tutti siamo ossessionati dalla nosta immagine ,fin quando un giorno guardandoti allo specchio ti troverai bellissima sexy e affascinante. allora le tue insicurezze saranno sparite e te ne fregheraid el capello fuori posto.
2006-08-30 23:20:39
·
answer #1
·
answered by selvaggia marini 6
·
0⤊
0⤋
non credo che tu sia ossessionata dalla tua immagine, ma sei semplicemente insicura di te stessa... proprio come hai detto tu... beh, in un certo senso, sono anch'io così... ma cerco di rimediare, dopo che mi hanno detto che è molto fastidioso... so che è difficile, ma ti dò un consiglio... proprio come faccio io... aumenta la tua autostima, cerca di essere più sicura di te stessa, non credere che bisogna per forza tutti i capelli a posto per essere perfetti... vedrai che almeno la situazione cambierà un po'... :D
ciau e in bocca al lupo!
2006-08-31 03:48:10
·
answer #2
·
answered by strongmade2000 3
·
1⤊
0⤋
concordo
2006-09-03 12:42:57
·
answer #3
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
ricetta: non guardarti piú allo specchio per un mese
2006-08-31 07:27:37
·
answer #4
·
answered by Samsara 5
·
0⤊
0⤋
Che dire...invece di guardare te stessa, comincia ad osservare gli altri (senza farti notare è meglio). Noterai rotolini di ciccia oppure ciuffi di capelli ribelli oppure persone carine ma sproporzionate oppure persone supertruccate che senza trucco sarebbero uno schifo! Vedrai che non penserai più ai tuoi difetti e capirai che nessuno è perfetto!
Ciao
2006-08-31 06:00:20
·
answer #5
·
answered by stelladelvespro 4
·
0⤊
0⤋
cerca di essere piu tranquilla e non fare a caso a tutti i tuoi difetti, se tu vivi i tuoi difetti come una cosa brutta e pesante non riuscirai mai a superarli, dici invece "ok ho qualche difetuccio, ma possono essere nascosti dai miei pregi" al posto di elencare ed evidenziare sempre i tuoi difetti, cerca di vedere il lato positivo, hai dei pregi? bene valorizzali!
per quanto riguarda la tua immagine, cerca di non specchiarti ad ogni metro, resisti dalla tentazioni dello specchiarti, e distraiti in altro modo, vedrai che magari passato un po di tempo, non lo farai più. sarà un paragone stupido ma guarda le sigarette, creano dipendenza, e una volta abituato non ci stai piu senza...soprattutto se ce le hai sott'occhio.
2006-08-31 04:04:24
·
answer #6
·
answered by darkstar 5
·
0⤊
0⤋
devi focalizzare sui tuoi pregi non sui tuoi difetti, se riesci a trovare qualcosa che ti piace in te e ad autoconvincerti cha anche gli altri lo notino (scegliendo bene i vestiti si può mettere in risalto i pregi), anche perchè se acquisti sicurezza tanti bei maschietti si sentiranno più attratti da te...parola di maschietto..le ragazze sicure ispirano molto..anche se hanno il culone o qlc brufolo..fidati
2006-08-31 04:03:00
·
answer #7
·
answered by ingMimmo 3
·
0⤊
0⤋
Premetto che non sono una psicologa, ma penso che tu abbia subito un qualche trauma infantile che ti porta, adesso in età adulta, a dare la priorità al tuo aspetto fisico, piuttosto che ad altre sfaccettature della tua personalità. mi spiego meglio: io ad esempio, sono fissata con la forma fisica, adesso molto meno, perchè ho imparato a mantenere il mio peso costante senza fare troppi sacrifici e senza un eccessivo sforzo fisico, ma c'è stato un lungo periodo, nella mia adolescenza, in cui ero praticamente ossessionata dal cibo, come tu sei ossessionata dalla bellezza. Tenevo il conto delle calorie di tutto ciò che mangiavo, mi privavo di qualsiasi cosa, pur di rimanere in forma. Analizzandomi attentamente, ho dedotto che tutto questo scaturiva dal fatto che da bambina, essendo molto cicciottella, avevo un mucchio di complessi e mi sentivo diversa dalle mie coetanee, ed a volte esclusa, a causa del mio peso. Il tutto associato al fatto che oggi alla forma fisica viene data più importanza di quanta ne abbia in realtà, mi faceva sentire profondamente inadeguata. Non conosco la tua storia, ma posso presumere che magari a te sia accaduta la medesima cosa, ovvero che magari da bambina ti sentivi "bruttina", ed oggi occuparti ossessivamente del tuo aspetto esteriore e riuscire ad essere piacente, è una sorta di rivincita nei confronti di te stessa e di tutti coloro che si prendevano gioco di te. Accettarsi per quello che si è, dando importanza non solo all'aspetto esteriore ma coltivando soprattutto il nostro intimo, la nostra anima e la nostra mente, è un percorso arduo e impervio, ma sono certa che prima o poi ne verrai fuori, e riuscirai ad apprezzarti con tutte le tue imperfezioni ed i tuoi pregi. Già il fatto che tu ti renda conto di avere un "problema" è un grosso passo verso la sua risoluzione.
2006-08-31 03:59:31
·
answer #8
·
answered by essebi6802 4
·
0⤊
0⤋
Io dico che stai bene come stai e che sei proprio magnifica. Vedi adesso di fartene una ragione anche tu e pian piano lo specchio sarà solo uno strumento di conferma alla tua certezza di te
2006-08-31 03:57:05
·
answer #9
·
answered by ulissesaggio 5
·
0⤊
0⤋
Forse hai l'autostima un po' bassa e allora sfoghi tutto sull'aspetto esteriore...capita di "scaricare le colpe" dei nostri fallimenti sociali sull'aspetto fisico. Ma è una scorciatoia: senza dubbio ci sono altre cose a cui badare, che determinano la riuscita o meno delle nostre relazioni con chiunque. Anch'io una volta ero come te, ma sto imparando a lavorare sul mio carattere, a riconoscere alla base dei miei insuccessi degli atteggiamenti sbagliati, più che la conseguenza di qualche chilo di troppo. Dedicati a qualcosa che ti faccia evolvere caratterialmente, una nuova esperienza, un corso di recitazione....vedrai che sarà utilissimo e smetterai di stare ore allo specchio. UN bacio!
2006-08-31 03:54:49
·
answer #10
·
answered by °La_Ire° 3
·
0⤊
0⤋