Perchè sono sicuri che il quorum ci sarebbe e vincerebbe senza il minimo dubbio il si, ecco perchè non se ne parla proprio!!!!
2006-08-31 05:18:18
·
answer #1
·
answered by camilla viola 7
·
2⤊
1⤋
Chiudiamo le frontiere all'immigrazione ? E a chi viene in italia per investire ad esempio dalla cina (molti di loro immigrano in italia, ad esempio) o da altri paesi industrializzati ?
Ti faccio un esempio che forse calza di piu' : per immigrare in Australia, devi avere una professione 'richiesta' ; ogni anno il governo stila elenchi con i numeri di persone per professione che possono entrare con ciascuna professione. In questo modo risolveresti il problema. Ma c'e' un ostacolo: l'Australia e' un isola (e non ci arrivi in gommone, ne' dentro un camion), l'Italia no.
2006-08-31 11:02:46
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
come dice Scarlett lo puoi fare anche tu raccogliendo 500.000 firme. I lavoratori dovrebbero avere più diritti qui in Italia, invece si parla solo di doveri!
2006-08-31 11:15:01
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
il problema non è tanto la disoccupazione quanto la cattiva occupazione. Meglio una bella riforma del lavoro.
2006-08-31 11:03:40
·
answer #4
·
answered by marianne 4
·
2⤊
0⤋
Sono d'accordo con te,ma non è un problema risolvibile solo a
livello europeo:se l'Italia chiudesse le frontiere violerebbe
gli accordi internazionali...
Ma tra chiudere le frontiere e concedere la cittadinanza dopo soli
5anni ne passa............Il Governo italiano è irresponsabile
2006-08-31 14:02:12
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
I sindacati e i sindacalisti sono i primi a tacere, non conviene mettersi contro la classe politica.
Inoltre c' è tutto un microcosmo che mangia sull' immigrazione più o meno clandestina, non ce la faremo mai a marginare il problema!
Credo che si dovrebbe fare come si fa a Malta, loro sui gommoni sparano a vista, infatti non ci sono sbarchi da loro, hanno cambiato rotta e vengono in Italia dove sono accolti "a braccia aperte"!
Sembrerò drastica, ma la situazione sta collassando!
Quando chi governa se ne renderà conto sarà troppo tardi!
Per chi dice che i lavori massacranti li fanno loro è perchè non è disposto a pagare dignitosamente i lavori più pesanti che in quel modo potrebbero farli anche gli italiani che pagano le tasse!
Dai non prendiamoci in giro!!!!
2006-08-31 11:15:50
·
answer #6
·
answered by macchiolinablu 5
·
1⤊
0⤋
Mi accomuno alla risposta di " martina_di_roma " ha perfettamente ragione...ha parlato come dovrebbe parlare un Presidente del Consiglio...come dovrebbe parlare il ns.Presidente del Consiglio.E il classico uovo di Colombo che i ns. Politici non ci arrivano perchè sono dei dementi o perchè non ci vogliono arrivare.Complimenti.aggiungo meno male che ci sono persone come à tè...riguardo a Coccolina difendo la sua domanda perchè ha dato modo di farci conoscere che in Italia ci sono persone che hanno la testa sul collo... la problematica esiste... e anche molto seria.A prescindere dall'espressione della stessa domanda.Ciao.
2006-08-31 11:11:56
·
answer #7
·
answered by greenwolf 6
·
1⤊
0⤋
sì si può fare ma non so quante firme tu debba raccogliere....se la tua è una proposta seria puoi contare sulla mia firma!!!!
munch il discorso che fai non è applicabile a tutte le regioni italiane ed è molto più lungo e complesso di come lo poni tu.il problema non è certo il non volere immigrati,per carità,non sono razzista e mai lo sarò,solo che non è giusto che le leggi agevolino più la loro assunzione piuttosto che quella di un'italiano,che noi cerchiamo di rifutare lavoro in nero che non ci darebbe futuro e gli immigrati lo accettano,impedendo di fatto agli italiani di veder realizzati i propri diritti,che gli immigrati accettano paghe di gran lunga inferiori al limite salariale,cosa che non sono più disposta a fare(che senso avrebbe lavorare per 400 euro al mese se ne devo pagare 300 per un'asilo dove accudiscano mia figlia) e se vuoi posso darti anche altri 1000 spiegazioni a ciò che dico.
Lo Stato è come la Mamma di tutti gli Italiani,e quindi dovrebbe PRIMA occuparsi dei propri figli dopo dei propri nipoti.
Eppoi(ma mi scuso se dico un'inesattezza)non mi pare che se un'italiano decide di emigrare da qualunque altra parte venga così favorito dal paese ospitanta come facciamo in Italia....
Fine del monologo!!!!!
2006-08-31 11:11:53
·
answer #8
·
answered by Penelope1{Ajò} 6
·
1⤊
0⤋
Teoricamente non si può fare... in Italia dovrebbero esserci sonlo i referendum Abrogativi di leggi già fatte;
Al massimo possono fare un sondaggio, ma tanto poi lo manipolano
Qui al simpatico cittadino italiano non resta che prenderla,incartarla, e metterla via.. oppure la Rivoluzione :-)
Ps. non è mai passata x le teste perchè probabilmente hanno interesse a tenere tutti buoni e zitti, se no, lo sai quanto scasserebbero...
2006-08-31 11:05:52
·
answer #9
·
answered by DGeneration 3
·
3⤊
2⤋
Sarebbe possibile, ma prima basterebbe fare una legge che obblighi tutti ad entrare con documenti e relativi permessi, altrimenti, grazie per la visita, ma si torna a casa.
I sindacati ? Per loro ed i loro partiti tra qualche anno sono tutti voti in più..!
2006-08-31 11:05:50
·
answer #10
·
answered by kkkk 3
·
3⤊
2⤋