English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io voto a sinistra e vorrei gentilmente chiedervi se quando avete votato a per la cdl avete considerato i precedenti del silvio nazionale?Posso capire insomma il vostro odio per i comunisti ..sara' uguale a quello che io provo per "certi" fascisti (ad esempio stimavo Fini prima che diventasse uno zerbino di silvio..pur essendo un avversari politico) ma quello che veramente non riesco a capire e' l'idolatrare un personaggio che non vuole il bene del paese.
Insomma ha avuto nella stalla di arcore Vittorio mangano (noto mafioso), il suo nome e' stato fatto da Borsellino nell'ultima intervista prima di morire(borsellino era di AN..non era un comunista). Inoltre una legge per depenalizzare il falso in bilancio...e tutte le altre leggi ad personam.
Nonostante tutto c'e' gente che crede che si sia fatto da solo...che sia un imprenditore illuminato...
Mi volete dire allora che la mafia fa il bene del paese? dovete ammetterlo se e' cosi'...e non diro' piu' niente.

2006-08-31 23:40:01 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

x glauco: mi dispiace che tu non ammetta quello che tutti sanno...a riprova della tua ipocrisia ci sono ..come ho gia' detto l'intervista a borsellino..e quella di mangano..insomma la conoscono anche i sassi...e' agli atti

le leggende metropolitane sono ben altra cosa mi dispiace per te...

2006-09-01 00:11:58 · update #1

x princepsdu mundi:????? ma hai letto l mia domanda scusa?...scusami non riesco proprio a capire cosa c'entri quello che dici con quello che chiedo...boh...grazie comunque

2006-09-01 00:48:48 · update #2

x silvio b: permettimi di contraddire alcune inesattezze: l'intervista che potresti rilasciare tu..non ha il valore che puo' avere quella di Borsellino...questa me la passerai
2)tu sei leghista...e ci conosciamo da tempo(ex fabrigiap) ...Bossi quando stava a sinistra gridava che silvio era un mafioso...te lo ricordi??...io si. Poi dopo una bella passeggiata nel giardino di arcore...sono misteriosamente diventati amici..(spiegami questo e dammi un giudizio sulla coerenza di bossi).

3)in libano non ci andiamo per combattere i terroristi..ma dovremmo stare li come ONU ad evitare che si ammazzino due popoli. Anche io sono preoccupato che dei miei connazionali siano in pericolo...ma credi ci si sarebbe potuto sottrarre dall'andarci?

grazie per giacca ma e' un cappotto....

2006-09-01 01:11:35 · update #3

x cannella: lungi da me farti cambiare idea...le fonti sono attendibilissime ..Borsellino non lo chiami una fonte attendibile...e' morto per combattere la mafia...e se lo hanno ucciso..qualcosa di vero lo sapeva..

La storia di vittorio mangano la conoscono tutti..e se ti prendessi la briga di andare a chiedere la cosa ai carabinieri di milano..potrebbero confermare questo episodio..durato anni..

2006-09-01 01:17:07 · update #4

sempre x cannella: l'intervista di cui parlo era stata realizzata da due giornalisti francesi a borsellino..ando in onda diversi anni fa solo su rai 3(guarda caso) Fu poi riproposta al programma di santoro in diretta..e li Dellutri ando' in escandescenza sempre in diretta...comunque la stessa intervista te la puoi scaricare con emule (non so' se i tuoi figli lo usano)...
Non ti chiedo di cambiare partito...pero' guardala...credo che cosi' avrai un panorama piu' completo per poter poi decidere

2006-09-01 01:27:06 · update #5

cannella: non mi mettere in bocca parole che non ho detto...io ho detto che borsellino e' stato ucciso dalla mafia e se e' stato ucciso qualcosa sulla mafia sapeva...come a dire che di mafia se ne intendeva e se ha fatto il nome del tuo beneamato un motivo ci sara'...
chi ha ucciso borsellino e' la mafia non berlusconi...altre elucubrazioni le lascio fare a te.

2006-09-01 01:40:06 · update #6

x zio auo: rispondo alla tua ultima domanda..non so' se voterei mai a destra, l'unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea e' che la destra facesse qualcosa di sinistra..il che lo ritengo improbabile.
Come ho scritto sopra Mi e' sempre piaciuto fini, il suo charme, la sua intelligenza acuta e non ho mai capito cosa ci stesse a fare con silvio..
Una cosa e' sicura non voterei mai FI...perche' non lo ritengo un partito politico...non so' se mi sono spiegato...

2006-09-01 01:47:57 · update #7

x silvio b. non mi trovi d'accordo sul discorso coerenza bossi...invece su quello che la mafia non e' combattuta abbastanza se non per niente neanche dalla sinistra si.

x la barca di dalema e' stata comprata con un leasing di 8000 euro al mese e i soci sono due di cui uno l'esponente diessino..
non ci vedo nulla di strano se pensiamo che ne mette in tasca 20000 al mese..
mi vuoi dire che sono troppi? Sono d'accordo con te...

2006-09-01 02:01:13 · update #8

x martina f: hahahahahahahah e' tanto che non ridevo cosi'...grazie

2006-09-01 03:23:21 · update #9

x keko: il problema e che come altri non rispondete alla domanda che ho fatto...forse non hai avuto tempo di leggerla...ma venirmi a dire quello che pensi di prodi eil suo governo non c'entra nulla con la mia domanda..che verte sui precedenti di silvio...
grazie comunque...prendo atto che sei di destra e non ti piace prodi..

2006-09-01 04:07:01 · update #10

21 risposte

Berlusconi cè e non lo si può eliminare... il vero motivo per cui ho votato destra non è per quello che ha fatto negli ultimi cinque anni.. ma per quello che ha fatto la sinistra nel governo precedente...

Non abbiamo poi tanta scelta..

2006-08-31 23:49:39 · answer #1 · answered by Atnoph 4 · 7 4

La vera persona di destra non vota ne Berlusconi ne tantomeno Fini.
Non c'è nel panorama italiano un personaggio politico moderato che rispecchi realmente l'ideologia di destra.
LA DESTRA E LA SINISTRA ESISTONO SOLO NELLA MENTE DI NOI ILLUSI CHE CI CREDIAMO, I NOSTRI POLITICI HANNO PENSATO, PENSANO E PENSERANNO SEMPRE AI LORO INTERESSI.

2006-09-01 06:47:22 · answer #2 · answered by Alfonso 4 · 8 2

io, col naso turato ho votato prodi. Tutti, a sinistra, crediamo di essere entrati nel regno della legalità, giustizia e pacificazione. Guardiamo a destra e ci sentiamo spocchiosi e migliori. chiudiamo gli occhi se al nostro interno succedono cose losche e le giustifichiamo dicendo " e allora a destra ?" . ma che sinistra siamo ?

2006-09-01 08:09:24 · answer #3 · answered by Carlo S 5 · 2 0

La verità è che Berlusconi è si un imprenditore brillante....e quindi fa leggi che vanno a favore degli imprenditori...mi sembra logico!
Guarda io potrei tranquillamente essere di destra. In fondo credo nella proprietà privata, il libero mercato...però un vero governo di destra dovrebbe cercare anche di garantuire un minimo di benesse a TUTTA la popolazione...cosa che con Berlusconi non è possibile. Ecco perchè alla fine mi ritrovo a condividere molte delle proposte di legge della sinistra (indulto e commissione esterna alla maturità a parte).
Al meeting di Rimini Berlusconi ha detto che la sinistra vuole creare un'Italia multietnica...mentre lui crede in un'Italia cattolica fatta sola di Italiani. Non si può mandare al governo uno che fa affermazione del genere...poteva andar bene nel medioevo ma non nel 2006 con tutta l'immigrazione che c'è! Guarda già me lo vedo col fucile in mano a dar la caccia agli immigrati come si dava la caccia alle streghe...uno così non si dovrebbe manco farlo parlare!
Comunque...in Italia non esiste una vera destra, esiste la destra dei Belsusconiani e fino a quando non spariranno loro non si potrà mai avere un governo di destra decente.
Quindi credo che chi è di destra non lo fa tanto per berlusconi (a meno che non sia pazzo o non sia un imprenditore a cui le leggi di berlusconi fanno comodo) ma perchè crede negli ideali della destra...poi...se si trovano un leader del genere non è colpa loro...o almeno credo!

2006-09-01 07:07:43 · answer #4 · answered by Mara 4 · 2 0

Tu hai perfettamente ragione ma vorrei ricordarti che le amicizie mafiose ci sono dvunque...a desta e a sinistra...ma cosa credi che i politici di sinistra siano dei santi e non hanno alcun collegamento con la mala vita???beh ti sbagli di grosso...ma siccome chi ha fatto più fortuna e chi si è saputo districare meglio nelle situazioni è stato Berlusconi allora si sanno le cose su di lui...Il Governo di sinistra è già incapace di suo...inutile rovinarlo con ulteriori verità....
Credimi...tutto il mondo è paese e la politica è un brutto ambiente...da qualsiasi lato lo guardi!!!
Bye

2006-09-01 08:30:16 · answer #5 · answered by Onyx8923 5 · 1 0

io ho votato la prima volta 5 anni fa il Silvio,visto cosa ha partorito 5 anni di montagna ho preferito la seconda volta (pochi mesi fa) votare il Romano.
Quello che dici potrebbe essere vero, ripeto potrebbe, ma non mi pare che il Silvio possa essere definito colpevole di tutto ciò,visto che mai nessun tribunale lo ha ma condannato.
Penso che i 5 anni di governo della destra sia stato il migliore spot elettorale per Prodi, e se ci sono i convinti che non si convinceranno mai, bè ci sono sia a destra che a sinistra, ma con questi è inutile discutere sono di parte.
Se questo governo fallisse, tu prendesti in considerazione l'idea di votare altro?

2006-09-01 08:06:45 · answer #6 · answered by Zio Auo 4 · 1 0

Io voto solo Bossi.E Berlusconi è l'unico che gli ha dato ragione pubblicamente.
Infine ti volevo dire 2 o 3 cose. Innanzi tutto 2 interviste non fanno una prova schiacciante di colpevolezza. Se no io potrei farmi intervistare dicendo "Prodi è un nazista" che tutti lo dovrebbero condannare a morte. Inoltre Berlusconi mi sembra abbia fatto un bel po' di processi e che sia sempre stato assolto, per cui che cosa vuoi ancora? Pensi che abbia comprato tutti i magistrati per farsi assolvere? Se credi questo allora sei malato di paranoia ed è meglio che ti fai aiutare da uno psicologo.
Infine tu hai detto che Berlusconi non vuole il bene dell'Italia. E come fai a dirlo? Lui ha un suo programma, che tra l'altro non si sta discostando molto da quello di Prodi. Faccio un esempio: quando il Cavaliere disse di innalzare la pensione a 65 anni tutti gli diedero del ********; ora che lo fa Prodi (vuole mettere l'età pensionabile a 62 anni) nessuno dice nulla. Quando Berlusconi dichiarò guerra al terrorismo era un guerrafondaio. Ora che Prodi va a combattere terroristi che tra le altre cose non erano una nostra minaccia, ma solo per gli ebrei, sono tutti concordi col Professore. E ti potrei fare altri esempi. Se il 50% degli italiani ha votato per le idee di Berlusconi, le cose sono 2: o mezza italia è rincoglionita; o, visto che siete solo in pochi a denigrare l'elettorato della CDL e il Cavaliere, sono deficienti quelle 2 - 3000 persone che continuano a vedere Silvio Berlusconi come il diavolo.
Per quanto riguarda la mafia e il bene del paese. Come fanno secondo te i meridionali a campare dal 1800 con la mafia? Non sarà che indirettamente la criminalità sotto sotto li aiuta?

Comunque bella giacca.


X fabrigiap
Bossi agisce solo per il suo progetto federalista di inidpendenza in primis del nord, e di conseguenza anche di tutte le altre regioni d'Italia. E proprio per questa idea lui può anche sputtanare pubblicamente sua madre, ad esempio, se lui ritiene che questo possa servire al suo scopo di libertà per le genti del nord. Ciò può essere condannabile o no, è una questione di punti di vista, ma ciò non toglie che Bossi sia una persona coerente al suo disegno politico.
E' vero, Borsellino non è me, e io non sono un procuratore antimafia, e magari Berlusconi può anche essere un mafioso. E allora? Non sarebbe certo il primo a governare l'Italia in combutta coi mafiosi, Andreotti potrebbe averlo fatto per 40 anni, Mussolini l'ha fatto durante il suo ventennio, e per quel che ne so pure la sinistra non fa molto per risolvere il problema. Ogni tanto infatti sia qualche esponente della CDL ma anche della sinistra viene indagato nel mezzogiorno per associazione mafiosa. La mafia esiste da 200 anni e non si può imputare la colpa di questo ad un uomo del nostro secolo. Sono convinto che tutti i politici sanno della mafia e si guardano bene dal non pestargli i piedi, in cambio magari di voti o di qualche promessa tipo incastrare un clan rivale, ecc. E se per te è un reato esseresi arricchito con soldi sporchi, beh allora che mi dici di D'Alema o Fassino? Lascia perdere Unipol, di cui inspiegabilmente i processi si sono fermati, ti ricordi quando c'era stat tangentopoli? Ebbene anche il PCI di allora c'era dentro, ma inspiegabilmente l'inchiesta si risolse con tutte assoluzioni. Eppure io vorrei sapere come ha fatto D'Alema ha comprarsi lo yacht ICARUS, la cui data di immatricolazione risale subito dopo quei periodi in cui Di Pietro sembrava Robin Hood mescolato all'Angelo della Morte. Per cui dimmi, è più immorale fare traffici illeciti con la mafia, ma in privato e per se stessi; o fare traffici illeciti mediante il tuo partito e per di più con banche o soldi che servirebbero a migliorare il Paese? Pe me sono immorali tutti e due, eppure per molti è immorale solo Berlusconi. Perchè? Forse D'Alema è più bravo nell'occultare le prove? Chi lo sà.
E poi ti ripeto che la mafia esiste dal 1800 e mai nessuno ha voluto affronatarla una volta per tutte, i meridionali in pirmis. Chissa perchè.........
E allora, è più immorale condannare un problema (la mafia) ma non risolverlo, badando poi a non intromettersi con esso; o non fare un bel niente e magari approfittandone?

Per la guerra in Libano io penso che non siano affari nostri. Il perchè l'ho già documentato in un'altra domanda. Secondo me ora con l'intervento di Francia e Italia la terza guerra mondiale non è più un'utopia. Vedrete quando scopriremo la Siria e l'Iran a dare armi ad Hezbollah cosa accadrà......

2006-09-01 07:53:51 · answer #7 · answered by Mortimer 6 · 2 1

la tua domanda sembra uno spot pubblicitario o sbaglio?

parli dei precedenti di Berlusconi come se in contatto con i mafiosi ci fosse soltanto lui, perchè non guardi quelli che tu hai votato "RUTELLI" "D'ALEMA" ecc che sono diventati imprenditori e ricchi, Fini è un zerbino di berlusconi? io dico che tutti siamo zerbini di qualcuno te compreso, per quanto concerne il bene del paese dici che Berlusconi non lo vuole, vabbene allora secondo te chi lo vuole? Prodi? ti ricordo che la sinistra è stata al potere tantissimi anni non facendo niente ne per la gente ne per il paese hanno fatto il bene solo per se stessi o loro amici e parenti, ultima cosa ma non meno importante le leggi fatte dalla destra secondo te erano fatte per i soui interessi personali, OK!!!
la sinistra invece le sta varando per noi Traduzione:

TASSE TASSE e TASSE.

2006-09-01 07:16:25 · answer #8 · answered by ? 3 · 2 1

Bravo: disciplinato ed obbediente. Plaudo alla tua sottomissione alle popolari correnti di pensiero e alle leggende metropolitane.
Sei solo scarso nella logica formale.
Fin dai tempi più antichi c'era l'usanza di denigrare l'avversario politico se non si aveva frecce al proprio arco.
Sui muri di Pompei i seguaci di Gaio Servilio Cafo scrivevato
"Lucilio è un cornuto"
anche se non conoscevano assolutamente la moglie.
p.s. I seguaci di Servilio Cafo erano denominati 'servili' o 'cafoni'
Nomen omen

2006-09-01 07:06:57 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 3

Partendo dal presupposto (sbagliato) che chi vota destra, voti e simpatizzi per Berlusconi, prendo per buone tutte queste informazioni originalissime e ti dico 2 motivazioni:
1. Aver governato nei 5 anni peggiori che l'economia ricorda negli ultimi 50 non è cosa facile, riuscendo per la prima volta a terminare una legislatura. Non entro nel merito perchè abbiamo certamente idee diverse.
2. E perchè dovevo votare un leader come Prodi ? Ex presidente dell'iri, dove la parola mafia, credo possa rivelarsi in tutte le sue forme, svendedo pezzi dello stato agli amici che contavano. Presidente del consiglio per 2 anni, dopodichè inivitato ad andarsene. Mandato in europa dove ha coperto la carica di presidente durante la fase Euro e dove poteva certamente dare un'immagine migliore del continente. Nessuna intesa per l'Iraq, nessun provvedimento per l'emergere della cina... Ed oggi, torna dopo che per 20 anni è stato a capo di un magna magna generale e vuole ancora essere il primo ministro per 5 anni ???
Non gli è bastato !!! E quante ore avrebbe lavorato nella vita ?

2006-09-01 11:00:58 · answer #10 · answered by kkkk 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers