Il mio vet. dice che non ce ne sono di valide alternative sufficientemente sperimentate, ma ho letto che in Italia è stata fatta una sperimentazione con un farmaco che si chiama miltefosine il cui principio attivo viene usato in India e in altri paesi sulle persone (xchè li la leishmaniosi la prendono anche gli uomini). Insomma questo farmaco sembra che faccia miracoli ma in Italia è difficile procurarselo, lo devi far arrivare dall'estero e costa più di mille euro. Nel 2008 lo venderanno anche in Italia, se puoi spendere questa cifra lo puoi trovare nelle farmacie dello Stato Vaticano o a San Marino:
Alla facoltà di veterinaria di Bologna, c'è un prof. che cura i cani con un altro farmaco ancora, ma è un chemioterapico e penso che gli effetti collaterali siano peggiori che col glucantime.
Immagino che il tuo cane prenda già lo ziloric per cui nn aggiungo altro...
Avrai capito che anch'io ho un cane malato della stessa malattia.....prova a cercare nei motori di ricerca i farmaci che ti ho descritto o telefona a Bologna, io per ora posso aspettare perchè la malattia è un pò regredita e da sei mesi non fa più iniezioni...
In bocca al lupo
2006-08-30 13:12:03
·
answer #1
·
answered by est suffisant 4
·
0⤊
0⤋
Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?2PF0
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.
2017-01-31 10:29:26
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Purtroppo la leishmaniosi è una malattia molto complessa e che si presenta con modalità così diverse da caso a caso che non è proprio possibile definire una terapia ideale, che sia valida per tutti i cani.
Sono stati provati molti farmaci ma nessuno di questi si è rivelato il farmaco ideale. Al momento il glucantime resta quello più efficace (da solo o in associazione con altri medicinali), sempre che sia utilizzabile nel caso del tuo cane.
Il mifletosine sembra dare risultati eccellenti nell'uomo ma, costi a parte, non è detto che il suo uso possa automaticamente essere applicato al cane. Questo perché nell'uomo la leishmaniosi ha un comportamento diverso rispetto al cane. Comunque è attualmente in corso di sperimentazione (anche nel cane), per ora in Italia non è registrato e non può essere utilizzato. Tieni anche presente che un uso sconsiderato nel cane di un medicinale che potrebbe essere estremamente importante per la cura della leishmaniosi umana potrebbe provocare fenomeni di resistenza al farmaco da parte della Leishmania. Il mifletosine porà essere utilizzato solo dopo che anche nel cane sarà stata accertata la reale utilità e modalità d'uso corrette.
Un ultima cosa: la leishmaniosi è una malattia molto grave e complessa, può portare ad alterazioni nel funzionamento di quasi tutti gli organi. Mi sento di sconsigliarti di fare delle prove. Fai seguire il problema da un professionista di cui ti fidi.
Auguri per il tuo cane.
2006-08-30 20:14:01
·
answer #3
·
answered by Vittorio 4
·
0⤊
0⤋
Sintomi
La leishmaniosi può manifestarsi sotto varie forme. Alcuni animali possono presentare la forma cutanea della malattia, altri solo quella viscerale (vengono colpiti gli organi interni), altri ancora manifestano tutti i sintomi di entrambe le forme. In generale si fa riferimento a sintomi quali:
Perdita di peso generalmente in modo drastico. Il cane dimagrisce a vista d'occhio. Può arrivare a perdere anche 7/8 kg in una settimana.
Alopecie ovvero perdita di pelo intorno agli occhi (formando i cosiddetti occhiali da panda), sulle zampe, sul sedere.
Lesioni alle orecchie le quali perdono pelo e manifestano vere e proprie piaghe sanguinolente o croste
Perdita di ingenti quantità di sangue dal naso (epistassi) dovute alla mancata capacità di coagulazione del sangue
Crescita anormale delle unghie (onicogrifosi)
Pelle da topo cioè pelle grigio scuro e grinzosa
Dolori articolari compreso anche mal di schiena (il cane se ne sta spesso immobile in piedi, tenendo la testa bassa per cercare sollievo)
Opacizzazione degli occhi curabile con semplici applicazioni di colliri specifici
A livello viscerali si riscontrano seri danni epatici e renali, difficoltà di assimilazione degli alimenti (in questo caso si riscontra un sensibile aumento dell'appetito, ma anche un dimagrimento molto veloce, accompagnato da diarrea).
Diagnosi
Tramite prelievo di sangue (esame citologico, immonofluorescenza e PCR), di midollo osseo e di lonfonodi. Valori che generalmente sono fuori dalla norma e che quindi provano la positivitá alla malattia sono quelli relativi all' urea ematica, Transamitasi ALT-GPT, proteine ematiche totali, quantità di metabiliti epatici presenti
Terapia
Non esiste ancora una cura per la leishmania, tuttavia sono in commercio preparati che riescono a rallentare il suo decorso, se non a bloccarlo. Cani che reagiscono bene alla cura possono continuare a vivere anni senza manifestare più sintomi della malattia. Tuttavia sono possibili delle ricadute e per questo motivo in genere si effettuano esami periodici e si somministrano i medicinali a cicli. Tuttavia tali medicinali (antimoniali) non sempre sono tollerati dall'animale (gli effetti collaterali sono molteplici e a volte causano la morte del soggetto). I farmaci che hanno maggior successo sono quelli a base di metronidazolo e spiramicina e quelli a base di metilglucamina.
Profilassi
La profilassi per il cane si limita alla protezione dalle zanzare con collari a base di Deltametrina, disinfezione dell'ambiente in cui vive, rimozione di acqua stagnante dove la zanzara possa proliferare. Poiché il pappataceo vive tra l'erba e colpisce soprattutto di notte, sarebbe meglio non far dormire il cane in giardino almeno nelle aree geografiche più colpite dalla malattia. Purtroppo non sono ancora note profilassi con vaccini o medicinali vari che proteggano il cane in un ambiente contaminato.
2006-08-30 13:03:44
·
answer #4
·
answered by Papero81 2
·
0⤊
0⤋
no fai quella (perche ne vuoi 1 alternativa?)il mio cane era sul punto di morire ma adesso e in perfetta forma.certo c e voluto 1 po di tempo pero e ancora qui....cmq questa malattia e inguaribile e come 1 tumore(con i medicinali si tene sotto controllo ma nn s guarisce)dicono che in germania esista 1 farmaco in grado di debellarlo ma nessuno sa niente e purtroppo i veterinari nn aiutano visto ke vengo pagati profumatamente per questo...
2006-08-30 13:02:45
·
answer #5
·
answered by glamsteff 2
·
0⤊
0⤋
2
2006-08-30 22:12:00
·
answer #6
·
answered by demolaysicilia 1
·
0⤊
1⤋