English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

giurisprudenza é molto difficile, anche se é il sogno di mia madre, ho paura perché si deve studiare fino a 28 anni per diventare avvocato.

Mi intriga fare il poliziotto, carabiniere... ma una volta che faccio la domanda, quando mi prendono alla scuola?

Io sono stato addottato e ho la citt. italiana, mio cugino ancora no, pensate che lo accetteranno lui, é in italia da 8 anni. e studia, é iscritto alla 5 superiore..
grazie

2006-08-30 13:51:23 · 4 risposte · inviata da r.e.d. 1 in Scuola ed educazione Università

4 risposte

mmm...che io sappia per entrare nelle forze armate devi avere la cittadinanza italiana, quindi se tuo cugino non ce l'ha non credo che possa entrare

ho conosciuto ben pochi avvocati di 28 anni... aggiungine pure un paio...
e considera che è difficile come facoltà se non te la senti fai scienze politiche, anche quella è una laurea utile per entrare in politizia,gdf ecc...

per esperienza semi-diretta se entri nei corsi della polizia,carabinieri,eserciti ecc.. alla fine del corso ti rilasciano una laurea(in che non mi ricordo)

per l'ammissione fai la domanda,passi le prove(x la GdF sono:italiano,prova fisica,tema in italiano e colloquio)e sei ammesso. dalla domanda all'entrata in accademia passano svariati mesi

buona fortuna ;)

2006-08-31 07:12:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Beh, guarda che c'è possibilità di intraprendere la cariera in un corpo di polizia e contemporaneamente studiare. Tra l'altro, puoi fruire di alcuni permessi che vengono concessi per la frequenza e per sostenere gli esami (c.d. diritto allo studio).
Tra l'altro, con l'autonomia universitaria, alcuni atenei riconoscono dei crediti formativi (che in pratica significa riconoscere delle materie d'esame come già effettuate), in base alle esperienze professionali acquisite, e tra queste rientrano gli studi effettuati nei corsi di formazione nei corpi di polizia.

2006-08-30 19:43:55 · answer #2 · answered by arcangelo 6 · 0 0

1) segui i tuoi sogni e non quelli di tua madre... alla fine sei tu che devi scegliere cosa farne del tuo futuro.
2) si può studiare anche sotto le armi, dopo aver fatto il concorso
3) per tuo cugino...proprio non saprei dirti..

2006-08-30 14:02:57 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

falla solo se ti piace quello che studi o se hai le idee molto chiare. legge non è molto difficile, è solo noiosa e mnemonica.

2006-08-30 14:01:27 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers