006-09-02 07:57:43 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

sinceramente per me stai un po' esagerando. sono d'accordo che è meglio tenersela stretta finché si può, ma non esageriamo fino al matrimonio!!! e poi stai sicuro che se non "coltiveranno più questa virtù" forse non lo saprai nemmeno. io cercherei di far capire cosa vuol dire la verginità, che devono avere pudore, ecc, ma poi sarei più attenta a non rompere troppo, altrimenti rischio di non sapere più nulla sulla loro vita privata.. e preferisco che me ne parlino!

2006-09-02 04:50:04 · answer #2 · answered by silvia 3 · 3 0

Rosy Bindi

2006-09-02 01:43:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

MANDALE IN CONVENTO.Mi piacciono le persone che raggionano così,alla fine si ritroveranno le figlie più porche delle altre,con tanti ringraziamenti dai maschietti,che sanno in caso di bisogno dove andare a soddisfare le propie voglie

2006-09-02 01:29:03 · answer #4 · answered by gualberto06 3 · 3 1

a parer mio facendo così le stimoli al contrario!! le figlie tendono sempre a trasgredire ciò ke dicono i genitori...non fissarle troppo...

2006-09-01 18:48:13 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Io credo che più che altro solo un ragazzo che sa aspettare anche molto dia la prova di voler bene oltre la carnalità...

Invece la curiosità va tolta quando ci si sente sufficientemente pronti, se metti finte paure o altro che inibisca bisogni fisici, finisci col creare imbarazzi che non sempre portano a situazioni felici.

In parole povere è vero che bruciare le tappe fa male, almeno quanto "ritardarle"....
Ed è vero più o meno tutto quello che dici, se sostituisci alla parola verginità la parola pudore o senso del pudore.

2006-09-01 21:21:16 · answer #6 · answered by Daniele 6 · 1 0

Guarda,sono idee.
Non metto in dubbio che tu lo faccia in buona fede, anzi Fede, credo.
Ma sinceramente, per me fallisce molto di più una coppia che non si conosce sessualmente; un tempo le coppie duravano di più per una cultura diversa, non perchè si amava più di oggi e non certo perchè aspettavano il sesso dopo il matrimonio.

Se vuoi inculcare alle tue figlie dei sani valori, cerca di orientarti verso cose più concrete, perchè il mondo là fuori è duro e non aspetta loro, corre senza di loro!
E inoltre non è giusto prendere che i figli facciano cosa il genitore vuole, hanno un aloro personalità; finché non cadono in cattive strade, lasciale libere di esplorare e imparare; tenerle sotto una campana di vetro è veramente disdicevole ed egoista, non si legano a sè i figli così, è un morboso ricatto psicologico!

Per ritornare ai valori, quelli da insegnare ai figli sono il rispetto per sè stessi e per il prossimo, per esempio.

Il sesso è davvero marginale,davvero ti importa se perderanno la loro verginità in via prematrimoniale? Ma perchè non lasciarle vivere lasciandole alle loro decisioni?

I valori importanti sono ben altri, non queste sciocchezze!

2006-09-01 20:15:52 · answer #7 · answered by moreconmilo 2 · 1 0

non devi assillarle... lo capiscono cescendo in un ambiente famigliare sano.. ma di questi tempi ci si sposa sempre più tardi e prima o poi il "prurito" viene.... la religione ha creato nell'immaginario comune un forte senso di colpa per quanto riguarda ciò, e nn è giusto.
Quando troveranno un ragazzo serio e avranno intenzioni serie, cioè di essere sicuri del loro amore, se avranno desiderio di fare l'amore a parer mio nn sarà un bruciare le tappe... anche perchè se le tue figlie saranno cresciute con serenità (senza alcuna oppressione o paranoie genitoriali in tal campo) saranno mature da saper aspettare il momento opportuno.
L'importante è non assillarle e opprimerle... avranno solo problemi in questo campo da adulte.

2006-09-01 19:35:54 · answer #8 · answered by Bea 2 · 1 0

Dove sta scritto che è una virtu'?

2006-09-01 18:50:11 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

Sinceramente non so quali siano le parole da usare, la cosa principale è una famiglia unita, poi tutto il resto(anche le parole da usare) viene naturale!!! BUONA FORTUNA.

2006-09-01 21:13:36 · answer #10 · answered by polo 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers