Rispondete sinceramente: perchè spesso ragazzi, forse è meglio uomini, di 35 anni non escono ancora da casa, pur avendo un buon lavoro ed una relazione stabile da tempo?
Questo è ciò che vivo attualmente col mio ragazzo, ma so che non è l'unico. Ho dovuto comprarmi casa da sola per avere la mia indipendenza, non l'ho fatto perchè in casa stavo male, anzi, ho un ottimo rapporto con i miei familiari, ho la mia libertà e in più sono servita e riverita (i miei hanno 2 donne di servizio, di cui 1 è fissa in casa), l'ho fatto proprio perchè sentivo la necessità di costruire qualcosa di mio, ma lui, secondo me, ha una paura folle di venire a vivere con me. Non ditemi che mi prende in giro e che non mi ama, sono sicura che non è così. Aspetto i vostri pareri. grazie
2006-08-31
21:33:03
·
8 risposte
·
inviata da
Smi
5
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Lui mi dice che non vuole lasciare la mamma da sola (i suoi sono separati).
2006-08-31
21:46:52 ·
update #1
hai pensato che se lui venisse a vivere a casa sua senza averla comprata insieme sarebbe un po' parassita? Vabbe', a te questo pare che non interessi, quindi passiamo al resto: mamma lava, stira, prepara i suoi piatti preferiti, gli fa le commissioni, scompare quando vuole restare da solo e ricompare per coccolarlo, vive per lui. Tu sapresti fare altrettanto o dopo un po' gli chiederesti di crescere e rendersi indipendente? Ti faccio notare che tu hai dichiarato di essere indipendente, che fine potrebbe fare l'amore per lui, la stima, il rispetto che ora provi se ti accorgessi che non è altro che un bambinone?
2006-09-01 00:00:38
·
answer #1
·
answered by Cri 5
·
0⤊
0⤋
non è per tutti uguale...
ma la verità è che è più comodo tornare a casa e trovare la pappa pronta, il letto rifatto e i vestiti stirati!! un grande errore di noi donne, li viziamo troppo 'sti uomini.. soprattutto le mamme... così loro non riescono a tagliare il famoso cordone ombelicale e buttarsi nel mondo... noi donne invece, la cerchiamo prima l'indipendenza.. e fatichiamo a portarli via da casa...
2006-09-01 06:53:26
·
answer #2
·
answered by Roberta T 3
·
1⤊
0⤋
smi nn c'entra niente kn la tua domanda ma è l'unica tua aperta ke ho trovato!sn ql ke ha ftt l appello a tt i romani...tu hai dt d essere d monteverde! 6 una grande...anke io sn d monteverde, colli portuensi!e tu?se vuoi contattami!bacio
2006-09-03 06:55:41
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ti rispondo tramite la mia esperienza..
ho 22 anni , lui 31, quando ci siamo conosciuti ne avevo poco + di 20 e aveva una posizione stabile ma ancora a casa della mamma...ed io mi dicevo questo nn se ne andrà mai...a meno che.. mi trasferisco da lui(fai conto che abitavamo in 2 città diverse), sn stata da lui e dalla sua famiglia x un po', poi alla fine nn ne potevo + xché sua madre (buona e cara) ma ovviamente certe volte s'intrometteva in cose che nn le spettavano (i suoi sn separati e nn é figlio unico!!!) poi gli ho detto che nn potevamo continuare cosi' e che se proprio voleva si fidanzava con sua madre ed io (visto ke avevo lasciato tutto x lui) me ne sarei andata di nuovo dai miei...
CONCLUSIONE : ora abitiamo all'estero, lontano dai suoi (che si fanno sempre sentire tramite telefono, o meglio é lui che chiama sempre ..infatti ho posto poco tempo fa una domanda x avere dei consigli...) quindi non dico che debba scegliere tra te e la sua famiglia..ma se proprio nn puo' fare a meno della madre?!!e poi dico una cosa, pk ci sono genitori che sn gelosi dei figli??!!hanno 30/35 anni (se nn di +) quando smetteranno di averli sotto la campana di vetro??!!Sai ora che lui ha compiuto il grande passo si sente molto + sicuro, e devo dirti la verità, é cambiato anche nei confronti di sua madre, nel senso che prima diceva si e abbassava la testa..ora nn si lascia mettere i piedi in testa!!!
IN BOCCA AL LUPO E FAMMI SAPERE ;-)
2006-09-01 07:55:31
·
answer #4
·
answered by salentina84 2
·
0⤊
0⤋
Forse ha paura, lasciando la sua casa ed andando a vivere nella tua, di trovarsi in una situazione di inferiorita', di risultare piu' facilmente manipolabile e di perdere autonomia. E' molto diverso lasciare la casa dei genitori per andare in una casa propria che lasciarla per andare a casa di qualcun altro.
2006-09-01 04:49:49
·
answer #5
·
answered by shivanco 1
·
0⤊
0⤋
Conosco molti miei amici (maschi) in questa situazione...penso che non sia perchè non ti ami , nè perchè è mammone....ma solo perchè in casa dei genitori la vita è molto più comoda , responsabilità a livello quasi zero e forse la paura di affrontare tutti quei problemi che , una volta usciti di casa , bisogna per forza iniziare a prendere in considerazione.
Per ultimo ....l'aver paura di venire a vivere con te , potrebbe essere una causale, ma questo lo dovresti scoprire tu parlandogli e se lo conosci bene , vedrai se ti dice una balla o meno!!
ciao e auguri!!!
2006-09-01 04:44:29
·
answer #6
·
answered by pepo 2
·
0⤊
0⤋
Beh, non credo ci possa essere una ragione unica, ogni storia è a parte... ci sono i ragazzi troppo pigri che al solo pensiero di doversi stirare una camicia e lavare due calzini svengono... ci sono quelli che pensano di accumulare più soldi non dovendo pagare un affitto (+ acqua-luce-gas ecc ecc)... ci sono quelli che ancora non vogliono prendere la vita di petto e pensano di stare meglio a casa da mammà... quelli che pur lavorando non si possono permettere un mutuo o un affitto se non a prezzo di grandi sacrifici... ci sono quelli che non si vogliono impegnare...
non conosco il tuo ragazzo, ma il fatto che pur avendo la possibilità di venire a vivere con te in una casa tua, lui abbia ancora paura, fornisce qualche indizio (un pò negativo, spiacente) sulla forza del vostro legame.
2006-09-01 04:41:30
·
answer #7
·
answered by aethersnap 2
·
0⤊
0⤋
Ma no è che lui è diverso da te,non ha tutta la voglia di indipendenza che hai tu..è stato abituato in un altro modo,gli piace vivere con i suoi xchè si sente coccolato e gli fanno tutto..è un modo x non sentirsi mai vecchi,ma al tempo stesso una paura di crescere e staccarsi x sempre dall'ambiente in cui si è vissuto.il mio ragazzo è così,attaccatissimo alla famiglia,a 28 anni sono sicura che nemmeno lui verrebbe a vivere con me..o x lo meno solo dopo il placet della mamma!E a me viene un nervoso che non immagini.Io al posto tuo gli parlerei seriamente,credo che sia ora di tagliarlo questo cordone,o no?Xchè se non lo fai ora,poi sarà troppo tardi!
2006-09-01 04:40:10
·
answer #8
·
answered by Strawberry 4
·
0⤊
0⤋