nessuna!!! è inutile che si tenti di mettere la testa sotto la sabbia, sia da una che dall'altra parte ci sono stati episodi terribili. L'unica vera differenza è che degli orrori del fascismo si parla sempre, di quelli del comunismo quasi mai....ma ciò non vuol dire che non ci siano stati.Se le persone volessero davvero essere imparziali dovrebbero andare ad informarsi, leggere e confrontare i vari episodi.....ma tanto non lo faranno mai, perchè fa comodo chiudere gli occhi davanti a cose che ti farebbero pensare. Una per tutte: i nazisti hanno sterminato milioni di ebrei ed è una cosa terribile...allora tutti fuori contro il nazismo assassino che uccide i poveri ebrei....dopo pochi giorni le stesse persone tornano in piazza contro gli ebrei perchè danno fastidio ai poveri palestinesi!!!!! hai capito come funziona? non riuscirai mai ad avere una risposta veramente imparziale, te lo assicuro!!!! ciaooo
2006-09-01 02:53:54
·
answer #1
·
answered by lella testona 6
·
0⤊
0⤋
oggi solo più il colore...gli obiettivi sono gli stessi!!!
2006-09-01 05:27:26
·
answer #2
·
answered by paolo.20 2
·
0⤊
0⤋
Ciccio, anch'io la notte dormo poco, ma forse tu ti diverti, io elaboro per cercare di dormire, e a volte elaboro anche domande tipo le tue ed è per questo che non prendo sonno!
Dico qualche parolaccia ma mi ritengo educato, ho un diploma in elettrotecnica ma ho sufficiente competenza per portarti a conoscenza del fatto che hitler e mussolini sono due cose molto distinte, forse un po' meno hitler da stalin, ma eminentemente diverse tra stalin ed il comunismo. stalin è un dittatore e quindi un assassino (come bush oggi ammazzava per una ragione di stato, che per il suo predecessore, tale vladimiro lenin, uno dei più grandi - nel senso di illustre ed autorevole - marxisti, e quindi comunisti, doveva essere superato e invece giuseppe lo ha rafforzato). Il comunismo è una teorie socio-economica. Il cattolicesimo non è stato messo in discussione dopo il savonarola!
2006-09-01 05:24:14
·
answer #3
·
answered by CAR_VIT 3
·
0⤊
0⤋
Beh! secondo me tra Hitler e Stalin una differenza c'è.
I genocidi della germania nazista erano di stato e sistematici e vs. le razze ritenute inferiori.
Voglio dire: la germania ce l'aveva scritto nella costituzione che doveva uccidere gli ebrei.
Quelli di Stalin invece erano di natura politica. E infatti li faceva di nascosto.
Tu dirai: vabbè, ma che differenza del cavolo. E' vero, la differenza è proprio del cavolo. visto che assassino era il primo ed assassino era il secondo. Però qualcosa di diverso c'è.
2006-09-01 05:14:33
·
answer #4
·
answered by alvaro4ever 7
·
0⤊
0⤋
Hai presente la notte e il giorno? Ecco forse rende l'idea.....
L'unica cosa che li accomuna è la spietatezza e il disprezzo per la vita umana
2006-09-01 05:12:24
·
answer #5
·
answered by Franc_esco 3
·
0⤊
0⤋
A mio parere devi scindere le cose: la filosofia politica e le persone che l'hanno applicata. In linea di principio quasi tutte le ideologie politiche sono ottime, sono poi le persone che le piegano e modificano a loro piacimento e secondo i loro scopi.
2006-09-01 05:10:03
·
answer #6
·
answered by Pluto 3
·
0⤊
0⤋
il lato della camera dei deputati dove sedersi
2006-09-01 05:03:22
·
answer #7
·
answered by computolo 6
·
0⤊
0⤋