Se hai tutti questi dubbi , non dovresti cercare delle risposte in lui, ma cercare di domandarti se sei disposta a passare la tua vita con un uomo cosi diverso (culturalmente) da te.
Non lasciarlo perchè hai la sensazione di dover sposare un africano, non vuol dire che quello che hai trovato ora sia quello giusto.
Per esperienza personale, sperare che una persona cambi cosi tanto è quasi impossibile, io sono stato insieme ad una ragazza per molti anni e anche se capivo che non era quella giusta, non avevo il coraggio di affrontarla e/o lasciarla, perchè speravo che (per amore) capisse i miei sentimenti e mi accettasse per quello che ero.....non è successo!
E' successo , invece, che incontrassi un'altra persona e dopo solo un'anno siamo andati a vivere insieme e adesso che sono passati quattro anni abbiamo un bellissimo bimbo di due anni e fra sei mesi ci sposiamo!!
La vita è bella perchè ti ofre sempre qualcosa!!
ciao e auguri!!!
2006-08-31 21:14:46
·
answer #1
·
answered by pepo 2
·
0⤊
0⤋
ascoltami...tu puoi amarlo finchè vuoi e lui può dirti quello che vuole...ma sono i fatti che dimostrano i sentimenti,non le parole...le parole sono aria....se vuole un figlio da te ma è in continua ricerca di altre donne....lascialo li..perchè non cambierà mai le sue idee e la sua cultura in età adulta....quindi rischi di rovinarti la vita...vuoi stare con un tizio che ti dice quello che devi fare,che metterà regole sulla tua casa e le darà ai tuoi figli???se non ha una mentalità aperta lascialo lì...sono tanti gli uomini africani al mondo.....cercane uno che ti sappia amare.....davvero..lascialo li perchè non ti merita...e vedrai che qualcuno troverai!!!:-)bisogna cercare nellavita e per certe cose (come la persona con cui avere figli e passare la propria vita),mai e dico MAI accontentarsi...perchè sono le poche cose che si possono scegliere!!!!
2006-08-31 20:51:20
·
answer #2
·
answered by redstar 3
·
2⤊
0⤋
Un figlio ha bisogno di due genitori sereni e che si amano.
Nessuna diversità di cultura e religione può giustificare la mancanza di rispetto, di passione, d'amore.
Se hai bisogno d'aiuto per andartene, o per chiarirti le idee, rivolgiti ad un'associazione come il telefono rosa (011 53.06.66 011 56.28.314, ma ti sapranno indicare dei referenti in tutta italia).
E ricordati che anche se hai sempre avuto la sensazione che avresti sposato un uomo africano, lui non è l'unico africano al mondo!
2006-08-31 20:56:59
·
answer #3
·
answered by mafalda 2
·
1⤊
0⤋
scusa ma le differenze di cultura in questo caso mi sembrano determinanti. Probabilmente pensa che tu essendo la sua donna ti devi comportare in un certo modo. Non che tutti gli africani debbano essere così, ma a quanto pare il tuo ragazzo sì.
Ma poi scusa come mai vuoi a tutti i costi sposare un africano? Guarda che non sono tutti uguali, ognuno ha il suo carattere, proprio come noi! Gli uomini da evitare ci sono anche tra loro!
Cerca di evitare di farti trattare così, non mi sembra una buona premessa per il futuro, soprattutto se hai dei dubbi sul vostro rapporto evita di avere figli con lui... OK? Mi raccomando.
In bocca al lupo.
2006-08-31 21:07:12
·
answer #4
·
answered by marianne 4
·
0⤊
0⤋
"MOGLI E BUOI DEI PAESI TUOI" con ciò non faccio assolutamente un discorso di razza, ma di cultura ed abitudini.
Stai attenta perchè se siete cresciuti con educazioni diverse, ed è così, non cambierete mai: lui non ti verrà mai incontro e tu non andrai incontro a lui. Noi troviamo assurdo il fatto che debba essere solo l'uomo a comandare e decidere per tutti e lui, certamente, troverà assurdo che tu voglia avere voce in capitolo.
La passione dopo un po' finisce e, se non c'è dialogo, perchè non ci sono punti di incontro è la fine. Il consiglio che ti do è di stare attenta, un figlio è un impegno importante, il più importante della nostra vita, pensaci bene...
In bocca al lupo
2006-08-31 21:02:19
·
answer #5
·
answered by Smi 5
·
0⤊
0⤋
Un uomo, di solito vuole aver ragione, tu esponi il problema in modo calmo, magri portandoli qualche dolcino, non saprei, ma il cibo è un ottimo metodo!!!
Fai vedere che sai cucinare, perchè l' uomo cerca anche questo e vedi di parlargliene con calma, e quando si altera, tu digli...va be...fa niente....e gli porti un altro pitto!!! ;)
Dovrebbe funzionare!!!
E dopo vedete cosa ne viene fuori, oppure fallo inscrivere a answers!!!
2006-08-31 20:59:07
·
answer #6
·
answered by pimige 2
·
0⤊
0⤋
E' molto dura. Ci sono delle differenze che sono difficili da accettare. E' la loro cultura comandare la donna e per noi che siamo indipendenti è molto difficile. Ci vorrebbe un passo in avanti da tutti e due perchè altimenti la vita in futuro potrebbe risultare molto dura perchè non è tanto la fase dell'innamoramento ma il dopo che conta, la quotidianità, è lì che ci sono gli scontri .
Auguri
2006-08-31 20:57:43
·
answer #7
·
answered by tittitre 5
·
0⤊
0⤋
cosa significa "HO SEMPRE AVUTO LA SENSAZIONE CHE AVREI SPOSATO UN UOMO AFRICANO"???
2006-08-31 20:56:35
·
answer #8
·
answered by superannette 5
·
1⤊
1⤋
Premetto che non faccio distinzione di razza o colore della pelle ma di cultura: pensaci bene prima di farti una famiglia con questo ragazzo, già da ora ti mostra la sua vera indole e il suo pensiero verso la donna: è l'uomo che decide, è l'uomo che non ti permette di lasciarlo, è l'uomo che si arrabbia se tenti di lasciarlo.
Pensa se aveste un figlio.
Se lo sposi perchè hai sempre pensato che sposerai un africano allora guarda, allarga mente ed orizzonti e considera anche l'opportunità di aver avuto una sensazione sbagliata.
Scegli per ciò che è meglio per te, scegli una vita felice e libera accanto ad un uomo che accetta le tue scelte e non ti vuole comandare, limitare.
Abbiamo lottato tanto per la libertà, per essere libere, non farti incatenare da una persona.
Pensaci.
In bocca al lupo!!!
2006-08-31 20:54:50
·
answer #9
·
answered by Serastellare 4
·
0⤊
0⤋
Mannaggia che situazione particolare. Che aiuto darti?
Valuta attentamente i pro e contro sulla tua attuale relazione di coppia e cerca nella maniera piu' razionale possibile di prendere una decisione....sopratutto per te. Forse non e' l'uomo africano che fa per te.
Grazie
2006-08-31 20:53:17
·
answer #10
·
answered by Educatore Romano 5
·
0⤊
0⤋