Un pò di tempo fà mi son resa conto che mi sono innamorata di uno dei miei migliori amici;presi anima e coraggio e gli feci capire tutto,ma la risposta fu che mi voleva un mondo di bene ma solo come amica.A malincuore accettai la situazione,ma da allora ho cercato di vederlo il meno possibile,anche se non è sempre facile visto che abbiamo molti amici in comune.Quando lo vedo lo tratto freddo,gli parlo il meno possibile,perchè riavere la confidenza di prima per me sarebbe solo un male,mi farebbe soffrire e illudere solo di più,anche se so che lui per questo ci sta molto male.Non so che fare,non vederlo mi è impossibile (voglio bene ai miei amici e non mi va di allontanarli per colpa sua,ne tantomeno posso chiedere a lui una cosa del genere),e ne tanto meno riesco a non provare niente per lui.....Lo amo veramente e non so cosa darei che anche lui provasse lo stesso.
2006-08-31
01:27:45
·
22 risposte
·
inviata da
♥VASCOLISTA♥
3
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Capita, anche spesso. Forse dovrei dire, purtroppo. Magari sono soltanto io e pochi altri/e a pensarla così, ma a mio avviso e' difficile instaurare una amicizia profonda e disinteressata tra persone di sesso diverso.
Pero' in fondo, nel caso tuo, c'e' un aspetto positivo: da quello che scrivi sembra esserci un profondo valore dell'amicizia, una profonda stima reciproca e rispetto. Il che e' il presupposto - forse di lungo termine, forse no, ma sarà soltanto il tempo a stabilirlo, e voi due - per creare un rapporto che vada al di là della superficialità, che puo' durare anche una vita intera.
Nel breve, non sarà facile 'sopravvivere'. Ma tu sai che -forse- ne varrà la pena.
2006-08-31 01:32:57
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao! hai fatto bene a mettere le cose in chiaro, anche se ne sei uscita delusa.Ora stai cercando di difenderti, stai cercando di soffrire il meno possibile...ma se ti è impossibile non frequentarlo per i motivi che hai elencato, beh, allora devi metterti l'anima in pace.Purtroppo, se lui non ricambia i tuoi sentimenti, c'è poco da fare...Non trattarlo male però, cerca di essere sempre cortese ed educata, limitati a questo,in fondo lo ami, no?Buona fortuna
2006-08-31 08:38:41
·
answer #2
·
answered by RisingPhoenix 3
·
2⤊
0⤋
T POSSO AIUTARE!!!!!!!!! a me è capitato uguale uguale uguale.........eravamo migliori amici...........io mi sono innamorata di lui.............gliel'ho detto........lui x un bel po non mi ha,diciamo,voluta........diceva solo che ero la sua migliore amica.....io ho continuato,non mi sono arresa.....lo volevo a tutti i costi...........nel frattempo io sn uscita cn altri ragazzi.......e lui si è accorto che era geloso e che forse nn ero solo un'amica.........e da li ci siamo messi insieme.......ho passato l'anno + bello della mia vita.......l'ho amato e lo amo da impazzire........ora purtroppo è finita........ TI CONSIGLIO di nn arrenderti!
2006-08-31 08:33:01
·
answer #3
·
answered by * Stellina * 2
·
2⤊
0⤋
Come si dice...."la speranza è l'ultima a morire"!
2006-08-31 08:47:22
·
answer #4
·
answered by GiangiRed 4
·
1⤊
0⤋
so come ti senti... mi è capitato di innamorarmi di qualcuno che non ricambiava... il problema è che non ti posso dare un grande consiglio visto che la cotta non mi è passata per due anni! secondo me, se davvero non c'è proprio niente da fare, dovresti cercare di dimenticare concentrandoti su un' altra persona per esempio altrimenti sarà difficile che le cose tornino come erano. se tu riesci a superare questa situazione lo farà anche lui e le cose potrebbero sistemarsi. spero che tu riesca a risolvere il tuo problema...ciao...in bocca al lupo!
2006-08-31 08:45:54
·
answer #5
·
answered by V 6
·
1⤊
0⤋
Dovresti prendere il telefono...
Digitare il suo numero... Dirgli "ti va di uscire con me sabato sera?"... Lui non potrà dire di no se ti vuole bene veramente. Una volta usciti devi sforzarti di comportarti come una volta nei suoi confronti. Magari bevi un pò che t'aiuta. ^_^ Prima di tornare a casa lo baci e non ti fai sentire fino a quando non si fa sentire lui!
2006-08-31 08:42:33
·
answer #6
·
answered by paiodijeans 3
·
1⤊
0⤋
E' dolcissimo ciò che ci hai raccontato e penso che sia un qualcosa che forse abbiamo provato in tante. L'unica cosa che posso consigliarti così come hanno già fatto altre è di non arrenderti. Dovrai continuare a parlare con lui, non allontanarti. Sii tenace perchè l'amore è il sentimento più bello del mondo. non essere oppressiva con lui, ma non arrenderti. Un bacione e ....
2006-08-31 08:38:27
·
answer #7
·
answered by Sweet dream 2
·
1⤊
0⤋
E' successa la stessa cosa a me con il mio migliore amico,ho continuato a trattarlo normalmente fino a quando non ho conosciuto quello che in seguito è stato il mio ragazzo epr tre anni...ad oggi resta il mio migliore amico
2006-08-31 08:31:01
·
answer #8
·
answered by cartoonya23 3
·
1⤊
0⤋
ci dici come si chiama, per favore, magari dandoci anche il suo numero di cellulare?
così proviamo a contattarlo noi personalmente e proviamo a farlo ragionare... questa community è frequentata da molti utenti: non si sa mai che se gli parliamo in 300 non cambi idea.
un bacio
2006-08-31 08:30:36
·
answer #9
·
answered by Rossana P 3
·
1⤊
0⤋
guarda...mi sembri me un pò di tempo fa!! (ti parlo del mese scorso..)
io per un periodo nn l'ho cagato..ma alla fine...abbiamo ripreso a rivedeci e a uscire insieme (soli io e lui)!!
secondo me fai male a trattarlo così...dovresti essere sciolta,naturale e confidenziale cm prima!!
perchè comportandoti cm ti stai comportando ade fai male nn sl a lui ma anche a te stessa!!!è un consiglio quello che ti dò...
alla fine...quel mio amico mi piace ancora (lo capisco quando ci troviamo...sn mlt impacciata..e tremo cm una foglia..)
lo sò...è più facile a dirsi che a farsi...ma vedrai che se meti in pratica quello che ti ho consigliato...tutto andrà per il verso giusto...e..forse riuscirai anche te a vederlo sl cm un amico!!
io dietro a questo ragazzo ci ho perso un anno!!nn fare il mio stesso errore!!!
divertiti..sii spensierata...e...se capitano occasioni (che vuoi conraccambiare) buttati in pista!!
nn privarti di tutto questo per un ragazzo che ti vede sl cm un'amica e basta!!!
alla fine..è meglio avere un'amicizia profonda che nn avere niente e perdere una persona a te cara!!
sn rari i ragazzi che ti cercano ancora nonostante queste situazioni che vogliono rendere più difficili i rapporti!!!
ciao e imbocca al lupo!!!
2006-08-31 11:34:37
·
answer #10
·
answered by linda m 2
·
0⤊
0⤋