English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

l'uomo che amo mi ha già tradito due volte ... la seconda pesantemente. ora è tornato da me dichiarando che sono "migliore di tante donne", che siamo una coppia collaudata, e che mi ama. Adesso stiamo per comprare casa, non so come comportarmi, ovviamente ho difficoltà a fidarmi di nuovo di lui.
Aiutatemi ... consigliatemi. Abbiamo anche un bambino.

2006-08-29 22:27:06 · 38 risposte · inviata da dark6060 2 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

38 risposte

...non ti puoi fidare!! anche se spero di sbagliarmi!!!! un consiglio? non cointestare la casa... anzi intestala a nome tuo.
Pensate al vostro bambino...fatelo per lui...amatevi per lui...

2006-08-29 22:31:57 · answer #1 · answered by guido 4 · 0 1

io ti ammiro tantissimo perchè tu già sei riuscita a fidarti di lui una volta e credo ke una motivazione importantissima che ti ha permesso di perdornarlo, oltre che al tuo amore x lui sia stata soprattutto x tuo figlio..
ma ora tu domandi kome fai a rifidarti di lui dopo che ti ha tradito anke una seconda volta...
io ad esempio ti diko kiaramenete che non sò neanke se sarei riuscita a perdornarlo la prima..perchè secondo me visto che il rapporto è basato sulla fiducia io non sò se sarei riuscita a rifidarmi di lui e se l'avrei fatto x i figli o non sò cosa..
ora però ti dico questo... tu ti fidi la mattina quando lo vedi uscire e ti dice che va a lavoro?
ti fidi quando ti dice cha va a fare la spesa?
ti fidi quando ti dice che ti ama?
e ti fidi quando ti dice che non ci sarà una terza volta?
ora..tu sai i proverbi non c'è 2 senza 3 e il lupo perde il pelo e non il vizio???
io non dico che ci indovinino sempre ma...
il fatto kmq è ke non c'è un modo x riuscire a rifidarsi di un maritò dopo quello che ti ha fatto..l'unica cosa è far passare tanto tempo..forse stare un po' lontani..vedere quando lui ci tiene a te.. capire a che posto sei tu nella sua vita..e quale posto lui occupa nella tua.. devi pensare a te anche se c'è tuo figlio devi capire se vuoi che lui cresca in una vita fatta di menzogne o di realtà..
tuo marito deve dimostrarti che è cambiato..e ricorda questi eventi anche se ritornerai con lui non li dimenticherai mai..
io non credo ke lui nonè ke non ti ami o che se è andato con altre due donne lo abbia fatto x amore..ma mi domando anche che cosa lo potrebbe fermare da un terzo tradimento???
cosa ha fatto si ke prima lui tradisse e ora invece no?kosa lo fermerà in futuro??
io credo che lui abbia fatto solo delle scappatelle.. ma se si ama..la parola scappatella non deve esistere..
io non penso che tu ti meriti di soffire..e neanche tuo figlio..è vero non credergli comporta separarsi ma.. se tuo figlio è grande e gli dici la verità..se è stato educato in un certo modo kapirà anzi sarà lui stesso a dirti qualkosa e se è piccolo.. la scelta rimane a te..
non fare la sciocca..tu per lui devi essere il suo amore.. e non la sua abitudine.. o la sua certezza, o quella che ci sarà quando lui sarà vekkio o ke gli lava i panni..tu x lui devi essre la numero uno..il suo tesoro e se non capisce quanto sei importante..quanto vali.. non buttarti via..non ne vale la pena..
spero ke tu faccia la scelta giusta..e anche se non ti conosco, te lo auguro..

2006-09-02 01:30:31 · answer #2 · answered by valentina g 2 · 2 0

ti ha tradito due volte e tu compri casa con lui???
ma tu sei matta!!

Io già al primo tradimento gli avrei fatto trovare le valige piene di tutte le sue schifezze e con un calcio nel sedere lo avrei spedito dall'altra parte del mondo!!

Gioia, non farti mica trattare così per favore. So che se lo ami sarà difficile, ma passerà. Tempo al tempo e troverai qualcuno che merita il tuo amore e che saprà dartene altrettanto!!

Si rende conto che sei migliore di tante donne?? gli rispondi così la prossima volta: si lo so, ma te ne dovevi accorgere prima. ciao ciao

ogni persona merita rispetto, e lui ha già mancato questa cosa un paio di volte. Anzi, facciamo pure 3, perchè le giustificazioni sono un'altra mancanza.

IO....fossi in te............lo imbarcherei sul titanic!!

Stai vicina a tuo figlio, prima o poi capirà

2006-08-29 22:35:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

...sai una cosa, mi spiace, mi spiace davvero, aveva ragione mia nonna, quando tanti anni fa mi diceva che sono tutti uguali!!!
ma non lo sapeva anche prima sto benedetto cretino che "sei la migliore", non sapeva che in fondo le donne sono tutte uguali, che vizio di andare a destra e sinistra....per poi tornare a casa e dire TI AMO, se non ci fosse il bimbo di mezzo sarebbe il caso di MANDARCELO......e' tuo marito, ma e' un grande idiota.
Per la casa, non farti abbindolare (gia' lo so che lo farai) e ricorda il lupo perde il pelo ma non il vizio......ma se tu vuoi sopportare....la scelta e' tua.
un grande abbraccio

2006-08-31 04:53:29 · answer #4 · answered by ARA 5 · 1 0

E' difficile dirti il come fidarti del tuo uomo. Tu lo ami? Sei disposta a vivere la tua vita senza chiederti se è vero che quando è fuori per una cena di lavoro non ti logorerai pensando che è con un'altra? Che quando ti dice che è fuori non sia in un romantico week-end con un'altra? Che quando tarda mezz'ora e il suo cellulare non è raggiungibile, non impazzirai chiedendoti dove e con chi è????
E' questo che ti devi chiedere... perchè solo tu ti conosci e solo tu puoi sapere se saprai affrontare tutti questi imprevisti senza impazzire, senza soffrire, senza indagare ma semplicemente credendo nel vostro amore ...
Se tu sarai frustrata, stressata, angosciata, ansiosa che figlio tirerai su???? Un figlio insicuro che nel suo profondo non amerà e nn stimerà suo padre perchè ti avrà visto soffrire per lui.. Magari invece.. separati sarà un ottimo padre e tu una madre meravigliosa perchè avrai cercato di essere felice e avrai reso felice tuo figlio insegnandoli che amare vuol dire anche saper lasciare andare... chi per tanti e svariati motivi amiamo ma nn meritiamo.. In bocca al lupo, pensa anche a te... mi raccomando..

2006-08-31 03:21:15 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

sono d'accordo con guido, 1° non cointestate la casa..
a mio avviso un uomo che ha tradito rimarrà tale x sempre, posso anche sbagliarmi ma penso sia cosi'..e poi siete una coppia collaudata dopo che ha avuto due avventure??!!le donne non sono come i meloni che se non vanno bene si cambiano!!!!!!non é x niente facile fidarsi di una persona che ti ha tradito le cose sono due:
o dimentichi tutto e cancelli quel "passaggio " x sempre senza ritornarci mai + e ricominci da 0 con lui;
oppure state insieme ma prima o poi finirà pk tu gli rinfaccerai il tradimento..ricorda che avete un bambino e tutto quello che conta é la felicità del bimbo!!!un abbraccio

2006-08-29 22:43:45 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

non ti sei abituata.?gia due volte,non cè due senza tre.

2006-08-29 22:41:13 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao!La situazione è davvero delicata e complessa, non è facile dare un consiglio.Se non aveste bambini sarebbe diverso...Non so cosa dirti...ma da donna comprendo il tuo stato d'animo.Purtroppo dipende solo da te, è tuo marito ed è il padre del vostro bambino.Sei disposta a sopportare il peso di ben due tradimenti?Tu dici di amarlo ma come ti senti come donna?Se è il caso, se puoi farlo, se ne hai la possibilità, scegli per il meglio, sia per te e per il tuo bimbo.Non temere di dover fare scelte 'estreme' o difficili.Pensa al tuo benessere e a quello di tuo figlio!Ti abbraccio e buona fortuna

2006-08-29 22:41:11 · answer #8 · answered by RisingPhoenix 3 · 1 0

ci vuole corragio e forza sei stata bravissima se fino ad ora ci sei stata,però penso che non è facile avrai sempre paura,quando lui uscirà,quando vedi che gli suona il telefono,però per amore si è pronti a tutto è una decisione che devi prendere tu se lo ami

2006-08-29 22:37:51 · answer #9 · answered by trecciolina_8718 3 · 1 0

io non ci riuscirei... avrei sempre paura di essere tradita di nuovo

2006-08-29 22:37:25 · answer #10 · answered by Moky79 5 · 1 0

Non credo che sarei mai in grado di perdonare un tradimento.
Se davvero ti avesse considerato migliore di tante donne non ti avrebbe tradito, e addirittura due volte.
Credo che se continui a stare con lui, non ti sentirai mai bene, perchè come hai detto provi difficoltà a fidarti di lui, e fai bene.
Sono del parere che chi tradisce una volta continuerà a farlo.
E' troppo tardi per pensare di pentirsi. Mi dispiace che avete un bambino, ma dovresti lasciarlo, riuscirai a trovare l'uomo giusto. Nel frattempo chiedi aiuto ai tuoi genitori in modo che il bambino non soffra.
Sono un po' dure le mie parole, ma questo è il modo in cui io la penso.

Ciao!!!

2006-08-29 22:35:07 · answer #11 · answered by Lulisja 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers