Vivo una situazione disperata. Mia moglie è risultata negativa al test della toxoplasmosi e il suo (incoscente) ginecologo le ha detto che dobbiamo allontanare il gatto (sanissimo) da casa. Ieri sera, dopo innumerevoli mie insistenze, mia moglie mi ha imposto di trovare una sistemazione al gatto. Vi prego.. cerco qualcuno che mi possa aiutare.. Ha un anno, è castrato e vaccinato. Cerco qualcuno in zona Roma che possa adottarlo, lo chiedo col cuore in mano. Grazie.
2006-08-31
18:33:26
·
12 risposte
·
inviata da
snwoman_rm
2
in
Animali da compagnia
➔ Gatti
>Sveglia: ti ho mandato un messaggio in email. Grazie.
2006-08-31
19:24:03 ·
update #1
Vi ringrazio per i consigli, peraltro già noti e già riportati a mia moglie. Forse è un SUO prestesto, forse ha solo preso la palla al balzo. Non è per lei che comunque sto facendo questa scelta, ma per mio figlio. Per quanto concerne lei avrà una vita per rendersi conto di quanto male mi abbia fatto e quanto questo dolore graverà sul nostro rapporto.
2006-08-31
20:13:08 ·
update #2
Posso solo dirti di far leggere a tua moglie la mia risposta...io sono figlia di ginecologo, tra l'altro accreditato europeo...e posseggo tre gatti. Mio padre non ama molto gli animali in genere, ma non ha mai detto quando ero incinta che li avrei dovuti allontanare!!! L'importante è che lo curiate come al solito se si azzuffa con altri gatti, magari fattene carico tu, come anche della sua pulizia. E signora: ci sono tante leggende metropolitane, in particolare sui gatti, che se credessimo a tutte nessuno se li prenderebbe in casa. Anche il mio compagno vorrebbe che io li allontanassi, ma resisto, perchè sono certa che dopo allontanerei anche lui. Perchè accettarli è un gesto d'amore nei miei confronti.
Altro aspetto importante, basato anche su esperienza personale: i gatti, come anche i cani, percepiscono i malesseri dei padroni, diventano irrequieti prima che il malore si manifesti: la mia gatta, 2/3 gg prima che a mio figlio compaiano le placche non riesco proprio a tenerla, deve stargli vicino, non si allontana neanche per mangiare.
2006-09-01 05:14:03
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
....io sarei dispostissima.....ho un cane....ci sarebbe solo da vedere se trovano un accordo.....di mici ne ho avuti...la mia giulietta ne aveva 18 di anni.....io ho 19anni....questa è la mia mail:mo_vida_7@yahoo.it contattami. il nome di questo micetto...?posso saperlo....?....abito al flaminio cmq. a presto.
2006-09-01 01:54:55
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
sentimi bene, mia moglie ha portato avanti una gravidanza di due gemelli, usando le opportune cautele indicate dalla ginecologa e dal medico di base. e ti dirò che la gatta dormiva nel letto con noi. evidentemente è la scusa buona per mandarla via. anche perché per prendere la toxoplasmosi deve avere il contatto diretto con le feci, le urine o il vomito del gatto, quindi basta evitare questo tipo di contatto.
2006-09-01 03:00:38
·
answer #3
·
answered by l'esploratore 3
·
1⤊
0⤋
Non vedo la necessità di allontanare il felino, ormai tua moglia ha riscontrato la malattia cos'altro potrebbe mai passargli questa povera bestiola? Il morbillo?? Piuttosto mi preoccuperei di trovare un ottimo ospedale con un staff medico molto preparato e specializzato in ginecologia ed ostetricia al momento del parto, riscontrare la toxoplasmosi in gravidanza potrebbe indurre a complicazioni nel nascituro!! Non è sicuramente il gatto il problema adesso semmai dovevate allontanarlo prima, appena lei è risultata incinta (in via del tutto cautelativa)!!
2006-09-01 02:55:15
·
answer #4
·
answered by Francesco Q. 4
·
2⤊
1⤋
Certo che di ginecologi ignoranti ce ne sono in abbondanza! Forse lui non sa, o non ha avuto voglia di perdere il suo prezioso tempo per spiegare a tua moglie che se il gatto mangia carne cotta, tua moglie lostesso, evitando pure insaccati e magari cercando nei nove mesi di gravidanza di non prendere in braccio il gatto (giusto per non entrare in contatto con la saliva del felino), non ci sono pericoli!! Comunque, forse il vero problema è che tua moglie non ama sufficientemente gli animali....un vero peccato, perchè è molto bello crescere cuccioli d'uomo insieme a cuccioli pelosi......
Mi dispiace non essere di Roma per poterti aiutare. Spero che troverai le persone giuste.
2006-09-01 21:13:37
·
answer #5
·
answered by **fiorellino** 4
·
0⤊
0⤋
mia mamma (quando era incinta di me ) viveva in 1casa (cn giardino (di mia nonna)) cn piu di 20 gatti......certo nn aveva contatti cn urine feci ecc,,,,ma io sn nata amante degli animali!!!! :-)
cos'ha tua moglie di caro? fai il bambino ank te , io mando via il gatto te mandi in permuta la pelliccia di versace.....
vedi cm inizia ad ascoltare i consigli oppure le fai avere 1 colloquio cn 1 veterinario e le fai spiegare i rischi e tt.... alla fine le dici,,,se mi fai tenere i lfatto io t regalo.....
le donne vanno viziate, nn fanno quello k vi va x nulla...quasi mai (parlo in prima xsona)
2006-09-01 13:13:39
·
answer #6
·
answered by annak_d_dvd 5
·
0⤊
0⤋
...di a tua moglie di stare calma, non succede proprio niente....
La mia gravidanza l'ho passata con i miei 2 gattoni, ero negativa anch'io alla toxoplasmosi....l'importante è non avvicinarsi alle feci dei gatti.... Tutto qui... Ho un bel bambino, SANO come un pesce!!!
2006-09-01 05:59:04
·
answer #7
·
answered by brando7brando 4
·
0⤊
0⤋
il ginecologo..nn ne capisce proprio niente di gatti... io ti consiglierei d nn darlo via.. xke il gatto è sl cm l'uomo una vittiama della malattia.... nn ascoltare il ginecologo e piuttosto di a tua moglie di magiare poca verdura cruda specialmente se insalata ke procura più dei 50% dei casi e anke la carne cruda va assolutamente evitata
Buona fortuna
2006-09-01 05:07:18
·
answer #8
·
answered by AngeloRosa 1
·
0⤊
0⤋
puoi trovare qualcuno che te lo prenda in affido fino a che tua moglie non ha partorito, d altra parte i gatti purtroppo sono portatori di toxoplasmosi,i cani no, e rischiare una gravidanza perche e molto pericolosa come malattia se viene presa in gravidanza puo' portare deformazioni al feto.mi sembra un po egoistico.
capisco che sia un dolore ma e solo una separazione momentanea
2006-09-01 04:23:55
·
answer #9
·
answered by cosima f 4
·
0⤊
0⤋
mi madre quando era incinta ha tenuto con sè il gatto che aveva e non è successo nulla. I medici spesso esagerano!!!
2006-09-01 03:39:08
·
answer #10
·
answered by Sara 4
·
0⤊
0⤋