Non è una domanda politica. Sapete tutti come si scrive l'arabo e l'aramaico?
Lingue piene di gutturali la prime forme di scrittura prevedevano un supporto litico o fitile, Cioè scrivevano incidendo la pietra o tavolette di creta che poi venivano messe a seccare. I fenici inventarono l'alfabeto che poi si estese nell'aramaico e molto più recentemente nell'arabo. Ma data la difficoltà fisica di scrivere scolpendo la pietra, per risparmiare lavoro SCRIVEVANO SOLO LE CONSONANTI
DMN NDR N BCLTT = Domani andrò in bicicletta.
In aramaico ci si aiuta con dei punti o trattini sopra o sotto le lettere.
E' probabile che molti risponditori di ANSWERS prevedano un'invasione islamica e, sentendosi già mussulmani (cioè obbedienti e sottomessi), hanno cominciato a scrivere così.
Cm si F x ndre e xkè scrvo cm un dfcnte? xke nn sapte scrvre cm essr umni e scrvte cm le bstie?
2006-09-01
02:20:35
·
6 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Arte e cultura
➔ Arte e cultura - Altro
per PETER APPLETON
Può essere utile sulle tastiere dei telefonini premere un tasto in meno.
Per i testi non è così. Nell'economia generale di questa valle di lacrime risparmiare un centesimo di secondo risparmiato per scrivere una schifezza che poi fa perdere tre secondi per cento lettori che devono decifrare la porcheria cioè cinque minuti persi dall'umanità non mi sembra un buon bilancio.
Naturalmente se si vuole nascondere una profonda ignoranza di ortografia, grammatica e sintassi si fa un po' di pietà e si può essere perdonati.
Per i miseri imploro perdono
per i deboli imploro pietà
2006-09-01
03:12:45 ·
update #1
Sono il Glauco tanguero di Udine
2006-09-01
07:32:27 ·
update #2