Dipende tutto dalla compagnia aerea.
Intanto di sicuro non lo puoi imbarcare in cabina con te.
Per di piu so che alcuni cani non sono proprio trasportabili a causa di possibili problemi respiratori. Non so se il boxer rientra fra questi. E' comunque tutto a discrezione della compagnia.
Ad ogni modo, se lo puoi imbarcare devi comprare un trasportino omologato per aereo, in cui il tuo cane si possa girare agevolmente, e quindi non soffra troppo per la ristrettezza dell'ambiente.
In commercio ce ne sono di molto validi, ne consegue molto costosi.
Informati bene, più che dal veterinario, dalla compagnia di volo, sono loro che conoscono le precise informazioni sulle condizioni della stiva.
Possono dirti se la temperatura sarà piu alta o piu bassa rispetto alla cabina e quindi tu potrai provvedere a mettere molta acqua o a fornirlo di copertina.
I costi purtroppo sono veramente molto elevati. Il cane paga come "eccesso di bagaglio" su tutte le compagnie.
Questo vuol dire che paghi un tot al Kg, le tariffe vanno dalle 7 euro alle 20 al kg. (dipende anche, per alcune compagnie come l'Iberia, dalla tratta)
Ovviamente al peso del cane devi aggiungere quello della gabbia.
E' necessario anche contattare il consolato del paese di destinazione per conoscere tutte le regole e le carte che servono per poter far entrare il cane.
L'antirabbica va effettuata almeno un mese prima della partenza, in alcuni paesi serve anche piu tempo, ed anche un esame del sangue che mostri la quantità di anticorpi prodotta.
Ovviamente il cane ha bisogno anche del passaporto, effettuabile negli uffici delle asl veterinarie.
Dovrebbe essere tutto, se stai via un paio di settimane è meglio che lo lasci a casa, perchè tra la spesa ed il disagio non so quanto è conveniente.
Considera che io devo andar via per lavoro alcuni mesi, ed ho un cane di 19 Kg, il suo biglietto di sola andata mi costa 600 euro, piu 120 euro per la gabbia.
Io ne spendo 1000 per andata e ritorno.
Valuta tu.
2006-08-30 19:33:49
·
answer #1
·
answered by corvo_molesto 2
·
1⤊
0⤋
a me risulta che alcuni cani messi nella stiva siano addiruttura morti. meglio informarti bene dal veterinario e dalla compagnia aerea
2006-08-30 08:48:02
·
answer #2
·
answered by maria t 2
·
2⤊
0⤋
attenata dv lo mettono,se li trovi un posto.avra bisogno di acqua e cibo. cmq nn so
ma cmq stai attenta . una volta un uomo e partito col suo cane e nn so dv l'avebvano messo certo è che è morto xkè faceva troppo caldo, l'aereo era rimasto in pista per tre ore e il cane nn è riuscito a sopravivere a +di 40 gradi senza acqua
2006-08-30 08:46:43
·
answer #3
·
answered by albadiuntramonto 4
·
2⤊
0⤋
Sì. Verrà messo nel bagagliaio dell'aereo in un contenitore (una specie di gabbia) dove rimarrà per tutto il viaggio. E' impossibile portarlo con Te come viaggiatore. Buon viaggio. Vito
2006-08-30 08:48:20
·
answer #4
·
answered by ocima 7
·
1⤊
0⤋
sì, è possibile...ma se sei davvero un'amante del tuo cane e dovrai star via per poco tempo, evita di farlo viaggiare in quello stato, assieme ai bagagli, al rumore dei motori, e soprattutto senza nessuno che gli faccia compagnia...Comunque so che è obbligatoria l'antirabbia per la SIcilia e x l'estero.
ciao ciao
2006-08-31 23:40:41
·
answer #5
·
answered by Cheraron 2
·
0⤊
0⤋
Si si può, è preferibile però scegliere un volo che faccia scalo in modo che il cane possa fare i suoi bisognie bere un goccino d'acqua. Solitamente alcune compagnie hanno del personale addetto che si occupa di far uscire i cani durante lo scalo. E' bene ricordare alla compagnia aerea di pressurizzare anche il vano bagagli dove starà il cane. Ah! dimenticavo se è ancora cucciolo puoi portarlo con te tra i passeggeri. Ciao ciao
2006-08-31 02:31:10
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
aggiungo solo ai commenti sui disagi del viaggio nella stiva che in molti ti hanno già segnalato, il disagio dato dal rumore (che è davvero molto forte) xkè nella stiva nn c'è insonorizzazione, quindi i cani vanno sedati prima di salire a bordo in modo che possano sopportare nn dico meglio, ma almeno meno peggio il viaggio. Quando nn ho potuto lasciare il mio cane a casa col resto della famiglia, io ho sempre preferito rinunciare al viaggio e scegliere un'altra destinazione raggiungibile via mare o terra xkè nn me la sono sentita di sottoporre il mio "cagnaccio" a una simile tortura.
2006-08-30 13:08:48
·
answer #7
·
answered by roberta silvia 1
·
0⤊
0⤋
Ho studiato che il trasporto dei cani e gatti o qualsiasi animale da compagnia è un pò complicato.
Il problema non è solo se può fare un viaggio con te o nella stiva, ma soprattutto se il paese dove andrai sarà disposto a riceverlo.
Nel libro che ho studiato consiglia a chi intende recarsi all'estero con il proprio animale domestico di informarsi della normativa che ne regola l'importazione nel paese di destinazione (presso ambasciate,consolati o uffici turistici)
Qui espone i vari regolamenti dei paesi europei, ma 12 ore di viaggio mi fanno escludere il tuo caso. Ma per farti rendere l'idea ti lascio alcune cose che mi sono rimaste impresse di alcuni paesi europei:
il più strano
Gran Bretagna. Nel paese non esiste la rabbia. Tutti gli animali che vengono introdotti devono essere sottoposti a quarantena per un minimo di sei mesi a spese degli interessati, previ accordi con le autorità britanniche. Gli animali introdotti senza dichiarazione vengono abbattuti e i proprietari sono denunciati.
Germania. Ci vuole un certificato (tradotto in tedesco) valido a livello internazionale in cui si dichiara che sono stati vaccinati non meno di trenta giorni e non più di un anno prima dell'effetuazione del viaggio.
Belgio, lussemburgo olanda. Sono più civili e se non si è in possesso dell'eventuale certificato danno la possibilità di fare un vaccino in luogo.
Per andare in Norvegia invece è ancora più complicato.
Insomma per farla breve... forse è meglio che non ti preoccupi solo del viaggio ma anche della fine del tuo cane una volta che arrivi!
2006-08-30 09:08:50
·
answer #8
·
answered by Raffaella L 2
·
0⤊
0⤋
penso di no!!
gli animali non sono ammessi a bordo...
2006-08-30 08:50:25
·
answer #9
·
answered by visitaci_sempre 2
·
0⤊
0⤋
informati se sull aereo ci son gia altri animali ,se no lo puoi portare con te a bordo ,cosi lo puoi controllare ,ma ti consiglio con tutto il cuore di chiederlo al tuo vetrinario di fiducia ,io lo chiesto anche per un viaggio piccolo ma sempre meglio informarsi da persone piu esperte competenti di noi buon viaggio e buone vacanze
2006-08-30 08:45:04
·
answer #10
·
answered by Inuya$ha 3
·
0⤊
0⤋