English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi sentite mai minacciati o spodestati da stranieri che piano piano iniziano ad invadere i vostri amati quartieri? Avete notato un decadimento nelle strutture delle vostre città a causa dell'espandersi della multietnia non riconosciuta?

2006-08-30 11:04:06 · 20 risposte · inviata da Nicola 3 in Società e culture Culture e gruppi Culture e gruppi - Altro

No, non sono razzista.
Per multietnia non riconosciuta intendo tutti quelli che vivono qui senza permesso di soggiorno, che quindi non pagano le tasse, non contribuiscono a sistemare il deficit del nostro paese. Limitatevi a rispondere e poi casomai a commentare, commenti come quelli di gufo sono del tutto inutili.

2006-08-30 11:10:20 · update #1

Ti assicuro che ho viaggiato molto e questa domanda è limitata all'italia. Perchè tutti tirate acqua al vostro mulino???? Non si riesce per una volta a limitarsi al contesto della domanda?

Se vuoi parlare di paesi esteri vogliamo ricordare cosa è accaduto a parigi questa primavera? A londra gli attentati sono riusciti cosi bene forse perchè chi li ha commessi era davvero ben inserito nella società...

2006-08-30 11:15:38 · update #2

NON SENTITEVI GIUDICATI PER QUELLO CHE RISPONDERETE. QUI NON SI TRATTA DI FARE O NO LA FIGURA DEL PERBENISTA: mia nonna è stata rapinata sto pomeriggio in pieo giorno da due sedicenni rumeni, è per quello che ho posto la domanda, questo episodio mi ha fatto riflettere. Finche si sentono le disgrazie in tv ce ne freghiamo, ma appena toccano i tuoi cari l'odio si scatena.

2006-08-30 11:18:16 · update #3

Rspondo a Super: l'italiano che commette crimine viene giudicato e condannato a scontare una pena (anche se sappiamo che il sistema è più che fallibile). Con gli extracomunitari nemmeno ci provano a punirli. Se ne fregano perchè non ne vale la pena, ma a pagarne le conseguenze siamo noi. Stranieri di paesi "civilizzati" non mi spaventano perchè vivono le mie stesse angoscie o perlomeno portano un cotributo nel nostro paese. L'extracomunitario furfante invece lo reputo obsoleto e pericoloso.
Parli di povertà come se fosse un problema solo di alrti, credi che il nostro paese sia ricco? credi che la pensione minima a mia nonna basti per tirare avanti anche senza che qualche ladruconcello le scippi la borsetta?

2006-08-30 11:24:45 · update #4

20 risposte

Forse ti sei espresso con un po' di durezza ma cmq trovo valido il tuo ragionamento. Immagino che parli di stranieri che non portano contributi all'italia ma che la sfruttano solo per i loro affari, anche come porto per il resto dell'Europa. Io sono di verona e ho visto un'intero quartiere divorato da africani, e non sono persone per bene, si vedono cumuli di spazzatura e malavita di ogni genere. Ci vuole del coraggio per solcare quelle vie. Nulla in contrario ai contributi degli sranieri ma quelli che vengono da noi per fuggire dalla violenza e poi si ritrovano a fare i violenti non li accetto!

2006-08-30 11:35:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Io non mi sento nè libero nè sicuro a causa della presenza di italiani intolleranti,sparloni,razzisti!Vorrei abitare in un Paese veramente multietnico!

2006-08-30 18:20:54 · answer #2 · answered by alhenus 2 · 2 0

Sempre, io poi sono una donna e la paura la sento di più, ma non per razzismo, ma appena appicci la tv si sente solo parlare di attentati, stupri, furti e omicidi....è una paura dettata da ciò

2006-08-30 18:14:33 · answer #3 · answered by Titti 3 · 2 0

No, non mi sento assolutamente minacciato dagli stranieri, poi anche gli italiani nel dopoguerra sono stati emigranti, o lo dimentichiamo? I criminali possono essere anche italiani

2006-08-30 18:10:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

fino a qnd il governo italiano si divertirà a farli entrare tutti no....nn mi sento tranquillo....il bello che sn delle vittime e devono avere sanità gratis e il lavoro prima di noi...

2006-08-30 19:16:43 · answer #5 · answered by Tyler 1 · 1 0

A volte si. Vado in metropolitana a Miano e mi rendo conto che in un vagone c sono più stranieri che Italiani.

2006-08-30 18:45:45 · answer #6 · answered by Nikos85MI 5 · 1 0

E' vero, Brescia è molto cambiata da dopo il crollo del muro di Berlino e con la liberalizzazione delle frontiere. Ucraini, polacchi, rumeni la fanno da padrone, senza contare i senegalesi, cinesi e magrebini che costituiscono anch'essi una grande comunità, anche se la loro ondata di invasione ha spiegazioni differenti. E' anche vero che molti quartieri si sono degradati ma questo non è tanto per causa degli stranieri, ma per colpa dei sindaci e delle amministrazioni che se ne lavano le mani o peggio li incentivano nei loro loschi affari. E quindi la colpa ricade ancora su noi stessi che votiamo quel candidato anziché un altro.

2006-08-30 18:27:36 · answer #7 · answered by Mortimer 6 · 2 1

Se venissero francesi, americani, tedeschi, giapponesi, sudafricani bianchi, ti sentiresti più al sicuro?

Obiettivamente sì. Ma non ho nominato forse etnie diverse? Le "riconosci" (nel senso ke intendi tu: io non l'ho capito)?
Sai qual è la differenza tra la multietnia ke dici tu e quella ke dico io? Ke quella ke dici tu viene da Paesi poveri, quella ke dico io viene da Paesi benestanti.

Sai, forse la povertà può essere un deterrente alla criminalità, mentre è odioso ke rubi chi ha già di ke vivere: Tanzi perkè rubava? Ha rubato più lui ke un criminale qualunque. Perkè se uno ruba un portafogli fa schifo, ma se ruba a tutta Italia ce lo siamo già dimenticati?

E' tutta una questione di povertà, la delinquenza ha sempre un perkè. Fatti una domanda e datti una risposta: quali sono le ragioni della povertà?

Non è strano ke due 17enni rubino a tua nonna? Avevano un futuro brillante ad attenderli o solo tanta miseria e rabbia?
-------------------------------------------

Io ti ho solo invitato a riflettere sulla povertà come problema più globale: parlando dell'Albania, poi, siamo stati noi a invederli e a colonizzarli, facendoci una colonia durante la Seconda Guerra Mondiale.
Se poi temi i clandestini, hai ragione non sono rintracciabili. Ma l'immigrato regolare no, non lo temo.

---------------
Ultima cosa: ognuno butta acqua al suo mulino: tu al tuo, quindi per tua nonna chiedi giustizia (ovvio) e te ne freghi di quali e quanti problemi possono avere, non dovevano farlo e basta. Atteggiamento normale. Ma quelli fanno lo stesso: non gliene frega un tubo se tua nonna era anziana e poteva farsi male e campava della sola pensione, buttano acqua al loro mulino. E' un gioco di "passaparola": loro hanno fatto violenza perkè l'hanno subita da qualcun altro, ke li ha fatti nascere miserabili.

Quanto al fatto ke siano così giovani: fa un certo effetto, è un segnale d'allarme sociale, perke la criminalità giovanile è una piaga anke x gli italiani.

2006-08-30 18:16:40 · answer #8 · answered by Super 3 · 2 1

Penso che sei hai la piena coscienza del tuo essere italiano non ti può far paura nessun tipo "d' intrusione"esterna. Il degrado di quartieri o angoli delle nostre città non può essere dovuto solo a una espansione etnica. Italiani lo si è dentro,fino in fondo e i nostri "amati quartieri", se non fossero abitati da stranieri, sarebbero stati abbattuti già da molto per dar spazio a centri commerciali e parcheggi.Personalmente mi sento libero nel mondo e ancor più a casa mia

2006-08-30 18:15:53 · answer #9 · answered by bikaner 7 · 1 0

Ti consiglio di farti un giro a Londra.
La città multietnica per eccellenza. Eppure lì non stanno tanto male.
Ti servirebbe allargare un pò i tuoi orizzonti

2006-08-30 18:12:10 · answer #10 · answered by Paquito 3 · 2 1

fedest.com, questions and answers