E' chiaro che và letta all'incontrario l'avrei capito anche senza leggere quella successiva. Dispiace anche a me questa invasione non consona alle regole di buona civiltà. Quando si bussa ad una porta e questa si apre si dice buongiorno è permesso e se la padrona di casa non ti conosce gli dici mi scusi il disturbo, io vorrei.....è possibile? Non gli si dice esci di casa tua perchè la tua casa è mia.!!!! Facciamo attenzione, allarmiamoci, quello che stà accadendo spaventa.
2006-09-01 07:03:26
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
ti rendi conto di quello che dici o ti hanno asportato il cervello? "violentano QUALCHE italiana" che cosa sarebbe? una nuova forma di sport? chi ha la precedenza sul lavoro se sono i TUOI padroni che sfruttano i lavoratori onesti (extracomunitari in primis)? classi separate cosa significa? per me significa DIVISIONE non integrazione. approvare quali rivendicazioni? ma di che parli? vai a scuola e studia per piacere!!! e gli altri che non la pensano come te cosa sono? tutti razzisti? vai fuori a farti 4 passi che ossigeni la testa...e buona giornata.
2006-09-01 10:54:33
·
answer #2
·
answered by luca m 2
·
8⤊
1⤋
Spero che tu stia usando una strana forma sarcastica e ironica per...dire il contrario di quello che hai scritto...
Il razzismo non va bene, ma toglierci la pelle e accusarci di razzismo perchè non li lasciamo fare non so se va tanto bene...
Questo è MASOCHISMO....
SE parli sul serio invece... puoi sempre lasciar violentare tua sorella!!!
2006-09-01 11:00:32
·
answer #3
·
answered by Radio_e_Reti 3
·
5⤊
1⤋
siamo in italia e bisogna vivere con le nostre leggi,a chi non gli piace vada fuori dalle balle,nessuno ce li ha chiamati,e non mi dire che diventano delinquenti perche' sono costretti perche' non e' vero.io lavoro in un azienda dove i sono rumeni albanesi e senegalesi.fanno le mansioni piu' facili solo perche non sono specializzati,e comunque e' gusto dare la precedenza ai nostri figli.stai tranquillo che se esamino una persona ad un colloquio,non tengo conto da dove viene ma dal suo curriculum,ma a parita' di tutto scelgo un italiano.prima di ragionare informati:in carcere ci si va perche' si ruba e via dicendo,se non ti torna vai ad abitare nella repubblica del nulla ,la ti troverai bene.la scuola deve rispecchiare le leggi e la religione itaiana gia' tanto bistrattata,ma senza farne un caso come fanno imussulmani e altri.a chi non piace l'italia la porta per andarsene e' sempre aperta.buon viaggio.
2006-09-01 10:55:32
·
answer #4
·
answered by diegopapa1234 4
·
4⤊
2⤋
certo che hai un'apertura mentale formidabile.......
2006-09-01 10:53:48
·
answer #5
·
answered by Zio Auo 4
·
4⤊
2⤋
Il fatto che tu approvi le loro rivendicazioni non ti rende meno razzista di un altro. E' troppo facile "tirarsi fuori dalla situazione".
Io non dico se sono in Italia rispettano la legge italiana, ma separare le ragazze musulmane può essere l' inizio di un nuovo civilizzato apartheid. Magari approfittando di questo fatto i veri razzisti pretenderanno che i figli vengano separati da tutti gli extra-comunitari. In questo caso inoltre lo Stato aumenterebbe le spesse inutilmente se si considerano i continui problemi economici.
Per quanto riguarda i carcerati, passi per ladri e spacciatori ma non vedo come tu possa difendere assassini e stupratori.
Bisogna pensare a coloro che vogliono veramente riinserirsi e ai clandestini onesti che non hanno la possibilità di mettersi in regola. Il lavoro scarseggia e i violatori delle regole andrebbero sempre rispediti in patria, eccetto quelli che non possono per motivi politici. Generalizzi troppo: "loro vorrebbero", così come non tutti gli extra-comunitari non sono criminali, non tutti i criminali vogliono smettere di esserlo.
Questa però è la mia personalissima opinione di persona tollerante.
2006-09-01 13:24:02
·
answer #6
·
answered by Misterious Skin 3
·
1⤊
0⤋
Non penso di essere razzista e credo ke se gli stranieri sono in carcere debbano aver commesso qualcosa (rubare, uccidere, spacciare droga e violentare sono reati in Italia!), ma anke molti italiani (forse molti di +) sono in prigione x gli stessi motivi.
In quanto al diritto di avere una casa ed un lavoro sono d' accordo con te: nessuno ha la precedenza su di un altro.
In quanto all' argomento delle classi separate credo ke sarebbe meglio avere classi miste fra italiani e immigrati, ma se le vogliono bisognerebbe accontentarli.
P.S.: Però penso ke nei paesi islamici non ci sia molta libertà x i professanti di altre religioni come invece c'è qui in Italia. Ciao!!
2006-09-01 11:53:06
·
answer #7
·
answered by Intel 4
·
1⤊
0⤋
In una società egocentrica come l'attuale che si caratterizza per disvalori,l'intolleranza è una delle prime conseguenze.Dall'intolleranza nascono queste nuove forme di razzismo,forme striscianti,talvolta nemmeno palesi per chi ne è veicolo,contro tutto quello che è o appare diverso,dove diversità non ha nemeno dignità di concetto,dall'essere individuo sia preso singolarmente che in collettività.
2006-09-01 11:47:10
·
answer #8
·
answered by lupogrigio 7
·
1⤊
0⤋
volevo rispondere, poi ho letto la risposta di gima e.... ha risp.lui x me. identico pensiero
2006-09-01 11:45:03
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Interessante la conclusione: da che cosa ti tiri fuori, se dici di approvare le loro rivendicazioni? "Quindi non sono razzista": quel "quindi" non e` secondo la logica di quanto hai enunciato. Sembra che in carcere ci vadano solo gli extracomunitari: provare e parlare ! Il razzismo e` latente in molte forme: il rispetto delle leggi create dal legittimo governo italiano votato in democrazia e`alla base di ogni valore sociale. Chi si oppone illegalmente, se lo fa perche` straniero, e chi sostiene questa ribellione incostituzionale, gia` sta percorrendo la strada della discriminazione maggioritaria degli italiani. La gavetta se la devono fare tutti, e non nego che per qualcuno sia piu` difficile. Quanto alla particolarita` delle classi per le ragazze musulmane, se sono necessarie, lo devono essere non per principi religiosi discutibili, ma per buon senso civile. Abbiamo ottenuto una specie di libera Chiesa in libero Stato. Ora ci serve libera religione in libero Stato. Se le donne musulmane vogliono le loro classi, se le costruiscano private e pareggiate come fanno tanti istituti religiosi, e dimostrino alla societa` il valore della loro educazione umana basata su principi sociali, non puramente religiosi. Forse e` l'ingerenza insopportabile della religione cattolica in ordinamenti statali che rende irragionevoli tutti gli altri gruppi religiosi. E allora diamo una spallata a tutti e lasciamoli fuori dallo Stato.
2006-09-01 11:26:07
·
answer #10
·
answered by giulietta 7
·
1⤊
0⤋