Allora, rispondo a tutto:
1) Sì puoi farli anche ora, ma hai un vantaggio ed uno svantaggio, lo svantaggio sono appunto i capelli sfibrati, i colpi di sole li sfibrano ancora di più, magari prima dovresti fare un paio di settimane di impacchi rinforzanti, il vantaggio invece è il colore, se già sono un po' schiariti l'effetto sarà abbastanza naturale ma... la ricrescita si vedrà di più.
2)Certo coi capelli lisci l'effetto è più bello ma anche donne con capelli mossi o ricci li fanno e non stnno affatto male.
3)Con le cartine. Con la cuffia se ne staccano una cifra.
4) La parrucchiera dice una volta al mese... ovviamente per guadagnarci... io quando li avevo li facevo ogni 2 anche 3 mesi... poi cmq dipende dai tempi di ricrescita dei tuoi capelli. Variano da persona a persona ma in media sono di un cm mese.
2006-08-30 05:44:13
·
answer #1
·
answered by Simona 4
·
1⤊
1⤋
Secondo me se vuoi farli subito dovresti prima spuntarli almeno un po' x eliminare le doppie punte....Intanto potresti curarli con dei prodotti appositi per esempio fare frequentemente degli impacchi ristrutturanti,usare dei cristalli soprattutto sulle punte.
Secondo me anke sui capelli mossi i colpi di luce stanno bene,anke se kiaramente l' effetto è diverso,sui capelli lisci si evidenziano di + le "righe" mentre su quelli mossi o ricci l' effetto è + naturale...potresti provare qualke volta in qualke occasione a tirarli cosi x cambiare un po'.
Assolutamente ti consiglio le cartine,non sono dolorose come la cuffia,poi avendoli mossi potrebbero anke annodarsi di + e se li hai anke lunghi credimi sentiresti molto male.
I colpi di luce non sono come il colore dove si noterebbe molto di + la ricrescita,xciò io credo ke potresti sfruttarli x un bel po',anzi x alcuni sono anke + belli con la ricrescita,secondo non devi aspettare un periodo preciso,ma devi rifarli quando cominci a vedere ke nn ti piacciono + ,quando secondo te la ricrescita è troppo alta....secondo me questa è una cosa molto soggettiva e dipende anke dai gusti di ognuno di noi.
Scusa se ho scritto troppo! :-)
2006-08-30 17:21:12
·
answer #2
·
answered by Mery 5
·
3⤊
0⤋
io li ho riccissimi, ma con i colpi diventano molto belli e naturali...
li faccio con la stagnola, ogni 2 mesi.. e quando li faccio lisci sono lo stessi belli, anche se li preferisco quando sono ricci perchè sembrano naturali! se prima di fare i colpi fai maschere apposta, poi non dovresti avere problemi...
2006-08-30 15:57:25
·
answer #3
·
answered by Melodye 5
·
0⤊
0⤋
ciao...i colpi di sole puoi farli anche ora...l'importante è che non li fai con del decolorante ma con del colore(se il tuo colore di base è naturale e non cosmetico) oppure con del superschiarente. parlane con il tuo parrucchiere e ti consiglierà. La forma dei tuoi capelli, lisci o mossi che siano, non compromette nulla, fidati che saranno belli lo stesso, anzi il capello mosso da un effetto piu' naturale. Da non fare assolutamente a cuffia(metodo assolutamente passato e doloroso), puoi farli invece a mano libera, a stagnola, ecc, ecc...cmq se non ne fai molti puoi tranquillamente riprenderli dopo 3 mesi, se sono un po' di piu' ogni 2 mes,i non meno. Consiglio da parrucchiera! ciao!
2006-08-30 14:35:17
·
answer #4
·
answered by chichi 3
·
0⤊
0⤋
i colpi di sole, lo dicono anche i migliori hair stylist, fanno male...se li fai una volta no...ci mancherebbe.
io ti consiglierei di aspettare un paio di mesi magari nel frattempo farti delle maschere rinforzanti...cosi il capello soffrira il meno possibile.
gli effetti dei colpi di sole sui capelli lisci e mossi è un pochino diverso...ma entrambi molto belli...piccolo consiglio...non farli troppo chiari...una volta mi è successo...sembravo paglia e fieno!!!:-) fammi sapere. bacio lullaby
2006-08-30 14:29:40
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io penso che tu possa farli comunque,magari prima dagli una spuntatina per togliere almeno le doppie punte.Anch'io ho i capelli un po' mossi ma i colpi di sole stanno bene comunque e vanno fatti quando c'è la ricrescita(circa 2 mesi)!!!!
2006-08-30 13:53:44
·
answer #6
·
answered by Marty 3
·
0⤊
0⤋
Non li ho mai fatti.
Penso che dovresti rivolgerti ad un parrucchiere, almeno la prima volta,visto che hai i capelli un po' sfibrati
2006-08-30 13:11:04
·
answer #7
·
answered by mamie 5
·
0⤊
0⤋
Anche io ho i capelli castani e mossi... Da quando ho provato i colpi di sole non posso più farne a meno perchè mi piacciono molto e inoltre illuminano il viso.
Se hai i capelli sfibrati è normale dopo l'estate, la parrucchiera ti taglierà le doppie punte e si riprenderanno con shampo adeguato anche se hai i colpi di sole... Secondo me dovresti provarli, magari una decina di ciocche per vedere come ti trovi. Ora le parrucchiere usano sempre la stagnola, escono meglio e non fanno male alla cute.
La ricrescita inizia a vedersi dopo circa 5 o 6 mesi... ma non è visibile quanto una tinta, per cui non preoccupartene...
2006-08-30 12:45:01
·
answer #8
·
answered by sakumi_san 3
·
0⤊
0⤋
Proprio come me, io li ho mossi e i colpi non verranno mai bene come con chi li ha lisci. Però li voglio fare lo stesso. Con la stagnola logico.
2006-08-30 12:42:25
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
per fortuna sono un ragazzo e non hodi questi problemi... cmq anch io che sono castano quando prendo il sole mi diventano più chiari...
2006-08-30 12:42:44
·
answer #10
·
answered by mattia l 1
·
0⤊
1⤋