English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cioè ci sarà l'homo superior o la nostra evoluzione è già finita? Quanto resterà sulla terra il sapiens dalla comparva del superior?

2006-08-31 09:52:32 · 14 risposte · inviata da Om 4 in Matematica e scienze Matematica e scienze - Altro

14 risposte

La nostra evoluzione non è finita qui, e non finirà mai, almeno finchè esisterà il genere umano. Se pensi a tutti i progressi fatti dall'uomo dalla preistoria ad oggi, passo per passo...
Potrebbe essere un' ipotesi plausibile, la tua, e raggiungibile con diversi mezzi.
-L'uomo potrebbe dover adeguarsi ad un ambiente in continua evoluzione, spesso negativa, e quindi sviluppare nuove capacità di adattamento.
-Le ricerche in campo scientifico (il DNA non avrà più segreti per noi) potrebbero portare alla capacità di modificare il nostro codice genetico in modo da creare dei "superuomini".
-Una civiltà aliena molto evoluta potrebbe decidere (ed essere in grado) di mettersi in contatto con la nostra società, rendendola partecipe dei progressi e delle capacità dei suoi componenti. Se poi gli umani iniziassero ad accoppiarsi con gli alieni, ecco una nuova specie...
Le possibilità sono infinite.

2006-08-31 10:16:01 · answer #1 · answered by giulianasweet 4 · 2 0

Ci sono già!Guarda certe domande sull' answers e capirai che molti si sono già evoluti...all'indietro.

2006-08-31 17:10:50 · answer #2 · answered by bikaner 7 · 1 0

Come hanno già detto, si, ci evolveremo, ma, a differenza della lenta evoluzione della natura, questa sarà molto più rapida, e sempre più accelerata. Il motivo? Semplice, la guerra. Avere dei soldati più veloci, più resistenti, più forti può determinare l'esito di una guerra. Quindi, adesso, si cerca di trovare il modo per migliorare gli esseri umani, ma dal punto di vista bellico. Per quanto riguarda gli alieni, lasciamoli stare: non sappiamo nemmeno se esistono. Inoltre, beh, ce la siamo cavata da soli per milioni di anni, possiamo cavarcela da soli ancora per molto.
P.S.: Ovviamente, non penso che avremo degli esseri umani in grado di spostare oggetti col pensiero, o di influenzare il tempo atmosferico, ma solo di alzare pesi maggiori, di correre più veloci, di sparare con più precisione.

2006-08-31 18:45:47 · answer #3 · answered by kache 1 · 0 0

Xkè in futuro?????Io sono già qui.....

2006-08-31 17:40:16 · answer #4 · answered by galahad1986 3 · 0 0

Si, la scenza si sta sviluppando con ogni secondo.
La struttura genetica dell'uomo e facile di modellare. Come le atri. (una gran parte dei prodotti che si mangiano sono state modellate geneticamente).
Pero non dobbiamo temere, questo corso e normale. Quello che dovrebbe preoccuparci e, che tuttavia non ci siano meccanismi per controllare queste modificazioni.
Le preoccupazioni sono state estattamente le stesse tempo fa, quando stavano per scoprire la electricità :-)
La altra cosa e, che l'uomo si puo sviluppare anche senza la scenza. Pero per questo sviluppo ci vuole moltissimo tempo. Quello che ci puo calmare e, che l'uomo ulitizza solamente 5-10% delle capacita del suo cervello. Seguendo la logica c'e ancora molto tempo per sviluppo ;) Necisatavamo millioni di anni per questi 5-10%. Quanto ne necessitamo per poter usare il costro cervello al massivo ?
Alcuni pretendono che la forma superiore sia quella senza materia.... Milliardi di anni non ci basteranno per dare una resposta fissa :)
Per conclusione - si nel futuro ci saranno super-uomini nel sentido proposto dall'autore. Questi saranno fatti da un altro uomo. Quanto al sviluppo naturale - stiamo al inizio. Pero mi sembra che questo non include alcuni come X-man :)

2006-08-31 17:26:01 · answer #5 · answered by Yavor 2 · 0 0

secondo me ci sono gia... forse non ai livelli del film ma...

2006-08-31 17:20:53 · answer #6 · answered by tati 5 · 0 0

ci sono gia' tanti che hanno capacita' disumane

2006-08-31 17:14:35 · answer #7 · answered by Carla 4 · 0 0

No quello è troppo fantascientifico.
Però riguardo alla forza sovrumana si!
Attualmente esistono degli esoscheletri potenzianti.
Sono degli ingombranti apparecchi che vengono indossati come se tu fossi all'interno di uno scheletro d'acciao.
Tu muovendoti muovi anche gli arti dell'esoscheletro che è dotato di sistemi idraulici simili ai sollevatori industriali.
Attualmente viene usato in pochi e fortunati casi come aiuto alle infermiere degli ospedali o case di riposo americane, che permette loro di sollevare da sola una persona senza sforzo.
Può anche essere visto come utilizzo nei cantieri o nel salvataggio in caso di incidenti stradali.
In un prossimo futuro saranno ridotte le dimensioni e magari sarà ripiegabile nel bagagliaio della macchina insieme al triangolo, per ogni esigenza.
Si può anche ipotizzare l'inserimento di elementi "bionici" in corpi umani e questo darebbe senz'altro il via a una specie umana con forza sovrumana.
Peccato che noi saremo già morti e sepolti.
Bye bye

Aggiungo che senza stimoli al cambiamento è difficile che possa cambiare così tanto la razza umana.
dovrebbe esserci quello che chiamiamo "incontro ravvicinato del terzo tipo" e sperare che "loro" ci infondano delle conoscenze molto aldilà delle nostre.

2006-08-31 17:09:40 · answer #8 · answered by drivepassion 2 · 0 0

Si...ma secondo me esistono già...

2006-08-31 17:05:22 · answer #9 · answered by Uomo Panda - Stomboliy 6 · 0 0

perchè no? L'evoluzione va avanti.......e noi nn resteremo mai gli stessi...ci evolveremo in base alle nostre future necessità....

2006-08-31 17:04:50 · answer #10 · answered by panterinarosa81 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers