English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

grazie! mi avete inviato belle riposte, allora approfitto di voi ancora un po'... insomma come deve essere l'amore che ti porta al matrimonio? evidentemente non ho un gran chè di esperienze, e sul web non ci saranno un sacco di sposati felici a darmi un consiglio...voi che mi dite?

2006-09-01 05:50:24 · 5 risposte · inviata da ila 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

5 risposte

bah...domanda da 1 milione di euro... premetto che non sono sposata. l'unica cosa che posso dirti è che secondo me l'amore che dici tu deve essere supportato da una grande dose di pazienza e di voglia di "sacrificarsi": nel senso che per condividere un'intera vita con un'altra persona bisogna essere disposti a raggiungere compromessi, ma ciò con estrema disponibilità, senza forzarsi e quasi con piacere per l'altra persona. ecco, credo che la cosa più importante sia quella di non forzare mai le proprie azioni, di fare tutto con estrema libertà e allo stesso tempo rispetto nei confr dell'altro. spesso quando ci si sforza a fare qualcosa dopo si scoppia e finisce tutto. guai! devi essere certa di essere te stessa quando stai con lui, è veramente importante. questo ti dà la certezza che lui ti ama x quello che sei. e non è una frase banale. credo che molti matrimoni falliscano proprio perchè sono senza queste caratteristiche, o forse perchè vi sono all'inizio e poi scemano...ma il futuro nessuno lo conosce...è sempre un rischio...ma come tutta la vita...

2006-09-01 06:04:19 · answer #1 · answered by betty 2 · 1 0

I miei occhi lo hanno letto nei suoi... è una cosa che sai ma che è difficile da descrivere a parole.
Lo guardo negli occhi e capisco che non esiste un altro uomo come lui sulla terra...
Non mi è mai successo.. MAI

2006-09-02 06:21:30 · answer #2 · answered by ĺĮ Ćąħę §ĉŕėđїţåţө (74) 3 · 1 0

Questa cosa lo puoi sapere solo tu.
A me è capitato, cioè, la mia ex(eravamo fidanzati) mi domandava sempre quando ci saremmo sposati, quando avremmo cercato casa ecc. purtroppo non l'ho mai prese sul serio quelle domande, non perche non mi interessavano,anzi, pensare al matrimonio è una cosa bellissima, pero dentro di me pensavo e sapevo che non era la persona che volevo sposare,stavo bene con lei, ma non riuscivo a pensare una vita con lei.
Infatti ci siamo lasciati,non perche non mi volevo sposare, ma perche non era la persona giusta.

2006-09-01 16:03:01 · answer #3 · answered by mello trikeballake 5 · 0 0

be per quanto ti posso dire io,l'unica cosa che devi fare in questa situazione e ascoltare solo il tuo cuore...i consigli della gente a volte sono sbagliati ma quello che dice il tuo cuore non potra mai essere sbagliato..ciao

2006-09-01 12:57:17 · answer #4 · answered by terry s 1 · 0 0

io faccio così: ho steso una lista di pro e contro su di lui (anche vaccate, del tipo "parla troppo") e valuti se i pro per te superano i contro.. e se i contro li puoi accettare vita natural durante!!!

2006-09-01 12:55:28 · answer #5 · answered by silvia 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers