eggia inizia cosi e si finisce col firmarsi le giustifikazioni da soli
2006-08-31 12:40:40
·
answer #1
·
answered by xxACIDOxx 4
·
0⤊
0⤋
Perche' probabilmente ad una certa eta' e' ora di lasciare che i figli camminino con le loro gambe, e di responsabilizzarli di piu'...
2006-08-31 19:37:05
·
answer #2
·
answered by Piero 3
·
1⤊
0⤋
perche' si cresce e non serve piu' che mamma e babbo ti stiano dietro
2006-08-31 21:00:17
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
perche' (giustamente) si presume che ad una certa eta' non c'e' piu' bisogno di papino e mammina dietro.
2006-08-31 20:28:08
·
answer #4
·
answered by Stellozza 2
·
0⤊
0⤋
i miei genitori son sempre stati presenti sia alle elementari che alle medie che al liceo e anche adesso che vado all'università si interessano di quello che faccio. ovviamente alle superiori si presuppone che la maturità di un ragazzo sia diversa rispetto a un bambino delle elementari, quindi dovrebbe essere in grado di gestire sempre meglio la sua vita senza l'aiuto di mamma e papà. questo non vuol dire che un genitore debba fregarsene ma un ragazzo deve anche imparare a camminare con le sue gambe. ci sono poi le eccezioni, io in quinta liceo ho avuto dei problemi legati alla salute che hanno portato a un minor rendimento scolastico e i miei mi son stati molto vicino. però non è neanche giusto che una madre che lavora come la mia per esempio debba prendere dei giorni di ferie per andare a colloquio con gli insegnanti di un ragazo di 17-18 anni! insomma credo che sia giusto che i genitori a poco a poco inizino a "disinteressarsi" della vita scolastica dei figli, altrimenti questi ultimi non impareranno mai a crescere e a gestirsi prima nel mondo scolastico e poi nel mondo universitario/lavorativo. (ho visto dei genitori venire in università a iscrivere i propri figli, lo trovo ridicolo! questi sono i classici individui che restano a vivere con i genitori fino a 35 anni perchè hanno tutto l'interesse a farlo non dovendo muovere un dito).
x acido: se uno è maggiorenne fa bene a firmarsi le giustificazioni da solo. semplicemente un genitore dovrebbe essere in grado di insegnare al figlio quando è giusto e quando no. i miei genitori non mi han mai fatto stare a casa xke non avevo studiato o cose simili, e credimi io non ho mai bigiato (o segato o che dir si voglia) un giorno di scuola neppure da maggiorenne. se non avevo studiato andavo a scuola lo stesso col rischio di essere interrogata, si chiama "responsabilità nelle proprie azioni".
2006-08-31 19:39:12
·
answer #5
·
answered by Ladyswan 5
·
0⤊
0⤋