English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La società avrebbe il dovere di creare lavori, anche a reddito modesto, ma a sufficienza per tutti..? Perchè quando uno viene accusato di avre commesso un crimine, la prima cosa che fanno gli levano il lavoro? A parte che potrebbe anche essere innocente, ma il lavoro non dovrebbe esserci comunque e a prescindere ? Magari un lavoro poco remunerartivo,.... ma lavoro.

2006-08-29 20:31:40 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

2 risposte

Sarebbe bello, ma in pratica non è così. Non è facile trovare lavoro e che sia anche pagato bene. Per quelli che commettono crimini , per forza di cose se finiscono in galera , il lavoro lo perdono, ma potrebbero farli lavorare lo stesso , anche dalla prigione in modo da fargli ripagare tutti i danni che hanno causato

2006-08-29 20:42:50 · answer #1 · answered by tittitre 5 · 0 0

Un Diritto sacrosanto di tutti...
Riflettete su una cosa però, in sede di assemblea costituzionale, i "comunisti" che vi parteciparono, proposero di scrivere un "articolo a casaccio" : "L'Italia è una Repubblica fondata sui Lavoratori..."
alla fine dovettero accettare un compromesso, ne venne fuori:
"L'Italia è una Repubblica fondata sul Lavoro..."
Il confronto tra le due formule risulta forse sottile, ma la situazione ora è quella che è...
A mio avviso c'è semplicemente da riflettere...
quello che tu chiedi sarebbe realizzabile solo in uno Stato, se non Comunista, Socialista...Ma a quanto pare questa gente è demonizzata, per via dei precedenti figuri che si facevano portatori di una ideologia che poi hanno tradito!!

2006-08-30 01:12:59 · answer #2 · answered by Valerio N 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers