English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il pit bull è stato “creato dall’uomo”, adesso cosa facciamo, lo rifiutiamo? Cerchiamo di ricordarcelo. Almeno cerchiamo di dare a questi pit bull una famiglia normale, prima che finiscano nelle mani sbagliate. E poi bisogna educare la gente su come si trattano i cani, ogni cane ha il suo carattere. E poi non sapete che il pit bull e i suoi antenati sono da più di duecento anni i più devoti amici degli uomini? Non esistono cani così morbosamente affettuosi verso l’uomo come i pit bull.
Poi meglio un cane che attacca per paura che un uomo che uccide per “non si sa bene cosa”…

2006-08-30 22:10:51 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

questo è un articolo che ho trovato su internet.. io ho 2 pit bull e certo che li "sculaccio" quando sbagliano ma li riempo anche di coccole quando sono gentili e affettuosi..

2006-08-30 22:51:11 · update #1

7 risposte

Brava!!!!
Ti capisco, perchè anch'io ho un rottweiller (si scrive così??), ma ha solo la nomina (attribuita dai tanti ignoranti, che non sanno nulla in materia), perchè è buono, un giocarellone.
Ma, soprattutto quando era piccolo, come dicevo di che razza era, subito allontanavano la mano e dicevano che da grande sarebbe diventato cattivo

2006-08-31 00:44:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

sono perfettamente d'accordo con te...è una razza che adoro, se educati bene(come tutti i cani) sono affettuosi e coccoloni come non mai. Il mio vicino di casa ne ha uno color miele che si chiama Bear e ogni volta cjhe mi fermo ad accarezzarlo non mi lascia più andar via, si farebbe coccolare per ore.

mentre io ho due bassotti di cui uno abbastanza aggressivo con le persone sconosciute (mentre l'altro è un coccolone)...tanto che prima di "recuperarlo" per quasi due anni lo potevo portare fuori solo con la museruola.

Magari sono casi isolati (anche se non credo!), però è vero che ogni cane ha il suo carattere. Poi ci sono razze che hanno più o meno una certa attitudine (tipo i bassotti a scavare buche, o i labrador a nuotare per riportare oggetti) ma è impossibile generalizzare, quello che forma di più il carattere sono le esperienze di vita del singolo cane, e quindi anche l'affetto e la passione del padrone che l'ha cresciuto ed educato

2006-08-31 06:48:33 · answer #2 · answered by JulieC 4 · 1 0

bello

2006-08-31 06:30:17 · answer #3 · answered by misty c 2 · 1 0

....che spesso il vero pit-bull è il padrone non il cane.....

2006-08-31 05:51:06 · answer #4 · answered by amalia b 2 · 1 0

io adoro i cani e anche se fosse mezzo alieno sarebbe sempre dolcissimo...il mio ragazzo ha 1 pit bul straordinario e m adora anche se sn 1 estranea...e 1 coccolone ed ha anche gli occhietti tristi perche probabilmente ha la leucemia.... povero cucciolo... so che esistono persone davvero ignoranti che pensano che averne 1 sia essere superiori(li abituano al buio alla fame ad attaccare i gattini a rincorrere tutto cio che s muove a mordere,so anche d chi fa loro vere e proprie torture per renderli aggressivi,ed e a loro che auguro di finire con la testa dentro le loro mascelle)I cani nn sn pazzi tutto dipende da noi.... e cmq colgo l occasione per dire che se a me avessero ucciso il cane avrei fatto venir giu il cielo....non so come tu abbia resistito(e cmq esistono leggi a riguardo dagli anni 70 quindi potresti ancora rendere giustizia al tuo povero cane avvelenato)KE ATROCITA...GENTE IGNORANTE AL ROGO!!!!!

2006-08-31 05:33:20 · answer #5 · answered by glamsteff 2 · 1 0

io ho avuto il pitt bull per 4 anni, era un amore...lo adoravo,e lui adorava noi...preferendo mia mamma!!!
c'è l'hanno ucciso, avvelenato!quanto ho sofferto per colpa dell'ignoranza della gente!
non ho scoperto chi, ma so che erano terrorizzati perche si diceva in giro che attaccavano senza motivo....non è vero!era un cane amorevole, e non faceva niente di male,gocava persino con i gatti,era educatissimo,intelligente e buono come il pane appena sfornato,non potete capire...un vero dolce con tutti!!!

2006-08-31 05:17:48 · answer #6 · answered by Asve 4 · 1 0

non ho tanto cpaito la tua domanda, comunque tenterò di rispondere, o meglio di commentare.
il pitt bull non ha duecento anni, ma mooolti meno, se poi per antenati parli dei molossoidi in genere iil cane corso era il famoso cane da guerra dei romani, per quanto riguarda il "creato" a parte alcune antiche razze, di levriueri, qualche molossoide e gtli spitz, sono tutti stati creati, per meglio asservire alle esigenze del momento, selezionati forse è più corretto.
il pitt bull non attacca per paura, comunque, attacca proprio per il contrario perchè sa di essere il più forte, è lì che il padrone intelligente deve dimostragli di essere il capobranco! riempirlo di coccole non ne farà un cane mansueto, dargli la giusta educazione, con uno schiaffo quando serve, invece si.

2006-08-31 05:41:18 · answer #7 · answered by polline25 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers