Che il comunismo abbia fatto piu' morti del nazismo e' un fatto che ormai ammettono
anche gli stessi comunisti (probabilmente perche' hanno avuto piu' tempo e piu' materia prima a disposizione). Ma il problema non e' questo. La menzogna che molti , compreso i professori che tu conosci, continano a perpetuare e': i nazisti fecero del male perche' erano cattivissimi. I comunisti (dove comandavano) hanno si fatto degli errori (80.000.000 di morti), ma le intenzioni erano buone. Da cio' (e non solo) nasce quella forma di "razzismo etico" che le sinistra ha nei confronti di chi non la pensa come loro,
quel complesso di superiorita' culturale, quello strabismo morale che porta a considerare l'avversario politico un nemico da eliminare o nella migliore delle ipotesi
un "malato" da recuperare.
La scuola italiana, purtroppo, e' sempre stata cosi: un feudo della sinistra fin dal dopoguerra quando in seguito ad una tragica divisione delle sfere di influenza con la Democrazia Cristiana la scuola divento' "cosa loro". Feudo che viene conservato con una opposizione da parte della sinistra a qualsiasi forma di ammodernamento del sistema scolastico, a qualsiasi introduzione di una forma di selezione meritocratica
degli insegnanti, con concorsi pilotati, con la guerra alle scuole private (meno controllabili ideologicamente), etc....
Dimenticavo, anche se non lo sei abituati ad essere chiamato "fascista", perche' per molti "compagni" (non tutti fortunatamente) sei non sei di sinistra sei automaticamente "fascista".
2006-08-30 18:03:29
·
answer #1
·
answered by enzo a 3
·
2⤊
4⤋
Caro Alberto, fortunatamente qualcun'altro ti ha già fatto notare alcuni richiami di quel sito a fenomeni come Hitler e Mussolini; ho letto un paio dipassaggi particolarmente interessanti sugli ebrei. Scommetto che se continuo a leggerlo da qualche parte si dice che sono loro che hanno ucciso Cristo. A me personalmente inquieta un po' il nome del webmaster: ma chi è, lo stopper del Torino? siamo a posto.
Usare Stalin e PolPot per giustificare Hitler e Mussolini è una vergognosa revisione storica, talmente grezza da far legittimamente dubitare delle fonti (a proposito, se c'è qualcuno che ne sa più di me di questi argomenti, alcune foto mi sembravano palesemente tarocche? o no). Così come è incredibile che, alla fine del decennio berlusconiano, ci sia chi accusa il governo di centro sinistra di voler imbavagliare l'informazione: incredibile. E anche la storia dei proferssori comunisti mi ha francamente rotto. A parte che non è vero (io ricordo una lite furibonda col professore di filosofia sul referendum sulla scala mobile, ad esempio), ma il ragionamento mi sembra simile a quello secondo cui i giornali sarebbero di sinistra: il Giornale, il Tempo, Panorama, la Padania, Libero. Sono di sinistra? L'incredibile risposta è che sono meno diffusi del Corriere e di Repubblica, quindi l'informazione è asservita e siamo in un regime. Forse la risposta è più semplice: sono fatti meglio dei giornali di destra, oppure, peggio per loro, gli elettori di destra leggono meno di quelli di sinistra. Il Corriere suggerisce di votare a sinistra: ecco la prova, tutti comunisti. Non è che invece la destra aveva un programma che non ha convinto le redazioni dei giornali, Corriere incluso? chi è paranoico adesso? Comunque, tornando all'argomento di apertura (avete notato che ad ogni post i morti aumentano: se scrive ancora qualcuno i comunisti ne avranno fatti fuori 8 miliardi), a me preme un altro ragionamento: chi fa questi discorsi non affronta ragionamenti di democrazia e libertà (prova ne sono gli incredibili richiami alla libertà che c'era nel ventennio fascista), ma vuole colpire la nostra politica interna. Non basta che il PCI non esista più, nè che l'ultimo residuo di "comunismo" in Italia, Bertinotti, si richiami alle teorie di un economista liberale come John M. Keynes, e nemmeno che il centro sinistra, dopo aver governato per cinque anni, sia stato all'opposizione per altri 5, e ora sia tornato al governo: si chiama democrazia dell'alternanza, la prova migliore della democraticità di entrambi gli schiermaenti. Alla fine si torna sempre a sbaniderare i soliti fantasmi: Stalin e PolPot; Franco, Videla, Pinochet, Somoza, Batista invece andavano bene. Persino Napolitano che si scusa per ciò che aveva detto durante la rivolta d'Ungheria del '56. Il tentativo ultimo è quello di dimostrare l'equivalenza Fassino-PolPot. Ma mi faccia il piacere, come diceva Totò. Mio nonno era comunista, mio padre era comunista, io ho votato, finchè c'è stato, per il PCI, e ora voto DS; non vorrei più ripeterlo: il comunismo italiano non c'entra niente con il comunismo sovietico, e PolPot era semplicemente pazzo, a prescindere dagli orientamenti politici, e vorrei ricordarvi che la dittatura di PolPot è stata abbattuta da quesi comunisti dei vietnamiti.
P.S.: io Orwell l'ho letto nel 1980, quindi i 50 anni di ostracismo dove sono? e mi obbligò a leggerlo la mia professoressa di inglese, lei sì sicuramente più comunista di me. Senza contare il fatto che l'attribuzione critica di una distopia solo marxista-leninista di 1984 è parziale, in tutti i sensi. Negare che in quel libro ci siano pesanti accenti di critica al nazismo e al fascismo(come ce n'erano in Farenheit 451) mi sembra un po' ridicolo. Popper è semplicemente un autore complesso, non spererete che venda quanto Dan Brown. Comunque io al liceo l'ho studiato. Se c'è qualcuno che non ha mai letto ciò che diceva Popper contro la televisione, semmai sono prorpio Berlusconi e il suo zerbino Gasparri, che ah svenduto l'idealismo di Alleanza Nazionale per fare un favore al padrone di Mediaset, non a un uomo politico.
Un ultima postilla per Caudore, Enza A e Claudia: il vostro fervore berlusconian-bushista è tale da farvi passare sotto il naso un sito palesemente nazi-fascista senza che battiate ciglio. E' questo il vostro liberalismo, è questa la vostra idea di democrazia. Non vi bastano le patetiche e strumentali conversioni al cattolicelisimo oltranzista di fenomeni a lla Pera?Forse dovreste scegliervi meglio i compagni (ops, i camerati) di viaggio.
2006-08-31 03:41:49
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
lo stalinismo è lo stalinismo, il comunismo è tutt'altra cosa...il regime di stalin era tutto fuor che comunista..
2006-08-31 05:13:08
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
se dici che anche il nazismo e` da condannare xke` c dici d informarci su un sito neo-nazista e antisemita dove viene anche affermato che la shoa e` sl 1 invenzione e che inneggia al fascismo???
e` vero che spesso regimi che s imponevano sotto la bandiera del comunismo hanno commesso orrendi crimini (e che io sappia a scuola sn insegnati..) ma finche` consiglierai d informarsi su questi siti nn so quanti saranno disposti a crederti......
p.s: agavosh SEI 1 GRANDE!!! m associo a tt cio` che ha detto!
2006-08-31 03:51:28
·
answer #4
·
answered by ElWood 3
·
3⤊
0⤋
Quelli di destra tutti cattivi, ma chi lo dice! E i comunisti tutti intellettuali..... poi: tutti i professori sono comunisti...
Il comunismo ha fatto più morti del nazismo...
E le toghe rosse?!? Ti sei scordato delle toghe rosse?
Ma cos'è, la fiera dei luoghi comuni?
Perchè non ci riprovi e ci dici qualcosa di tuo?
La cultura politica non te la fai con la TV!
2006-08-30 20:19:26
·
answer #5
·
answered by est suffisant 4
·
3⤊
0⤋
scusa se ti rispondo ad una domanda con un'altra domanda....ma secondo te perche' i professori, gli intellettuali sono quasi tutti comunisti...?????? hai mai pensato che e' la categoria che ha studiato di piu'??? Opuure pensi che siccome nasci comunista poi fai il professore o l'intellettuale??? Oppure ancora siccome decidi di fare il professore o l'intelletuale nella vita, allora decidi automaticamente di essere di sinistra???
Molti fanno l'affermazione che hai fatto tu...e non sanno che si stanno dando una martellata sulle balle da soli...scusa la crudezza dell'espressione...
P.S . GRANDE AGAVOSH!!!!!!
2006-08-31 05:41:17
·
answer #6
·
answered by hidaricikara 6
·
3⤊
1⤋
Hai visto anche il resto del sito?
La pagina di apertura così dice di Hitler e Mussolini:
"Onore agli ultimi due grandi eroi e condottieri che la storia dell'umanità ha conosciuto, prima di sprofondare nell'abisso dell'ipocrisia e dell'immoralità, che oggi regna incontrastato in questa società malsana."
Credi che davvero, come è scritto su questo sito, i campi di concentramento non siano esistiti, che gli ebrei non siano stati uccisi?
"Se questo è un uomo" di Primo Levi, l'hai letto?
Comunque, fai bene ad informarti, ma allora leggi anche dell'altro, magari su Internet. E vedi di controllare se chi scrive delle cose lascia anche, in maniera pubblica, il suo nome, cognome e indirizzo.
Io potrei dire che i "Gabbiani" sono un commando inglese che ha ucciso 1.000.000 di persone in Argentina. Ci faccio un sito e scrivo il che mi pare, magari che erano finanziati segretamente dal Vaticano. Magari scrivo anche che a scuola queste cose non le raccontano perchè sono tutti dell'UDC.
Ti indico due pagine che potresti vedere:
http://it.wikipedia.org/wiki/Olocausto
Come potrai vedere qui si parla anche delle teorie "negazioniste" dell'ignoto autore del sito Kommando fascista che tu hai visto.
Puoi leggere anche che:
"La pubblica esposizione di tesi negazioniste è attualmente un crimine in molti paesi europei: Francia, Spagna, Polonia, Austria, Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Germania, Cipro e Lussemburgo."
Tutti paesi comunisti, secondo te?
Se sai un po' di inglese visita anche questo:
http://www.wiesenthal.com
P.S. Se davvero tutti i professori comunisti, forse Rifondazione Comunista avrebbe una percentuale un po' maggiore alle elezioni, non credi?
2006-08-30 20:25:48
·
answer #7
·
answered by graziella b 3
·
2⤊
0⤋
tutte le dittature ,rosse e nere, strumentalizzano le ideologie per i propri fini e ci sono anche delle "democrazie" che fanno la stessa cosa.
2006-08-30 20:01:07
·
answer #8
·
answered by domenico k 5
·
3⤊
1⤋
che pena.......sempre a seguire schemi e ideologie preconcette e imposte.....pensa con la tua testa e cerca di evitare che altri pensino al posto tuo.....questa è la vera rivoluzione
2006-08-31 09:27:03
·
answer #9
·
answered by Zio Auo 4
·
0⤊
0⤋
senza la dittatura non si può apprezzare la libertà e poi quando crediamo di essere liberi ecco che spunta il pirla di turno che vuole risollevare le sorti dell'umanità.
2006-08-31 05:25:42
·
answer #10
·
answered by probabile 3
·
1⤊
1⤋
si', si'....
2
2006-08-31 02:42:50
·
answer #11
·
answered by gizmo! 4
·
1⤊
1⤋