io non ho fatto grandi file, però eram inverno, devi andare al cimitero monumetale, di per la cese (non ricordo come si scrive) a parte la tomba di jim morrison, c'è molto da vedere, poi le champ elise... che altro, ah la zona ispanica, davvero suggestiva!
2006-08-30 23:39:56
·
answer #1
·
answered by polline25 3
·
0⤊
0⤋
C'è veramente un sacco da vedere a Parigi...dipende molto dalle tue priorità e da quanto tempo ci rimani:
Come musei, metto al primisso porto il Musée d'Orsay, dei pittori impressionisti, Van Gogh e altri del peiodo. Poi è un must anche il Louvre anche se devi fare un po' selezione di quello che vuoi vedere (è enorme) e, possibilmente, evitare di andarci il week end.
Spesso ci sono anche mosstre interessanti al Petit Palais o al Gran Palais (zona Champs Elysées).
Immancabili da vedere Montmartre (con la chiesa del Sacré Coeur e tutto il quartiere circostante), Notre Dame (molto più bella fuori che dentro). e la Tour Eiffel (code lunghissime per salire!).
Poi ci sono un sacco di altre cose, ma secondo me il bello di Parigi è camminare, alternando i grandi boulevards con le stradine piccole e tortuose (che trovi ad esempio attorno a Montmartre, al Marais, scendendo dal Panteon verso L'ile de la Cité e nel Quartiere Latino) e ammirare la Senna al tramonto da uno dei tanti ponti che l'attraversano (bellissimo il ponticello di legno che si chiama pont des Arts, dove spesso i giovani, nella bella stagione, organizzano dei pic nic).
2006-08-31 06:52:38
·
answer #2
·
answered by alexej 2
·
1⤊
0⤋
le file intreminabili della Tour Eiffel sono un ricordo indimenticabile di Parigi, fortuna che avevo già i biglietti e ho fatto solo la fila per l'ascensore!!!
cerca su internet sui siti di preventita, io non ne conosco i nomi e purtroppo non posso aiutarti.
2006-08-31 08:15:08
·
answer #3
·
answered by Ely 5
·
0⤊
0⤋
Il giro sulla Senna con il 'bateau mouche' è molto interessante. Poi puoi decidere di tornare a visitare un posto preciso visto dal 'bateau mouche'.
Poi dipende quello che ti interesse. I monumenti consigliati da Cangaceiro sono assicuramente da vedere. Poi se ti piace la pintura, vai al museo di Orsay ed anche il museo del Louvre. Non provare di vedere tutto, scegli una perioda che ami. Io, per esempio, amo guardare gli impressionisti. Si aspetta in fila, ma sopratutto durante le vacanze. Scuola ricomincia lunedi a Parigi.
Se hai fame dopo il Louvre, vai da mangiare da Antonio, al ristorante italiano : il Poeta, 31 rue ( = strada) de Richelieu . Antonio è adorabile e potrai parlare italiano !
Poi ci sono i giardini, per riposare un po', mangiare un panino, al Luxembourg, vicino l'università della Sorbonne o anche les Tuileries, vicino la Concorde.
Se ti piace il 'shopping', ci sono : 'les Galeries Lafayette' e 'le Printemps' boulevard Haussman, un po' come 'Harrods' a Londra, ma meno caro !
Poi se hai altre domande , chiedi, ti rispondero cui. Buone vacanze a te ! Ciao !
2006-08-31 07:21:31
·
answer #4
·
answered by mara 2
·
0⤊
0⤋
la cosa migliore da fare se è la prima volta ke c vai è sicuramente lasciare perdere i musei e visitarla bene all' "esterno"...
La Tour Eiffel
E' e rimane pur sempre il simbolo di Parigi. Imperdibile.
Montmartre
Se avessi solo due ore da spendere a Parigi, le passerei qui. Suggestivo.
Il Louvre
Immenso, grandioso, indimenticabile. ma io lo visiterei solo fuori...
Eurodisney
se hai voglia di una giornata di relax è la cosa migliore!!!
Notre-Dame de Paris
Centre Pompidou
Questa struttura d'avanguardia contiene il museo d'arte moderna. Bizzarro.
Arc de Triomphe
Champs Elysees...
poi raccontami se t è piaciuta!!!
2006-08-31 06:59:02
·
answer #5
·
answered by Cecy 2
·
0⤊
0⤋
Parigi è una città davvero stupenda, ci sono stato parecchie volte e posso dirti che, oltre alle visite di rito quali Torre Eiffel, Champs Elisées e Louvre (ma se non lo visiti non è un problema), vale la pena passare le sere a passeggiare a Notre Dame, all'isola Saint Louis, il quartiere San Michel con tutti i ristoranti tipici di ogni nazione, ma ti consiglio anche il cimitero monumentale Père Lachaise, una passeggiata sul Lungo Senna e a Montmartre e, se ami l'arte, vai diretto al musée d'Orsay, ci sono dipinti di Cezanne, Van Gogh, Monet ecc... ne vale la pena molto più che del Louvre e poi.. tanto shopping!!
2006-08-31 06:55:05
·
answer #6
·
answered by iank_rm 3
·
0⤊
0⤋
Tour Eiffel: imperdibile l'ascensione in fino al piano più alto;
Champs elysèes e Arc de trimphe, come sopra;
Notre Dame: bella fuori, dentro squallidina;
Sacre-Coeur: bellissima vista di Parigi dall'alto;
giro sulla Senna con il Bateah Muche: da fare
2006-08-31 06:44:27
·
answer #7
·
answered by cangaceiro 5
·
0⤊
0⤋
io sono stato beh ovviamente devi visitare LA TOUR EIFFEL (ma va?) poi vai a mont parnasse (se si scrive così) vai a farti un giro a place de la concorde e tutto il boulvard che ti porta all'arc de triomphe... sarà ma a me parigi non è piaciuta molto.. poi vedi tu ah dimenticavo la basilica del sacre coeur
2006-08-31 06:42:47
·
answer #8
·
answered by albertdj2004 3
·
0⤊
0⤋