Ciao, capisco la situazione difficile...
Tu purtroppo non puoi cambiare l'atteggiamento dei suoi genitori, se ci litighi non risolverai nulla, anzi...peggioreresti solo la situazione.
Ti consiglio solo di stare molto vicino al tuo compagno, magari digli che i suoi genitori gli vogliono bene, ma non molto capaci di dimostrarglielo.
Non dirgli di non chiamare, non e' una gara di chi deve chiamare prima.
Non puo' prendere una posizione del genere con i suoi genitori, lo farebbe stare solo piu' male...alla fine lui e' sempre loro figlio.
Se lui li chiama e' perche' ha bisogno di farlo, quindi lascialo fare...
Tutto quello che puoi fare tu e volergli bene e consolarlo.
Purtroppo molti genitori, non hanno un cervello abbastanza grande per capire, che la gelosia per il proprio figlio e' una cosa stupida e le ripicche sono ancora peggio.
Ma se dopo la vostra discussione, loro sono ancora cosi'...
Fai in modo che il rapporto si concentri solo su voi due, e' un lavoro duro e devi avere tanta pazienza
2006-08-29 23:01:33
·
answer #1
·
answered by akascya 2
·
1⤊
1⤋
tutto questo mi ricorda molto mia madre... si comporta esattamente allo stesso modo... ad un certo punto ho decisamente diradato le chiamate, senza interromperle perche altrimenti rischi l'effetto contrario... che magari si arrabbiano e poi ci litighi... ma quasi!
ha cominciato a chiamare un pochino piu spesso... non come vorrei ma ... dobbiamo accettare anche il fatto che non tutti amano e lo dimostrano allo stesso modo... in ogni caso la cosa si è decisamente equilibrata!
importante il fatto che pure io ho cambiato atteggiamento verso di lei... adesso penso prima di tutto alla mia di famiglia, quella nuova che mi sono creata, senza aspettarmi nulla... quando poi arriva qualcosa invece di pensare che è l'unica... penso che è una bella sorpresa!!!
il segreto è proprio li, visto che l'amore non è in dubbio, il segreto sta nell'accettazione...
2006-08-30 06:20:19
·
answer #2
·
answered by tati 5
·
1⤊
0⤋
La desatellizzazione dalla famiglia è un bene, il fnomeno contrario è il mammismo, abbiamo gente che a 30-40 anni ancora dipendono in tutto e per tutto dai genitori e vivono in casa con loro, ritardando il matrimonio. La vostra scelta è coraggiosa e giusta. Ma avendo lasciato loro l'amaro in bocca, perchè ogni distacco fa soffrire ( e prova che vi vogliono bene e sono gelosi dei figli), dovreste rimediare non tanto con un rapporto telefonico, bensì con una presenza accanto a loro in ogni occasione possibile (ferie, Natale, Pasqua) anche se per qualche giorno. Comunque non temere, con il tempo capiranno e saranno loro a cercarvi.
2006-08-30 06:16:59
·
answer #3
·
answered by silvio751 3
·
1⤊
0⤋
Strano modo di voler bene....
Cara amica,
ti consiglio comunque di stargli vicino. Non cercare poi di convincerlo a non chiamare.... è bene invece che lui si faccia sentire e provi lui a far capire ai suoi genitori che ha anche il piacere di essere cercato.
E poi.... ???
Un consiglio ancora... provate a scrivere e ad usare carta e penna..... fategli sapere come vivete, cosa fate, come state e tutto quello che vi riguarda...
Provate e fatemi sapere
mi trovate ancora quì
2006-08-30 06:08:30
·
answer #4
·
answered by occhi_di_bottone 2
·
1⤊
0⤋
Smettila di dirgli che non deve chiamarli sempre lui.
Sei tu che stai creando il problema.
Se lui ha desiderio di sentirli li chiama, qual'è il problema ? Sono i suoi genitori.
Proprio perchè siete lì per lavorare non penso che vi manchino i soldi per una telefonata.
I genitori sono anziani,forse lo fanno per non disturbare o perchè vivono di pensione.
Non fare notare al tuo compagno cose che possono farlo soffrire inutilmente.
Ciao.
2006-08-30 05:55:34
·
answer #5
·
answered by Fiamma74 4
·
1⤊
0⤋
sinceramente è lo stesso problema che avevo con i miei e ci stavo male.Ma riflettete entrambi su questo;che importanza ha chi compone per primo il numero?L'importante è sentirsi,no?Dici che vi vogliono bene,quindi avete già la certezza più importante.Non credo che ci sia cattiveria dietro il loro atteggiamento:magari stai che so lavando i piatti e dici:dopo lo chiamo.Ma finisci e ti passa di mente.Poi carichi la lavatrice e succede di nuovo.Tra un rimandare e un'altro la giornata è passata e magari è un'orario tardo per rompere le scatole.Così si rimanda al giorno dopo e si ricomincia da capo.
Eppoi ci sono persone incapaci di comunicare al telefono.Si trovano male.
Una soluzione potrebbe essere quella di dargli una sorta di appuntamento:Mi chiami tale giorno a tale ora?E se non chiamano ricordarlo con uno squillo.
Sinceramente roviniamo tantissimi rapporti per queste"questioni di principio":mi deve chiamare lui e non io,lo deve fare lei e non io,etc....Forse si vivrebbe più sereni se si smettesse di pensarla a questo modo......
2006-08-30 05:55:22
·
answer #6
·
answered by Penelope1{Ajò} 6
·
1⤊
0⤋
...Che genitori!-.-'...Sai che ti dico?!Intanto stai accanto al tuo ragazzo,e poi chiamali tu o vai dai tuoi suoceri e fatti spiegare da loro la situazione
2006-08-30 05:52:14
·
answer #7
·
answered by Gσℓdƒrαρρ 3
·
1⤊
0⤋
Se realmente vuoi un consiglio non ti intromettere troppo, sono sempre i suoi genitori, che magari pensano potevate avere scelte differenti di lavoro. Anche io lavoro lontana da la famiglia, ed i miei non hanno obiezioni, pero ti assicuro che sono più rare le persone come i miei genitori che come i tuoi suoceri, non dico di accettare il loro punto di vista, pero si di capirlo. Unica suggerenza non ci pensare e non fare troppa forza su di li, potresti solo peggiorare le cose. Se ci riesci estraniati dal problema, non sottolineare le mancanze di chiamate e neppure le chiamate di lui, se senti che li chiama manda i tuoi saluti.
2006-08-30 20:55:08
·
answer #8
·
answered by ale 5
·
0⤊
0⤋
è strano... forse hanno qualcosa contro il lavoro all'estero? dipende da cosa ne pensano loro, qual'è la loro mentalità...spesso le mentalità tradizionali danno non pochi problemi
2006-08-30 05:53:53
·
answer #9
·
answered by Lisa 3
·
0⤊
0⤋
io non sono brava a dare consigli poi questa è una situazione difficile,il mio consiglio è di stargli accanto più che puoi ma penso che gia lo stai facendo
2006-08-30 05:41:14
·
answer #10
·
answered by trecciolina_8718 3
·
0⤊
0⤋