Molto fantasioso, del resto lo é anche pensare che Dio ci ha fatto a sua immagine e somiglianza: che diavolo se ne farebbe dio di un corpo e dove farebbe la cacca? Effettivamente ci sono diversità non solo di colore ma anche somatiche, in Africa ci sono Pigmei e Tuareg, molto diversi fra loro. Ma in fondo anche i cani sono molto diversi fra loro, pare incredibile che sia un chiuaua che un alano discendano dallo stesso lupo...e a molti creazionisti pare intollerabile che noi si discenda dalle scimmie, eppure condividiamo il 98 per cento del DNA con loro e ci assomigliamo più di quanto possa farci piacere ammettere.E comunque tutti noi, cani scimmie e uomini, discendiamo in ultima analisi da... le amebe!!!! Già, molti ma mooolti milioni d'anni fa c'erano solo quelle ed ora eccoci qua a scriverci stupidaggini col computer!! It's a wonderfull world !!!
2006-08-30 05:09:20
·
answer #1
·
answered by mogiotta55 4
·
0⤊
0⤋
Ma tu pensa ... ed io che ero convinto che fossero mutazioni genetiche dovute al clima delle zone di residenza.
2006-08-30 11:36:03
·
answer #2
·
answered by R X 5
·
7⤊
1⤋
l tuo pensiero è abbastanza trascendentale, ma la risposta è di tipo scientifico: le razze cambiano in base all'area geografica a causa del diverso clima e della ovviamente diversa inclinazione dei raggi solari: un congolese che ha la pelle color ebano che se ne farebbe di tutta quella melanina se non dovesse difendersi dai forti raggi del sole della sua terra?ti sei mai chiesto xke i tedeschi quando vengono da noi si ustionano tanto da sembrare aragoste?!semplice: poichè più a nord vai, meno il sole è forte, non hanno bisogno di tanta melanina (quella ke ti fa abbronzare x intenderci). quindi la teoria evoluzionistica delle razze, che col passare dei secoli la pelle, il colore dei capelli e degli occhi, la stazza, mutano per adattarsi a condizioni climatiche diverse.gli alieni c'entrano ben poco...
2006-08-30 11:45:15
·
answer #3
·
answered by Gingerbread_Makeup 3
·
3⤊
0⤋
tutto é possibile e la tua e un ' ipotesi simpatica ,
che hai fumato per andare cosi lontano ,
doveva essere del nero afgano
ciaoooooooo
2006-08-30 11:41:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Alla faccia di Darwin!!!
Kawaii, ma te non sei normale...
Mica tutti gli arabi puzzano!
Mica tutti gli arabi si fanno esplodere!
Mica tutti chiedono i soldi?
Lo sai che l'unico hotel al mondo a sei (e dico SEI) stelle (quello con i rubinetti d'oro e cristallo, con colonne di marmo di Carrara "cava Leonardo") è di proprietà di un arabo, e noi occidentali (a dire il vero ben pochi occidentali per via dell'enorme costo (circa 5000 $) di una "camera" di 174 mq), ci andiamo a sguazzare?
2006-08-30 11:44:37
·
answer #5
·
answered by 阿乐锋索 4
·
2⤊
0⤋
Io avrei formulato la domanda al contrario e cioè, molto simili fuori e così diversi dentro. La diversità fisica è solo un adattamento al clima in cui si vive,figlio mio hai fatto un minestrone che come unica soluzime per farti perdonare è quella di studiare un pò di più.
2006-08-30 12:37:12
·
answer #6
·
answered by pimpo_54 2
·
1⤊
0⤋
come no,e ogni mille anni arrivano i predator per sfidare gli alien...per quanto ne vogliano dire di razze UMANE non ne esistono...le diversità tra ceppi di popolazioni sono dovute all'habitat in cui queste si sviluppano...pensa ai ceppi europei e ai ceppi centroafricani...i centroafricani hanno fisicità più accentuate dei centroeuropei perchè vivono in abitat più ostile e devono sviluppare il fisico per resistere alle alte temperature....non credo che forme di vita intelligenti ci abbiano mai fatto visita,credo più che forme di vita elementari siano arrivate sul nostro pianeta per poi attecchire e svilupparsi sul suolo terrestre...
x kawaii: tristezza
2006-08-30 11:50:09
·
answer #7
·
answered by Pomodorini&DoppiaBufalaGrazie 3
·
1⤊
0⤋
Grosso sbaglio!!! Esiste una sola razza umana all'interno della quale si possono però individuare differenti tipi somatici.
Nel linguaggio corrente si usa parlare di diverse razze ma non è corretto se ci si riferisce alla sperie uomo!!
La genetica non mente!! Siamo una ed una sola razza!!! Ci sono più differenze genetiche tra persone appartenenti ad una stessa etnia (due italiani presi a caso ad esempio) rispetto a quelle che si osservano confrontando etnie diverse (ad esempio un italiano ed un africano presi a caso).
E poi...queste differenze ti sembrano veramente così tanto grandi? Una sfumatura nei colori, un naso leggermente più corto, gli occhi poco più piccoli...... e via dicendo.
Pensa ai cani. Dall' alano al chihuahua, dallo shar pei al setter irlandese!! Non sono di certo venuti dallo spazio. Solo un'attenta selezione da parte dell'uomo....e in un breve lasso di tempo (geneticamente parlando).....quante differenze!!
2006-08-30 12:38:13
·
answer #8
·
answered by iryna 2
·
1⤊
1⤋
Le diversità fisiche sono dovute alle esigenze climatiche. La pelle nera è data dalla melanina, sostanza usata dal corpo per difendere l'epidermide dai raggi solari (Africa assolata). Gli occhi piccoli e stretti servono come difesa dal riverbero del sole tra i ghiacci (Inhuit). Gli occhi chiari, più delicati (e tipici esclusivamente dei caucasici) sono propri dei popoli non molto esposti al sole.
Questo solo per fare alcuni esempi. E' evidente, poi, che tutte le variazioni che ne derivano sono dovute alle prossimità geografiche. Ad esempio i nativi americani somigliano molto agli Inhuit, oppure in Africa la pelle nera è tipica delle zone equatoriali e tende a schiarirsi mano a mano che ci si avvicina ai tropici (vedi senegalesi, molto scuri, ed etiopi, già più chiari dei primi). Ecc. ecc.
2006-08-30 12:05:58
·
answer #9
·
answered by (ira) 3
·
0⤊
0⤋
Le razze sono una sola: LA RAZZA UMANA. Ci sono diversità locali e momentanee dovute soprattutto al clima ed all'alimentazione. E' stata il pensiero ottocentesco, con la passione delle categorie e classificazioni, a supporre che gli uomini si dividevano in razze. Ma il pensiero 'scientifico' dell'ottocento è conosciuto per una serie di abbagli e mistificazioni: si pensi solo alle teorie sociale e utopistiche, alla frenologia, ... E' stato però anche fondametale per altre scienze e soprattutto per la tecnica. Ma per le scienze umane ... un disastro.
2006-08-30 11:48:28
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋