English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sento spesso dire, gli immigrati stiano a casa loro,mettiamo cannoni sulle spiagge, affondiammo i barconi,delinquenti ,neri, terroristi, ci portano via il lavoro.
MA BASTA ,VI IMPLORO SMETTETELA E RIFLETTETE, avete dimenticato che anche noi italiani siamo stati ospitati da paesi stranieri e spesso ostili,la delinquenza,le rapine,gli stupri,ma cosa pensate che prima che arrivassero i primi barconi questi fenomeni non esistessero? Siamo la patria di santi,artisti e tarantella ma abbiamo saputo esportare anche tanta mafia,ndrangheta,camorra,sacra corona unita, non siamo i primi della classe.
Che Dio,Manitù,Maometto,Budda,il Dio sole,il Dio mare vi benedicano e vi facciano pensare su quanta cattiveria state seminando,mi riferisco a voi che guardate sempre dall'alto in basso.

2006-08-31 09:52:16 · 7 risposte · inviata da pimpo_54 2 in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

Hai perfettamente ragione ed io personalmente non classifico le persone dal loro colore della pelle o dalle loro credenze religiose,anche noi Italiani siamo stati stranieri e ospiti di terre a noi non natie,bisogna giudicare per gli errori che si commettono e non perche non sono Italiani.

2006-08-31 10:04:15 · answer #1 · answered by platino68 4 · 0 0

l'ignoranza e' alla base del pregiudizio.
ma noi eravamo cattolici che emigravano in paesi cattolici e abbiamo contribuito alla loro crescita,portando oltreoceano qualche mela marcia abbiamo ricreato il nostro ambiente natale. coi mussulmani la storia ci insegna che non dobbiamo abbassare la guardia o ci ritroveremo uno stato di legge islamica in casa.io credo che l'islam non dovrebbe radicare nel mio paese,e che dovrebbero convertirsi alla nostra fede se vogliono restare per generazioni.comunque ne io ne te vedremo il risultato della mescolanza di questa setta col cristianesimo,ma ti assicuro che non ci sara' piu' un cristiano in italia tra 200 anni.

2006-08-31 17:55:58 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Risposta = Paura + Ignoranza + a qualcuno sta bene che la gente abbia i precedenti 2 addendi di questa somma

2006-08-31 17:14:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

quando aumenta la miseria aumenta anche la microcriminalità. Essa va distinta dalla criminalità organizzata che tanto ha reso famosi gli Italiani oltre Oceano. E la miseria spinge le popolazioni ad emigrare verso siti più ricchi ove sia possibile guadagnare denaro pulito o sporco e poterlo inviare a casa. L'extracomunitario è un emigrante che ha nostalgia della propria terra e desidera senza dubbio alcuno che possano cambiare le cose nel proprio Paese. L'Occidente ha commesso un grave errore di valutazione ritenendo di poter arginare l'emigrazione dai Paesi del terzo mondo. Ora non resta che azzerare il debito estero di quei Paesi e provare ad aiutare la loro economia. Presto e bene per evitare che anche le nostre tradizioni possano venire cancellate non da un ordata di barbari ma da un ordata di poveri affamati.

2006-08-31 17:06:05 · answer #4 · answered by ehitucucca 5 · 0 0

Posso solo dire che condivido tutto quello che scrivi.Ora sarò bollato come di sinistra ma non mi frega nulla,sono in buona compagnia...tutti quei " Dio" che hai nominato sono di sinistra,non lo sapevi?

2006-08-31 17:02:31 · answer #5 · answered by bikaner 7 · 0 0

"Mamma li Turchi!" E' la paura, nient'altro che la paura.

2006-08-31 16:58:14 · answer #6 · answered by Lino41 6 · 0 0

Macchè barba con queste domande l'avrete chiesto migliaia di
volte. Noi non siamo andati all'estero clandestinamente, non siamo andati a stuprare, ne a spacciare droga e neppure a fare rapine nelle ville, siamo andati rimboccandoci le maniche a lavorare e ci siamo fatti una strada. Quelli che vengono con intenzione di lavorare, rispettare le nostre leggi e i nostri costumi ben vengano, gli altri a casa. Sono stata chiara?

2006-08-31 17:00:10 · answer #7 · answered by camilla viola 7 · 2 3

fedest.com, questions and answers