English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tutte le stelle di grandezza massima (come il Sole) diventano alla fine Buchi Neri "Worm Hole",Di materia super compressa dove la densita eè elevatissima e attirano tutto ma proprio tutto ...persino la luce...ma è vero?Il sole allora sarà un Buco Nero?
RISPONDETE!!!!!!!
:-)
VVUKDB

2006-08-31 21:14:03 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Matematica e scienze Spazio e astronomia

18 risposte

Il Sole non è una stella classificata fra le grandi o giganti ma una fra le tante medie. Comunque, fra qualche miliardo di anni, minuto più, minuto meno, quando avrà terminato il combustibile che lo tiene acceso (l' idrogeno) si espanderà sino all'orbita di Marte diventando una gigante rossa. Successivamente la stessa forza di gravità lo farà contrarre su sè stesso fino a diventare una nana bianca ed alla fine del ciclo una nana bruna. Sempre a causa della sua massa non molto grande difficilmente potrà diventare un buco nero. Certamente lo potrebbe diventare se avesse una massa di 10 volte superiore. In tal caso la sfera corrispondente dovrebbe avere un diametro non superiore a 6 km.

2006-08-31 21:35:59 · answer #1 · answered by gianni46 2 · 1 0

Io sole non è assolutamente una stella di grandezza massima, visto che ne esistono (le più grandi) con masse almeno 50 volte maggiori!!! Solo quelle esploderanno come supernove e diventeranno buchi neri!!! Il nostro piccolo sole, invece, è una stella medio piccola, che al massimo, dopo la fase di gigante rossa, diventerà una nana bianca, cioè una stella ancor più piccola di raggio rispetto al sole attuale, ma molto più densa e quindi più pesante!!! Ma dove hai letto che il sole diventerà un buco nero??? Sono da denunciare!!!

2006-09-01 04:36:51 · answer #2 · answered by . 3 · 1 0

no, il sole non sara un buco nero, perché non tutte le stelle alla fine delle loro vita diventano dei buchi neri, per essere un buco nero la stella dovrebbe avere una massa molto superiore a quella del sole, comunque il nostro sole alla fine diventerà una Nana Bruna

2006-09-03 07:15:34 · answer #3 · answered by Nessuno 2 · 0 0

il sole non diventerà mai un buco nero un semplicemente in quanto per diventarlo dovrebbe avere una massa di 1,44 masse solari e ovviamente il sole non c'è l'ha

2006-09-02 13:52:15 · answer #4 · answered by Mos T 1 · 0 0

ma che buco nero??? il futuro di ogni stella dipende dalla sua massa e il sole è una stella media non ha massa sufficiente per diventate una supernova figuriamoci un buco nero!!diventerà una nana rossa tra 4 miliardi di anni..ma dove hai letto questa notizia?ciao

2006-09-02 11:08:50 · answer #5 · answered by avogadra 1 · 0 0

La fine di una stella non è sempre la stessa per tutte le stelle.
Tutte però seguono un percorso comune fino ad un certo punto.

Come detto, tutte le stelle consumano l'idrogeno contenuto in esse fino al suo esaurimento. A tal punto, nel momento in cui l'idrogeno finisce, resta il prodotto della combustione: l'elio. Questo, però, richiede una maggiore energia per essere bruciato, e ciò comporta per la stella un cambiamento di aspetto e di "abitudini".
Se, infatti fino ad ora la stella era abituata ad usare il suo termostato nel caso in cui le cose andavano storte, ora questo viene a mancare perchè di idrogeno non c'è n'è più nel nucleo.
L'assenza dell'idrogeno è accompagnata da un'altra assenza di rilievo: quella della pressione della radiazione nucleare. Ora la gravità la fa da padrona e comprime la stella nelle sue mani.
Questa, comprimendosi, si inizia a riscaldare enormemente fino a raggiungere nel nucleo i 100 milioni di gradi. In tutto questo trambusto la stella si contrae e spasima fino al momento in cui avviene la sua nuova "Accensione" momentanea. Le contrazioni generano una stella variabile pulsante.
Nel nucleo vengono raggiunte temperature necessarie alla fusione dell'elio in carbonio ed ossigeno in un'altra reazione nucleare che stavolta richiede energia maggiore e genera energia minore. Questo rappresenta un nuovo ma breve equilibrio per la stella.
Già il suo aspetto è cambiato però, perchè bruciando elio la temperatura e salita enormemente e la stella si è espansa. Lontano dal nucleo, ove l'idrogeno incombusto se ne era stato tranquillo, si innescano nuove reazioni nucleari.
Questo procova due cose:
1) la stella si espande grazie alla combustione dell'idrogeno che si allarga nello spazio e
2) diventa rossa per il rapido raffreddamento delle sue parti esterne a contatto col vuoto cosmico.
La stella è diventata una Gigante rossa.

2006-09-01 06:57:41 · answer #6 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 0 0

Il sole NON diventera' un buco nero perche' ha una massa troppo piccola

2006-09-01 04:57:53 · answer #7 · answered by Randolph C 1 · 0 0

guarda, comunque vada, se dovesse trasformarsi in un buco nero, noi non saremmo neanche un mucchietto d´ossa calcificate, neanche piú polvere... non me ne farei un grosso problema, che dici?

2006-09-01 04:24:12 · answer #8 · answered by Samsara 5 · 0 0

ebbene si, è tutto vero......un giorno il sole, quella bellissima palla di fuoco che ci riscalda e dona vita al nostro pianeta, sarà la causa della morte di tutti noi......
stai tranquilla però, a noi la cosa non ci deve interessare perchè l' evoluzione del sole in un buco nero avverrà tra milioni di anni, quindi noi ,per fortuna, non faremo in tempo a vederlo.

2006-09-01 04:23:59 · answer #9 · answered by qimmeq84 2 · 0 0

si il sole diventera un gigante rosso...e date le dimensioni ke avrà distruggera mercurio,venere e probabilmente la terra...poi iniziera a collassare su se stesso dato ke consumera tutta la materia in esso contenuta...diventanto una nana bianca e poi un buoco nero...spero di essere stato esplicito...ciao...

2006-09-01 04:22:54 · answer #10 · answered by flesciato20 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers