Che strano... tutti rispondono rivolgendosi a Te come se fossi il/la figlio/a ... ma io mi chiedo... chi sei ??? sei figlio/a o padre ???
Se sei figlio/a allora ritengo sia doveroso cercare di parlarne con il padre e comunque a questo punto invitarlo a leggere le risposte alla tua domanda.... e la risposta che io darò adesso come se tu fossi il padre...
Se sei il padre quindi ???
- Direi che è sbagliatissimo compiere un atto del genere. Ognuno di noi ha un angolo di vita personalissimo che non deve mai essere aggredito in questo modo e, se tu lo fai, bè... a tuo rischio e pericolo. Puoi avere tutte le ragioni di questo mondo che possono attenuare la tua colpa...però di colpa si tratta ! E' una mancanza di fiducia veramente insopportabile ed una intromissione nella vita personale inaccettabile.
- Dovresti invece cercare di parlare con il figlio/a per capire se qualcosa di importante e pericoloso ti viene nascosto e provare a fare in modo che tale colloquio ti permetta di essere informato comunque della vita di tuo/a figlio/a... Ciò però non toglie che qualcosa ti verrà sempre nascosto...sia per pudore che per semplice voglia di riservatezza personale. E tale scelta del figlio/a deve essere sempre rispettata... affrontando eventuali problematiche al momento in cui tu puoi avere un qualche sospetto di qualsivoglia tipo....
Di cosa hai paura ???
Forse di trovare nella borsa anticoncezionali ???
Bè...sarebbe un bene vuol dire che tua figlia non è scema...anzi...affronta il sesso in modo responsabile...
Trovare droga ???
Bè... cerca di informarti per scoprire altri segnali dell'eventuale consumo di stupefacenti senza dover frugare nelle borse...O cosa ti spaventa ???
Parlane con tua figlia... è compito tuo come genitore cercare di accedere ai più profondi sentimenti di tua figlia...è il tuo ruolo...cerca di rispettarlo fino in fondo assumendotene le responsabilità...ne avrai solo da guadagnare.
Se tuo/a figlio/a frugasse nelle tue cose... cosa diresti ???
Pensa a questo e forse capisci la gravità del tuo gesto.
Spero di essere stato esauriente
2006-08-30 20:47:08
·
answer #1
·
answered by occhi_di_bottone 2
·
1⤊
0⤋
No, ma quando appoggi la borsa sbadatamente e ti cadono le cartine e un gran bel pezzo di fumo, è giusto che un genitore chieda spiegazioni.
2006-08-30 06:41:51
·
answer #2
·
answered by 阿乐锋索 4
·
4⤊
0⤋
Assolutamente no.La fiducia ed il rispetto dove è andato a finire?Ciao
2006-08-30 06:33:39
·
answer #3
·
answered by angelo b 7
·
2⤊
0⤋
ma...per essere arrivato a tanto i rapporti di entrambi devono essersi deteriorati...dico di entrambi...sullo stesso piano...certo che se ci fossero dietro problemi di droga credo che un genitore possa arrivare anche a questo..
ciao
2006-08-30 06:33:54
·
answer #4
·
answered by wolbert 2
·
1⤊
0⤋
No. Bisogno parlarci. Se fruga nella borsa e lei lo scopre questo non fa altro che aumentare la sfiducia tra loro.
2006-08-30 09:47:13
·
answer #5
·
answered by Mara 4
·
0⤊
0⤋
allora ...forse dovresti anche spiegare cosa hai fatto per generare questa cosa?? tutto ciò è sintomo di non fiducia...non credo che un genitore arriva a fare questo per puro divertimento, fatti un esame di coscenza e poi avrai una spiegazione..vedi.. crescere un figlio non è facile specialmente poi se quest'ultimo non tratta un genitore come un amico ..parla con lui ,fallo partecipe delle tue cose.. cerca di dargli una mano nell'aiutarti a crescere ...tutto quello che fa un genitore sappi che lo fa per il tuo bene non disprezzare mai quello che fa e se pensi che qualcosa non va bene per te parla con calma... serve per farti conoscere meglio ...ragiona prima di dire cose senza senso per poi avere altrettante risposte senza senso...quando sarai grande lo ringrazierai...e quando non ci sarà più ti mancheranno i suoi consigli e magari trattandolo male ora.. rimpiangerai i suoi rimproveri.
ciao
2006-08-30 06:48:20
·
answer #6
·
answered by xx_caramella22_xx 5
·
1⤊
1⤋
è sicuramente sbagliato, ma forse avrà i suoi buoni motivi, se è per aiutarla ben venga.
2006-08-30 06:37:38
·
answer #7
·
answered by ? 3
·
1⤊
1⤋
be sinceramente no non sarebbe giusto , a meno che' la figlia o il figlio non gli da' modo di preoccuparsi di qualcosa avere dei sospetti ....PREVENIRE E MEGLIO CHE CURARE.
2006-08-30 06:37:00
·
answer #8
·
answered by espanido 2
·
1⤊
1⤋
NO!! assolutamente!!!
esiste la privacy... e poi vuol dire che lui non si fida ...
2006-08-30 06:31:45
·
answer #9
·
answered by Lallyhime 2
·
0⤊
0⤋
no sbagliatissimo!!!!è la dimostrazione che non si ha la minima fiducia!!!!!la borsa poi è una cosa personale!!!!
kiss
2006-08-30 06:30:42
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋