English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao, nello scorrere con curiosità le varie categorie e i tanti argomenti ammessi ho notato che c'è la politica, gli oroscopi ecc. ecc. ma manca la religione/dio/fede/chiesa (0 cmq un argomento x tutti e 4)...

Ho pensato subito (malignamente?!) ad una sorta di autocensura/tabù da parte di Yahoo x non incorrere nelle ire clericali...

Si dice, e io penso che sia così, che apensar male si fa peccato (ma cos'è il peccato) però spesso ci si azzecca...

Tu/voi che ne pensate?! Potrebbe essere autocensura e/0 tabù?!

Michele.

2006-09-01 03:02:38 · 5 risposte · inviata da Mikè 3 in Società e culture Culture e gruppi Culture e gruppi - Altro

Avete ragione: l'ho trovato dopo ma già mi sono fatto "conoscere"!

:)

2006-09-01 09:22:07 · update #1

5 risposte

Non mi sembra proprio. A volte se ne parla anche troppo ! Prova a guardare tra le domande uscite in questi mesi e fanne una percentuale. Tabu` e/0 censura, comunque se ne parla. Ma non credo che esista tabu` e/0 censura. Affatto ! Vero e` che gli argomenti di cui tu accenni non sono appositamente catalogati . Non so come si potrebbe fare a chiedere ad yahoo di specificare. Ma le domande sono sicuramente uscite nel miscuglio generale.
In Giappone c'e` un detto che dice: di religione e di politica non si deve discutere. Questo detto ha i suoi lati buoni e meno buoni. Vedo che in Italia di politica si discute sovente e ci si offende sovente. Di religione credo succederebbe di peggio. Le ire clericali non c'entrano, credo. E` un fatto che questi argomenti si prestano ad offendersi a sangue. Vedi i cartoni su Maometto per fartene un'idea. Peccato non sarebbe, ma quello che io non ritengo peccato, troppi lo ritengono peccato. Quindi, per la pace in casa, va bene cosi`. Il motivo di fondo, diverso dalla politica, e` che persone preparate a sostenere discussioni serie con la ragione ne esistono poche. Gli argomenti, poi, sono quasi tutti di fede e un punto logico non ci sarebbe nella discussione. Cosi` e` per le credenze astrologiche e superstiziose e con qualsiasi argomento che non trova riscontro nella realta` oggettiva. Solo che in questi casi si offende di meno.

2006-09-01 03:28:07 · answer #1 · answered by giulietta 7 · 0 0

Home > Società e culture > Religione e spiritualità >

Cerca meglio.

2006-09-01 10:07:03 · answer #2 · answered by R X 5 · 1 0

cerca meglio, qui ognuno può esprimere le proprie opinioni.

2006-09-02 05:51:33 · answer #3 · answered by probabile 3 · 0 0

Se tu selezioni Società e culture troverai il sottotitolo Religione e spiritualità prova con un clic su "invia domanda" e guarda l'elenco sotto degli argomenti e seleziona Società e culture, vedrai sull'elenco a comparizione di destra la voce che cerchi. Non c'è alcuna censura.

2006-09-01 10:14:44 · answer #4 · answered by vampick 7 · 0 0

cerca meglio :) il primo intervento ti ha già risposto... quindi data l'infodatezza della preposizione cosa risponderti?
ciao e buona vita

2006-09-01 11:25:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers