English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi spiegate perkè tutti me lo sconsigliano, mi dicono che è un grosso impegno che come avere un bimbo...ma va lo sapevo anche io!!
E poi mi dite perchè gli allevamenti vogliono quasi 100€ in piu per il pedigri....

2006-08-31 02:33:46 · 12 risposte · inviata da valeina84 2 in Animali da compagnia Cani

12 risposte

beh quelli che te lo dicono ti conoscono? in ogni caso hanno ragione e vedo che lo capisci anche tu. quindi riflettici bene, pensa alle possibilità che hai (spazio, tempo, denaro...e tutto quel che serve). se sei sicura di essere in grado di prenderti questa responsabilità allora prenditi un bel cane e stai bene attenta alla scelta che fai! non chiedere agli allevatori, perchè ovviamente ti consiglieranno la razza che loro allevano. se sei alle prime esperienze io ti consiglierei il golden retriever se puoi permetterti un cane grande ed eviterei di prendere husky, molossi, pastori tedeschi, beagle. ma devi guardare anche il carattere della razza (che sia un carattere che ti sia affine). evita di prendere cani di taglia grande se non puoi dedicare molto tempo per spazzolarlo regolarmente.
ciao! buona fortuna!

x sandri: magari bastasse amarlo e coccolarlo! ci vuole RESPONSABILITA', CONSAPEVOLEZZA e COMPETENZA!!!

2006-08-31 02:45:16 · answer #1 · answered by deianira 4 · 0 0

Con 15 euro al mese si puo' adottare un cane a distanza! Potrebbe essere un buon compromesso per te e quei "tutti che te lo sconsigliano". Se ti interessa, visita il sito dell'ENPA (www.enpa.it)

2006-08-31 15:12:02 · answer #2 · answered by not known 4 · 1 0

Avere un cane è una grande responsabilità, non è come un oggetto o un vestito passato di moda che si può prendere e buttare via (come fanno in molti)..
Un cane comporta tanti sacrifici... come ad esempio le vacanze, se non c'è nessuno che ce lo può accudire o non possiamo portarlo con noi come si fa???.. a volte anche nelle apposite pensioni per animali vengono trattati male.
Io è da un anno che ho il cane. Lo preso, e non me ne sono affatto pentita. E' come un bambino, ... è ancora meglio di una persona, perché non mi tradirà mai, mi sarà sempre fedele... capisce quando sto bene o quando sono triste...
Non lo preso di razza, è un meticcio.
Penso che un cane di razza il padrone lo potrà sempre Trovare, invece per il meticcio le cose cambiano... non capisco, perché molte persone siano fissate con il cane razza, pagare per avere un cane, quando i canili sono pieni di cani e cuccioli che aspettano di avere una casa.

2006-08-31 10:05:32 · answer #3 · answered by kentra1980 5 · 1 0

è un grosso impegno perchè devi portarlo fuori a fare i bisogni giorno pomeriggio e sera.........

2006-08-31 11:10:32 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ciao, come ti hanno detto in molti un cane, come qualsiasi altro animale comporta, tempo,soldi, sacrifici, pensieri risate, coccole, pianti e nervosi. Non lo dico per scoraggiarti, io sono un'amante degli animali in generale, quando vado in giro e e vedo uno sulla strada lo porterei a casa, purtroppo pur avendo lo spazio non posso farlo, ad ogni modo ho un cane, due pappagalli e 4 tartarughe, quando sono a casa loro girano liberi e non hanno mai fatto del male a nessuno o tra di loro, solo che hanno fatto molti danni, mobili mangiati, giardino scavato...tuttavia ne sono felicissima!

2006-08-31 10:55:36 · answer #5 · answered by ARY 3 · 0 0

prendere un cane è una scelta che deve essere fatta con estrema responsabilità! non è un giocattolo, ma un essere vivente con sentimenti ed emozioni
se saprai tenerlo come si deve ti regalerà tantissima gioia ed affetto.
razza o non razza sono tutti adorabili e possono darti davvero tanto.
certo un cane di razza e preso in allevamento potrebbe darti meno problemi rispetto ad un meticcio del canile
in bocca al lupo

2006-08-31 10:55:17 · answer #6 · answered by walter 4 · 0 0

I cani di razza (col pedigree) sono indiscutibilmente belli, ma di costituzione più debole rispetto ai meticci (bastardini) e comunque se proprio vuoi un cane di razza cercalo al canile!! Io 6 anni fa ho trovato per strada uno splendido cocker a cui avevano tolto il tatuaggio con l'acido prima di abbandonarlo.. Non puoi nemmeno immaginare quanto affetto mi sa dare!! Le spese che comporta non sono nulla in confronto!! Ma prima di prenderlo, ricorda che ti aspetteranno anche grandi sacrifici.. ogni giorno almeno 2 o 3 passeggiate, il bagnetto, le coccole anche se tu in quel momento non ne hai molta voglia, dovrai pulire dove sporca, insegnargli cosa deve o non deve fare e assumerti le SUE responsabilità se farà qualche danno.. diventerà parte integrante della tua famiglia..

2006-08-31 09:52:09 · answer #7 · answered by LadyLore 2 · 0 0

In canile ci sono tantissimi meticci adorabili ed eccezzionali che ricambierebbero alla grande l'amore che tu offri loro. Non serve un cane di razza per avere un bel cane. Ricorda che è un impegno per sempre, se sei consapevole di questo in canile ci sicuro chi già ti aspetta....... e tanti saluti ai pedigree.

2006-08-31 09:49:41 · answer #8 · answered by arcangelo 6 · 0 0

sai ti capisco anke io mi trovo nella tua stessa situazione.... beh speriamo ke entrambe troveremo il nostro cagnolino...ciao ciao baci

2006-08-31 09:41:37 · answer #9 · answered by rocker*girl 3 · 0 0

Vai subito in un canile e prendine uno...ma SOLO se prometti di amarlo e coccolarlo!!

2006-08-31 09:39:45 · answer #10 · answered by Sandri 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers