English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ok....chi è l'amante? E che ruolo ha?
Io credevo che l'amante fosse quella rovina famiglie,dalla quale si va solo per divertirsi, cioè senza sentimenti...credevo che il rapporto tra amanti fosse una cosa che sta tra l'amicizia e l'amore...non è amore xkè nn l'ami, nn è un amica xkè ci vai a letto!Chi mi sa rispondere alla domanda?cosi mi posso decidere va! Grazie

2006-09-01 05:18:43 · 17 risposte · inviata da ilaria_lira 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

17 risposte

L'amante non è necessariamente una persona con la quale fare esclusivamente sesso. E' benissimo un'amica/amico con il quale avere un rapporto confidenziale, uno sfogatoio, anche reciproco se vogliamo, con il quale intavolare anche un discorso basato sul sesso. E essendo la cosa fondata sul tradimento, su una passione estemporanea, su una cosa proibita, l'amante diventa quel giusto pizzico di sale in più che ci vuole nella vita.

2006-09-01 05:29:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Diffida di chi parla di amanti senza aver vissuto storie d'amore parallelo. Diffida di ogni giudizio morale e di ogni convenzione. L'amore definito "da amanti" e condannato generalmente della società, prende due persone o entrambe già legate da vincoli, o una sola di loro, ed è una forma altissima di legame, che non può uscire allo scoperto. che si deve accontentare di ritagli, che brucia passione, anni, tempo, che provoca sentimenti fortissimi, dolori altrettanto forti. Sono legami che non si spezzano, gli amanti restano sempre in contatto, sono amori che non maturano e non entrano nella società, e non perdono mai vigore.
I pensieri, il tempo degli amanti sono sempre legati al loro rapporto. Dopo un po il legame diventa quasi pubblico, ma si deve tacere lo stesso, non si può uscire insieme, si può andare solo clandestini dove non ti conoscono. E bisogna pure vivere la vita normale, fingere, mentre tu vorresti gridare a tutti il tuo amore vero.Pensa alle ferie, tu con tuo marito, lui con sua moglie, come capita spesso, come è triste.
Questi rapporti, spesso lunghissimi, intramontabili, sono respinti dalla società e dalle persone che pensano siano solo a base di sesso.
Nulla del genere: si confonde con le abitufdini deii ricchi oziosi e delle persone di una certa notorietà, che si regalano come giocattoli delle donnine, che non amano, magari vistose, e che fanno delle spese per loro. Quelle non sono amanti, ma mantenute. Oppure con quelle avventure sessuali (ma sono rare) in cui si trova comodo avere rapidi rapporti sessuali con un vicino/a, o qualcuno che si incontra per lavoro.
Perciò se ti avventuri in un rapporto da amante, non da mantenuta e non semplicemente sessuale, sappi che vai incontro ad attimi sublimi, che pagherai con mille rinunce e tante sofferenze.
E ti innammorerai. Senza sbocco

2006-09-01 06:55:50 · answer #2 · answered by casairta 4 · 3 0

L'amante - chi ha detto che non si ami un'amante? ...chi ha detto che non si finisca a letto con un'amica? L'amante, per me, non è legata come tale ad un solo significato, ma, come dire, a volte quando meno te lo aspetti, ti ritrovi ad essere un amante senza che tu abbia mai voluto rivestire tale "carica" solo perchè ti sei innamorata/o di una persona... Magari perchè ti scopri la persona ideale per l'altro/a e che ci state bene insieme. L'amante, non è solo una figura negativa. AMO LE COSE ALLA LUCE DEL SOLE... ma succede, succede pure questo! :-)

2006-09-01 05:26:37 · answer #3 · answered by SONG-I 1 · 3 0

forse è solo la persona che riesce a darti ciò che nn provi + x il tuo compagno

2006-09-01 05:22:16 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

L' amante può essere oppure diventare tutto: una nuova fiamma, uno "spasso" sessuale, un/a rovinafamiglie, uno/a che avresti voluto incontrare prima del tuo compagno/a di vita e che finalmente hai trovato/a, una persona che "ti conforta" in una crisi di coppia ecc.

2006-09-02 07:15:49 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

bella domanda , non è che uno una mattina si sveglia e dice mo che faccio oggi quasi quasi mi faccio l' amante? non è semplice fare la vita da amante comporta un sacco di problemi per la gestione del tempo e anche per le frottole che devi raccontare al partner, che alla lunga pesa e corri il rischio di essere scoperto.Di soliti ti capita perché non sei più innamorato del partner non vuoi lasciarlo per interesse o per vigliaccheria, e perché è più comodo avere il dovere in casa e salvare le apparenze e il piacere fuori che ti fa sentire desiderabile questa è la famosa ipocrisia che è stata menzionata in un'altra domanda

2006-09-01 07:27:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

amante no!!!è ovvio!ma ti pare giusto che un partner si preoccupa per l'altro mentre lui/lei se la spassa?????

2006-09-01 05:23:07 · answer #7 · answered by ♥ѕυρєяєℓℓу92♥ 3 · 1 0

L'amante è quella persona che prende solo il positivo da un rapporto di coppia...............poi le camice da lavare ,cucinare ,stirare etc lo fanno gli altri...................

2006-09-01 06:49:40 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Nell' ottocento l' amante era quella donna con la quale si faceva l' amore, compensandola con profumi e gioielli. Oggi spesso è una cara amica, con la quale si può parlare di cose piacevoli, con la quale è bello andare a cena senza dover ricordare i problemi domestici. Il sesso è un completamento di un rapporto intimo di amicizia. Attenzione però che la cosa non diventi troppo seria. Altrimenti si rischia di avere una seconda moglie ( o marito ) e l' aspetto ludico va a quel paese.

2006-09-01 05:28:12 · answer #9 · answered by dgcomunicazioni 4 · 0 0

se sei amante sai bene quale è la decisione da prendere!!
se ami non vuoi rimenere tale ma desideri che la storia sia "ufficiale" ma se non ami ti va di divertirti e quindi che rimanga tutto "non ufficiale"!!

2006-09-01 05:23:18 · answer #10 · answered by Asve 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers