English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

18 risposte

Dipende perche' la fanno.
Alcuni la devono fare perche' sono stati sfigurati a causa di incidenti per esempio...
Oppure altri hanno problemi di respirazione e devono farsi la rinoplastica...in quei casi li' la capisco.
Anche nei casi piu' disperati l'approvo, come alcune povere persone che sono esteticamente veramente brutte.
Ma nn credo che una persona si debba fare il lifting, oppure anche ripeterlo, per contrastare le rughe.

2006-08-30 00:46:05 · answer #1 · answered by K 4 · 3 0

cavolo tutti ke negli ultimi anni pensano solo ad apparire.... se la chirurgia va fatta per necessità mediche (es. gravi malformazioni) allora ok, ma se va fatta solo per migliorare l'aspetto fisico non sono d'accordo.... perchè dobbiamo ringraziare ke siamo sani e abbiamo la salute (peccato ke ce ne rendiamo conto solo quando è troppo tardi....).
Poi perchè si continua a rincorrere la perfezione e a non raggiungerla mai?? ci sarà sempre qualcosa imperfetto.... Non può esistere che una ragazza muoia sotto i ferri perchè "non si piaceva e voleva rifarsi il seno"... oppure rimanere deforme per rifarsi il labbro..... ecc. E tutta la colpa è della tv, così come l'anoressia e altri disturbi che impone la bellezza e la perfezione come unico scopo della vita.... ma c'è ben altro...

2006-08-30 00:52:15 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

se viene utilizzata per puro narcisismo sono del tutto contrario (anche perchè si tratta sempre di interventi che implicano dei rischi).

altro dicorso è quello di farne ricorso per rimodellare parti corporee danneggiate da incidenti di varia natura 0 a causa di imperfezioni piuttosto evidenti.

2006-08-30 00:51:17 · answer #3 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 2 0

io non sono contrario al suo uso per motivi estetici...molte volte un nostro difetto fisico ci fa stare male dentro, questo non credo significhi essere stupidi o senza valori ma semplicemente che vederci belli ci fa sentire bene...come ci tagliamo i capelli così mi rifarei il naso, giocare col mio corpo in assoluta libertà ma con cosciente limite e controllo...certo che una donna di plastica o che sembra una bambola di cera mi farebbe schifo...
mens sana in corpore sano

2006-08-30 00:58:25 · answer #4 · answered by Ro 3 · 1 0

Penso che avrebbe dovuto accettarsi per come era, perché anche le imperfezioni generano una persona unica e insostituibile, e se qualcuno non ci accetta per come si è fisicamente, qualcun altro ci accetterà, anche andando oltre il nostro aspetto e conoscendo quello che abbiamo dentro.
Certo è che se accendendo la televisione, uno prende sul serio Baywatch, con tutte quelle modelle selezionate accuratamente, diventa difficile imparare ad accettarsi per come si è.
Ovviamente il caso di chi rimane sfigurato durante un incidente, o cose del genere, è diverso.. Si perde il proprio aspetto naturale, ed è giusto tentare di ripristinarlo

2006-08-30 00:54:45 · answer #5 · answered by bad_religion_maniac 2 · 1 0

dipende... sarebbe meglio non servirsene ma se con un piccolo sforzo economico si può risolvere un problema che ostacola il proprio benessere psico-fisico non credo sia assolutamente da condannare! nn credi?

2006-08-30 00:49:21 · answer #6 · answered by josè 2 · 1 0

sono d' accordo a condizione che ci sia un reale motivo, non solo per apparire o essere perfette secondo i canoni imposti dalla moda, che fanno perdere le caratteristiche e la personalità di ognuno, per diventare tutti uguali, che noia vedere in giro le solite bocche a canotto o i soliti seni rifatti ridondanti che fuoriescono da reggiseni succinti. Il tempo comunque avrà ragione anche se continuerai a rifarti. Quello che è veramente affascinante in una persona e che la rende bella nonostante il tempo, è il suo modo di essere quello che esprime ,in poche parole è il suo carisma che non può essere rifatto dai chirurghi, ma va costruito giorno per giorno dal profondo di noi stessi

2006-08-30 04:30:46 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Dopo aver visto extreme makeover sono decisamente a favore. persone orrende che diventano belle come modelle-attrici, è incredibile.
non vedo perchè poi una donna rovinata dalla gravidanza non debba essere aiutata a tornare come prima...facciamo a cambio maschietti?partorite voi allora? io ci sto, mi tengo la mia linea e voi le smagliature.
e poi se uno è brutto deve avere la possibilità di cambiare, perchè purtroppo l'aspetto fisico nei rapporti sociali conta tantissimo e uno bello ha più possibilità, anche al lavoro.
se in futuro dovessi avere problemi, magari dopo un'altro figlio, di sicuro ricorrerei alla chirurgia plastica.
è inutile fare i moralisti se poi siamo i primi a giudicare male (solo dall'aspetto) chi è meno fortunato di noi.
giornali, tv, moda ci impongono standard irraggiungibili dalla maggior parte delle persone, se siete contro la chirurgia dovreste essere a maggior ragione anche contro tutto questo e iniziare a boicottarlo

2006-08-30 03:14:48 · answer #8 · answered by Giulia 4 · 0 0

perchè sono brutti e fanno bene

2006-08-30 01:57:42 · answer #9 · answered by simona d 2 · 0 0

ke nn stanno bene con se stesse e vedono nella chirurgia estetica il rimedio x stare meglio.....io l approvo perfettamente

2006-08-30 00:55:40 · answer #10 · answered by glamsteff 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers