l'ente x il quale lavoro, ha deciso di modificare gli orari nonostante circa il 70% degli interessati non sia daccordo, e infatti abbiamo organizzato un referendum interno per metà settembre, il problema è che sia la CGIL che la UIL appoggiano l'ente e infatti un rsu della cgil (diventata anche moglie di un funzionario), ha già detto che qualsiasi sia il risultato del referendum loro sono gia propensi a far partire i nuovi orari entro la fine di settembre. Dato che questi sono protetti anche a livello regionale a chi bisogna rivolgersi per mettere fine a questo sistema dittatoriale sell'ente appoggiato dai due sindacati citati?
2006-08-31
21:07:15
·
6 risposte
·
inviata da
l'esploratore
3
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
è un ente pubblico, e comunque senza l'appoggio dei sindacati descritti, l'ente dovrebbe applicare quello che prevede il contratto nazionale,ma non gli conviene, ed ecco che entrano in ballo i sindacati per la contrattazione decentrata. e quindi ci frega lo stesso.
2006-09-01
00:39:32 ·
update #1
x alessandro c, vedi che io lavoro anche di notte e festivi, non sò tu. evidentemente appartieni ad uno di quelle testate sindacali e la verità brucia.
2006-09-01
04:26:38 ·
update #2