English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...io faccio judo da un pezzo...

so che tutti dicono che sia uno sport da maschi ma io lo trovo apassionante e poi è splendido...

solo che avvolte mi danno del maschiaccio solo per qst mmotivo...

io di corpo sono femminile...ve lo posso assicurare...

secondo voi dovrei smettere?

2006-09-01 02:23:29 · 20 risposte · inviata da unica me 3 in Sport Arti marziali

20 risposte

Sapevi ke le prime arti marziali erano per le donne? Dato ke i maschietti usavano le spade loro utilizzavano le arti per difendersi... Ma la maggior parte della gente non lo sa e considera le arti marziali (ke non sono botte e basta) roba da maschi... Io faccio karate da 6 anni e ti consiglio di non rinunciare affatto alla tua passione per il giudizio degli altri di cui nn te ne deve importare un fico secco.

2006-09-01 04:58:59 · answer #1 · answered by karate girl 5 · 1 0

Io buona! poi è un modo per praticare uno sport con costanza, perchè se si è appasionati a quello che si fà, lo si fà con piacere. A chi ti dice che sei un maschiaccio, digli che con l'arte marziale che fai, il tuo ragazzo nel letto lo rigiri come vuoi!!!

2006-09-01 02:28:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

se ti piace continua.


io penserei: se la tradisco e' meglio farlo al telefono e non direttamente altrimenti mi spiezza in due

2006-09-01 02:31:02 · answer #3 · answered by simo89 3 · 1 0

molto positiva io ho praticato karate 10 anni e le poche ragazze che lo praticavano erano molto femminili e ti psso assicurare che nonostante tutto erano molto brave e a fare i kata erano molto armoniose + di noi. forse judo sollevando e proiettando sviluppi piu' i muscoli e quindi potresti perdere in grazia ma non e' detto.se ti piace parlare di arti marziali sono a tua disposizione .ciao patrick

2006-09-01 02:30:48 · answer #4 · answered by patrick z 2 · 1 0

ma ke..vai avanti...così potrai pure toglierti dai piedi ki t da fastidio..

2006-09-01 02:30:25 · answer #5 · answered by Mari* 4 · 1 0

ma sei matta?non smettere!!se lo faiperche ti piace lo devi fare e basta!!!poi il judo è di contatto ma non è poi cosi violento.La mia ex faceva( e fa ancora mi pare)semi contact,ma il fisico era da top model!!!a me comunque piacciono.Ma guai a farle incazzare!!!

2006-09-01 02:28:04 · answer #6 · answered by chefisso 2 · 1 0

Se ti serve un ragazzo che non si fa problemi con quelle che praticano arti marziali, beh uno lo hai appena trovato.......

Non smettere mai.

2006-09-02 12:14:33 · answer #7 · answered by Mortimer 6 · 0 0

Io mi sono fatta le ossa ed il carattere con il karate ed amo questa disciplina. Se praticare judo è la tua passione non è certo qualche cattivo commento che ti deve scoraggiare. Personalmente ho incontrato poche ragazze in palestra, ma nessuna di esse (me compresa) mi è mai sembrata un maschiaccio, anzi, le arti marziali giovano al fisico ed un corpo marmoreo dovrebbe far piacere ai signori maschi :)
Ti assicuro anche che qualche ragazzo mi ha scelta proprio per il fatto di essere una marzialista... questo la dice lunga no?
Che dire... Buon Allenamento!

2006-09-02 07:38:49 · answer #8 · answered by moi_lolita 1 · 0 0

Lo judo in quanto sport da combattimento (non proprio arte marziale!) prevede che effettivamente si abbia un temperamento "mascolino"... Se lo pratichi è per la tua interiorità, per la sicurezza e la crescita che può darti... non per le persone che ti giudicano! Ciao!

2006-09-01 12:27:30 · answer #9 · answered by ChainPunch 2 · 0 0

Io ho praticato il judo più 0 meno dagli otto ai tredici anni, arrivando alla cintura blu.
Mio padre mi iscrisse già a quell' età perchè pensava che fosse uno sport molto completo, da tutti i punti di vista: intanto perchè impegna ogni parte del corpo, e sviluppa quindi una buona muscolatura generale. Inoltre, la lezione è normalmente preceduta da un riscaldamento che prevede la corsa e lo stretching, utili anche per il benessere del cuore.
Non ultimo, come tutte le arti marziali insegna l'autocontrollo e la disciplina, essendo soltanto un metodo di autodifesa, mai di attacco.
In più, rende chi lo pratica più grintoso e sicuro di sè.
Cosa puoi chiedere di più a uno sport ?
Sicuramente ha anche qualche contro, come ogni cosa: forse è vero che, a forza di fare sollevamenti e continue cadute, si rischia qualche piccolo danno alla schiena e alle articolazioni. Ma credo che questi "effetti collaterali" possano essere contrastati dalla flessibilità che il corpo acquista con il continuo allenamento sportivo, e dal fatto che, comunque, una delle prime cose che vengono insegnate al judoca è la caduta. Si impara a cadere bene, senza ferirsi, "accompagnando" la caduta col proprio corpo.
Il mio corso era abbastanza equilibrato per numero di maschi e femmine.
D'altro canto io non credo affatto che il judo sia uno sport maschile, e penso anche che i ragazzi che danno del "maschiaccio" a una ragazza che lo pratica, lo facciano per invidia e insicurezza.
Ma qualche rivincita potrai prendertela, (simpaticamente parlando), almeno durante le gare: la piccola soddisfazione di stendere un maschietto presuntuoso e un po' troppo convinto di sè al tatami è impagabile... :-D
In ogni caso, se il judo ti piace ed è un qualcosa che ti fa stare bene con te stessa e il tuo corpo, non curarti dell'opinione altrui, e vai avanti tranquilla e serena per la tua strada.

2006-09-01 11:31:53 · answer #10 · answered by giulianasweet 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers