English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

Ho avuto la fortuna di poter viaggiare in passato con mio marito, anche lui appassionatissimo di viaggi come me.
Nei primi anni ottanta sono stata per 3 mesi in Sudamerica (Perù, Ecuador, Colombia) il mio primo grande viaggio bellissimo e anche molto istruttivo perchè nel tempo che avevamo a disposizione ho potuto visitare gran parte di questi paesi e conoscere abbastanza bene alcune persone del luogo al di fuori dei soliti circuiti turistici e vedere posti affascinanti sia per il paesaggio, sia per la storia. Negli anni seguenti poi, sono stata rispettivamente in India (1987) di cui, atterrando a Bombay, ho potuto vedere tutta la parte a sud verso la costa, parte delle regioni più all'interno, fino alla sua punta estrema. Nel 1989, invece, sono stata in Messico e Guatemala, e a questo viaggio meraviglioso ha partecipato anche mia figlia che all' epoca aveva quasi 5 anni. Nel 1991 siamo stati, sempre con mia figlia, a Cuba ed anche in questo caso abbiamo potuto apprezzare le innumerevoli bellezze del luogo avendo praticamente l' occasione di girare tutta l' isola. Infine nel 1992 siamo tornati in India, solo io e mio marito, questa volta atterrando a Nuova Delhi, e in questo modo abbiamo visitato la parte nordoccidentale dell'India: parte del Punjab e del Himachal Pradesh, tutta la regione del Rajasthan fino al confine con il Pakistan, e gli ultimi 12 giorni abbiamo preso un volo interno per trascorrerli al mare, a Goa, dove eravamo stati precedentemente nel 1987.
Tutti questi viaggi ad eccezione del primo, hanno avuto la durata di 1 mese e mezzo. Tutti comunque si sono sempre svolti nel periodo invernale, sono stati preparati leggendo libri sui paesi di destinazione e attingendo notizie da amici che vi erano già stati, tracciando un ipotetico tragitto ed acquistando solamente il biglietto aereo, senza nulla di preorganizzato.
In età scolastica sono stata un mese a Londra, e nell' estate dei miei 17 anni, con due mie amiche, ho intrapreso un viaggio in autostop che ci ha portato prima in Spagna (tutta la costa fino ad Alicante) e poi in Sardegna, della durata di un mese.
Ho visto Parigi, sono stata qualche volta in Austria per pochi giorni, e ho visitato più volte la ex Yugoslavia per le vacanza estive (Croazia, Slovenia, Istria, Dalmazia e arcipelago del Quarnero).
Devo dire che tutti i paesi che ho visitato mi sono piaciuti moltissimo ma, forse, se potessi rifare un viaggio, mi piacerebbe tornare in India e vedere le regioni in cui non sono stata.
Inoltre mi piacerebbe andare in Africa e desidererei poter raggiungere lo Yemen del Nord dove Pasolini ha girato "Le mille e una notte".

2006-08-30 09:48:47 · answer #1 · answered by elival64 6 · 0 0

Sono stato a Londra, Berlino; Parigi, Nantes, Lugano, Porec(Parenzo), Pola. In tutti questi posti sono stato molto bene senza spendere molto, mi sono divertito tanto. La città più bella tra queste ritengo sia Parigi, tuttavia ogniuno di queste città ha delle caratteristiche diverse e sono molto belle.Una piacevole sorpresa è stata Berlino, non me lo aspettavo così, inoltre è molto ordinata e con piazze enormi. Alcune sono piccole come dimensione ma comunque molto attraenti.

2006-08-30 11:00:08 · answer #2 · answered by davideacqua 3 · 1 0

Guarda in questo momento io sto' nel mio paese d'origine l'uruguay piu' precisamente in una localita' balneare chiamata la pedrera... E' unica come per tutto l'uruguay per quanto riguarda la natura... In questo periodo sia sulle spiaggie della pedrera , punta del este , etc puoi avvistare le balene che si dirigono a sud verso la terra del fuoco... e con l'avvicinarsi del caldo anche i pinguini. Vivere qui non e' costosissimo ad esempio per spostarti basta un autobus esempio.. da Montevideo la capitale a la pedrera sono 250km ed un biglietto costa solo 214 pesos l'equivalente di 9 dollari. Anche la Capitale vale la pena visitarla e offre nottate al'insegna dei balli o se vuoi recarti nei ristoranti adatti per mangiare tutte le varieta' di carne che vuoi con pochi dollari esci che non ne puoi piu' :) . se vuoi ulteriori info scrivi pure.. nel frattempo se vuoi puoi vedere dove sia ubicata la pedrera su google earth ricercando la pedrera, rocha..

2006-08-30 08:11:14 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Se stai cercando un hotel per andare a Dheli questo sito credo possa esserti utile , ho confrontato i prezzi con altri siti ed è di gran lunga il migliore https://tr.im/1zeCI
Dheli è la capitale dell'India ed ha sempre trasmesso un fascino grandissimo. E’ una meta, proprio per questo motivo, presa in grande considerazione in tutto il mondo. Con il maggior numero di abitanti in tutta la nazione - e una delle prime in tutto il mondo - è una città ricca di luoghi di interesse storico, culturale e soprattutto spirituale. Per esperienza ti posso assicurare che non ne rimarrai deluso

2016-12-17 19:38:10 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Sì, ho visitato una bella fetta di Europa.. L'esperienza più bella l'ho vissuta in Spagna.. 3 mesi a Siviglia, nel sud.. non lontano dall'Africa.. E' una bellissima città, con una grande impronta della civiltà mediorientale.. Te la consiglio!
Oppure, la verde Irlanda.. (che però, se non sopporti la pioggia, non fa al caso tuo..) .. o le isole greche, come Santorini..
Viaggiare è sempre una bellissima esperienza.. Almeno per me lo è stata, ovunque sia andato.. Vedi come si vive in altre parti del mondo, senti parlare una lingua diversa.. Ne esci arricchita mentalmente.. Il mio prossimo obiettivo è uscire dall' Europa! :) Se vuoi saperne di più, puoi scrivermi e ti racconto quello che vuoi

2006-09-01 04:02:15 · answer #5 · answered by bad_religion_maniac 2 · 0 0

a praga,a londra,a malta ,in scozia,in austria,slovenia,istria,budapest,barcellona,sud della francia,monaco,montecarlo e nizza,serbia e montenegro...

2006-08-30 15:05:53 · answer #6 · answered by xenia r 4 · 0 0

io ho viaggiato e viaggio parecchio, sia per diletto sia per lavoro. ma i paesi che ho visitato per lavoro mi sono rimasti più impressi: si viene più a contatto con la vita vera, anche se a volte manca il tempo per rilassarsi e curiosare un po'.
morale: viaggiare è bellissimo, se ti pagano per farlo è ancora meglio!!

2006-08-30 09:38:20 · answer #7 · answered by quantic 6 · 0 0

Girato tanto, posti bellissimi, esperienze indimenticabili....con Mastercard. Tornare nell'isola piu' bella del mondo (Sardegna) non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare...per tutto il resto c'e' Mastercard.
Scusa se per rispondere ho usato le parole di una pubblicita', ma secondo me e' uno degli spot piu' geniali!

P.S. Viaggia...

2006-08-30 07:45:56 · answer #8 · answered by Blue Blue Blue 6 · 1 1

IO HO GIRATO QUASI TUTTO IL MONDO....MI MANCA LA POLINESIA...PER ME I CARAIBI SONO IL PARADISO TERRESTRE

2006-08-30 07:43:23 · answer #9 · answered by carolina c 5 · 0 0

Vari paesi europei,vari stati degli Stati Uniti,molte isole dei Caraibi,qualche paese africano e l'India.Tutti viaggi indimenticabili,fondamentali per conoscere.Ma qualunque posto e' fantastico con la compagnia giusta

2006-08-30 08:15:59 · answer #10 · answered by esa 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers